beh toglilo semplicemente dal frigo 1'ora prima... nel fratempo puoi fare quello che vuoi no? Cmq io uso sempre il Microwave![]()
beh toglilo semplicemente dal frigo 1'ora prima... nel fratempo puoi fare quello che vuoi no? Cmq io uso sempre il Microwave![]()
Ma perchè lo metti in freezer?
Il prosciutto sia cotto che crudo si conserva benissimo in frigo. Anzi al supermercato vendono già delle comode vaschette più o meno monodose.
Però non è un po' grasso panna e prosciutto insieme? (Che sia buono è fuori dubbio)
In ogni caso, un buon sistema che uso per piccole quantità di cibo che vuoi scongelare senza cuocere (io ad esempio lo uso con i mirtilli congelati) consiste nel metterle in un sacchetto (perfetti quelli trasparenti da alimenti che compri al super), chiuderlo bene e immergerlo in acqua calda sotto il rubinetto. In 10-15 minuti o anche meno si scongelano... Penso funzioni anche con il prosciutto...
sotto acqua corrente?
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Padella antiaderente,
inserire la quantità desiderata di prosciutto da scongelare.
Mettere un coperchio molto ampio sopra la padella: lo scongelamento avviene come in un forno e l'acqua dovuta al congelamento evita che i dadini di attacchino alla padella.
Segnalibri