Allora ti do qualke parere non sono un esperto ma meglio di niente
Altezza 1,78 peso 78/79 Kg, circonferenza polso 18,5
Mi sorge un dubbio.. Il peso considerando la tua altezza non è basso quindi o hai già una buona struttura muscolare o la body fat è un pò alta. Sarebbe meglio kiarire questo per capire meglio quali sono i tuoi obbiettivi. Dici di voler perdere massa grassa quindi per ora ti consiglio una dieta ipocalorica moderata abbinata ad una buona dose di aerobica e a sedute di allenamento ke mantengano la massa magra acquisita. Poi quando la base sarà buona ti metti a fare massa..
Vado in palestra da circa 1 mese con tre sedute a settimana (lun, merc, ven). Più sotto dettaglio l’allenamento. Vorrei perdere un pò di grassi e tonificare la massa muscolare e magari (esagero?) mettere sù un pò di massa su spalle, petto e braccia
tutto e subito non si puà avere purtroppo.. Prima perdi il grasso con alimentazione e allenamento corretti, poi fai massa e poi ti ripulisci un poco con un periodo di definizione..
ALLENAMENTO (non prendete per il culo per i pesi! Si inizia piano no?)
nessuno ti prenderà in giro x i pesi c'è gente seria! L'importante è fare l'esercizio con la giusta tecnica i pesi poi vengono soli.. Per l'allenamento non mi esprimo visto ke non sono certo di poterti dare consigli adatti in linea di massima se stai iniziando ora dovrebbe andare bene ma ti consiglio di rivederla a breve quando comincierai a fare sul serio.. Magari qualcun altro può darti consigli migliori io mi sono reso conto ke molte cose sono soggettive e più ke dire cose ke possono andare bene per me e non per altri, sto zitto. L'unica cosa ke noto è ke non c'è aerobica secondo me importante per levare il grasso..
P.S. vi assicuro che comunque per chiudere le serie devo arrivare quasi al limite e a volte non le chiudo proprio
abbassa il peso c'è tempo per morire sotto i pesi crea una buona base mentale e muscolare

Segnalibri