ok,
il punto è che fino alle 13.00 non sento il bisogno di mangiare. Così quando arriva mi preparo un frullato, dopo di che arrivo affamato come un leone a cena.
Credo tu abbia ragione. Da domani si cambia regime.
ok,
il punto è che fino alle 13.00 non sento il bisogno di mangiare. Così quando arriva mi preparo un frullato, dopo di che arrivo affamato come un leone a cena.
Credo tu abbia ragione. Da domani si cambia regime.
Si non fare l' errore di arrivare con la fame da lupo senno mangi di tutto e rischi di andare oltre prova cosi e vedi , poi ripeto consulta anche qualcun' altro .
Vorrei provare a fare dei frullati proteici: cosa mi consiglieresti?
Ciao,
come prima cosa devi sapere qual'è il tuo fabbisogno calorico giornaliero.
Come? informandoti anche qui sul forum...o usando il programmimo dietacal, che con approssimazione te lo calcola automaticamente indicando il tuo sesso, altezza, età e tipo d'attività svolta.
Esempio: tuo fabbisogno calorico giornaliero 2500.
Vuoi dimagrire? devi mangiare meno di 2500cal al giorno...ovvero diciamo 1800-2000.
Ora, noto l'introito cal/giorno suddividi in 3-4-5 pasti la tua alimentazione (quanti ne vuoi/puoi fare) con le solite regole per un'alimentazione corretta finalizzata al dimagrimento. Per conoscerle, ancora una volta, leggi il forum.![]()
Poi si lamentano che la gente sta male...io penso (senza offesa) che anche un barbone avrebbe saputo buttare giù una dieta migliore...
Al giorno d'oggi nessuno vuole studiare,vogliono tutti la pappetta bella pronta.Fammi la scheda,fammi la dieta,fammi il ciclo,fammi l'integrazione...oh ma che *****..c'è un forum con migliaia di post,ci sono utenti che si fanno il culo per creare discussioni guida per i principianti!!LEGGETE PRIMA DI POSTARE...LEGGETE!!!!!
io starei molto calmo, non vorrei ti partisse un embolo..
Visto i toni che usi l'unico barbone qui sei solo te, io intanto ho una laurea ed entro breve avrò anche una specializzazione. La mia era solo una domanda lecita, e di certo non voleva offendere nessuno. Comunque se ho deciso di prendere un frullato a pranzo lo ho fatto solo per poche settimane, per perdere il prima possibile kg e non stare male.
Ops, riprendiamo su toni un po' più seri.
Ma come fai a stare in piedi digiuno fino a ora di pranzo e poi arrivare ad ora di cena con solo yogurt e frutta sullo stomaco?
Ti assicuro che si può (anzi si deve) dimagrire tanto e senza perdere molta massa muscolare mangiando tutto e senza imporsi torture tipo quella che ti imponi tu.
Secondo me è importante avere un po' di pazienza e non pretendere di tornare in forma in pochissimo tempo; il rischio di un regime troppo restrittivo è sempre quello di mandare tutto all'aria perchè non lo si riesce a mantenere.
Secondo me dovresti ricominciare a fare una buona colazione, un pranzo vero e una cena in cui controlli quello che mangi (ovvero non quello che capita). Lo yogurt e la frutta tienili magari per due spuntini spezzafame (anche se mi sa che viste le tue abitudini la fame a metà mattina e metà pomeriggio non la senti proprio...).
Segnalibri