Citazione Originariamente Scritto da AnimalBatista Visualizza Messaggio
il polpaccio è formato da gastrocnemio e soleo che hanno la prevalenza di fibre bianche quindi veloci il polpaccio è difficile da crescere per anche fattori genetici su un libro di medicina sportiva che non ricordo ma che ho studiato un medico sosteneva che per dare volume e incentivare il numero di fibre rosse il polpaccio avrebbe dovuto sollevare il 400% del carico sollevato dalle gambe cosa impossibile.
altri sostengono che il polpaccio cresce anche se di poco quando alleni la gambe
io onestamente deficitavo sul polpaccio mi sono trovato bene e ho conseguito 2,5 centimetri in un mese con questa serie

6 serie x 30 25 15 15 20 25 alla multipower con peso esecuzione lenta con stop di 3 secondi in estensione recupero 1,30 minuti
Animal temo tu mi abbia preso in giro, è il secondo post in cui dici una marea di castronerie sulle fibre muscolari...
Se fai l'istruttore devi almeno avere un'idea di come è composto il nostro corpo.
I popacci sono fibre rosse di resistenza.
Io sono riuscito a migliorarli notevolemnte utilizzando calf in piedi a basse ripetizioni e alto carico e i calf seduto con un carico che mi permetteva 15-20 ripetizioni, li ho allenati per 2 mesi 3/4 volte a settimana e adesso gli ho portati un pò su.
Comunque molto dipende dalla gentica e fifty ti ha dato otttimi consigli a carico naturale come balzi e sprint in salita.