Ma cosa ti cambia se invece di 23 sono 25.8?
Credo nulla![]()
Ma cosa ti cambia se invece di 23 sono 25.8?
Credo nulla![]()
In effetti per così poco non cambia nulla, ma vi racconto cosa mi è successo :
Un paio di settimane fa io ed un mio amico abbiamo acquistato 2 confezioni di proteine della stessa marca...io ho preso la confezione da 2,2kg e lui la confezione da 1kg. I valori nutrizionali indicati nella confezione del prodotto (chiaramente) sono identici (circa 23g di proteine per dose + circa 2 grammi di carbo), e nelle modalità d'uso in entrambre le confezioni è riportato che una dose corrisponde a 2 misurini sciolti in 250ml d'acqua... L'altro ieri la sorpresa! Mi trovavo a casa del mio amico e quando ha preparato lo shaker mi sono accorto che i misurini erano diversi! (stessa marca, misurini in dotazione diversi!) Lui nella confezione da 1kg ha trovato un misurino da 30cc, io in quella da 2,2kg ho trovato un misurino da 70cc!! Quindi sorge leggittima la domanda : "ma di quale misurino ne dobbiamo prendere 2 dosi?"
Ad ogni modo ho visto che il prezzo di un bilancino al grammo non è poi così esagerato... se non sbaglio un buon apparecchio oscilla dai 20 ai 30€... per cui oggi mi tolgo lo sfizio di misurare un pò di prodotti.
Appena ho i risultati li posto in modo che se a qualcuno dovesse sorgere il mio stesso dubbio può trovare qui la risposta
A presto!
la prima volta che lessi 2 misurini li presi in fiducia, ma erano di quelli grossi invece che piccoli, e mi ritrovai a bere 2 shake al giorno da 70g di proteine ognuno in pratica, 4 giorni dopo ho avuto una cagarella bestiale. poi mi son documentato e ho imparato a non fidarmi delle etichette e non leggerle se non per i valori nutrizionali![]()
Ecco svelato il mistero :
![]()
bravo!
Segnalibri