-
Verissimo! Aggiungerei alcune espressioni verbali tipicamente femminili che - PENSO - sono riuscito a tradurre in espressioni maschili.
1) SONO CONTENTA CHE ABBIAMO RISOLTO TUTTO = Normalmente non é stato risolto un bel niente. L'espressione occorre dopo mega discussione in cui lui ha cercato di scaricarla tirando fuori due milioni di problemi (il 99% dei quali pure veri). Il significato é: non hai il permesso di mollarmi.
2) PENSAVO CHE MI CHIAMASSI TU = Normalmente é la prima frase che ti dice quando ti telefona alle 19:31. Non hai il diritto di scordarti che le avevi detto che la chiamavi esattamente alle 19:30, neanche se fosse crollato il tuo palazzo, esplosa la caldaia, venuta la diarrea o cascato un dente. Il significato é: come hai osato dimenticarti?
3) NON VOGLIO FAR STAR MALE NESSUNO, SONO IN UN PERIODO "PARTICOLARE"/NERO/DEPRESSIVO/OSSESSIVO/COMPULSIVO..., NON MI FIDO DI NESSUNO ecc. = Una di queste frasi viene detta con occhi luccicanti verso le quattro di notte davanti a casa di lei, dopo che lui ha scarrozzato lei - che tampina più o meno da 3 mesi e che finalmente é riuscito ad invitare - in giro per locali di tre provincie. Il significato é: se anche fossimo rimasti solo io e te sulla terra, non avresti una possibilità con me.
4) HAI RAGIONE = Puoi avere o non avere ragione. Non é importante. Il significato é: faccio a modo mio. Ulteriori spiegazioni diventano inutili.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri