questa è sempre la famosa scheda they
questa è sempre la famosa scheda they
bellissima A/B trovo,...bella Dany!!!![]()
hammer son....bench press 5 cm non esiste... tocca sempre il petto, sempre, sempre, sempre e sempre.
Dimenticavo.
E sempre!
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Se io dovessi intraprendere la split (che mi piace) proposta da dany, conoscendomi, invertirei rematori e trazioni poichè dopo lo stacco da terra ho la zona lombare/posteriore troppo cotta per sorreggere in sicurezza, durante l'esecuzione, il mio busto + il bilanciere carico.
Inoltre inserirei, forse al posto dello shrug visto che non alleno specificatamente il trapezio, un esercizio pesante per i tricipiti tipo panca presa stretta o parallele (ammesso che le "distensioni su inclinata" già non siano intese a presa stretta, io comunque le farei con i manubri per il petto).
Dico così... tanto per parlare.
Non è una critica alla split originale ma ipotetiche varianti su scala personale.
A livello statistico, inoltre, voi le split su 2 giorni le eseguite ciascuna sessione 1 volta a settimana (AB AB AB...), con doppia frequenza su una delle sedute (ABA BAB ABA... questa è quella che farei io) oppure in altre modalità?
Bravo.
Hai colto perfettamente il senso.
La peculiarità delle split è proprio quella di poterci sbizzarrine nell'organizzarle.
Abbiamo degli squilbri fisici o di forza o asimmetria su un determinato gruppo ?
Bene diamo la precedenza ad esso nelle nostre routine
Vogliamo dividere il lavoro in base al piani ? (orizzontale, verticale, sagittale)
Ottimo, perchè no!!!
Esercizi di spinta/esercizi di trazione ?
Insomma, fossilizzarsi su una cosa sola, oltre che improduttivo sarebbe da sciocchi.
Come sempre si tratta di variare il più possibile (con criterio) e che le cose semplici sono le migliori.
come dice il buon dany fare il fermo sul petto (cioè scendi, tocchi il petto e resti fermo per 1-2 secondi e poi esplodi in alto) è una bella dimostrazione di controllo del peso, però tu pensa a toccare il petto SEMPRE, poi più in là si puo' vedere di fare qualche fermo![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Segnalibri