va bene anche in definizione???
non e troppo calorico?
va bene anche in definizione???
non e troppo calorico?
Ci proverò, ma credo che non vengano bene in quanto per "legare" l'uovo e il parmigiano sarebbe necessario il pan grattato...
Inoltre, in una padella senz'olio, l'albume dovrebbe attaccarsi.
Comunque ci provo, e ci aggiungo anche noce moscata e persichina.![]()
Fatto.
1 scatoletta di tonno al naturale sgocciolato, crusca, parmigiano grattugiato, pepe, noce moscata, persichina, 2 albumi.
L'impasto era un po' molliccio, allora ho preferito mettere questo "polpettone" in forno in un piatto con la carta da forno.
Dopo 5 minuti mi sono accorto che si è formato tutto il liquido sul piatto attorno alla polpetta (formaggio sciolto e albume). Pensavo fosse liquido, invece vado a girare l'animale e il formaggio+albume era attaccato. L'ho girato lo stesso, e dopo altri 5 minuti è successa la stessa cosa anche da quel lato.
Bellissimo: una polpetta in mezzo a 2 strati bianchi (che con la cottura diventano marroni).
Una sorta di panino con più imbottitura rispetto al pane.
Alla fine non era male, anche se rimane un po' stoppaccioso ed asciutto all'interno.
ragazzi con una padella antiaderente non sio attacca nulla.
Io il pan grattato lo evito, basta miscelare tonno e uovo in modo da renderli compatti.. pensate che comunque io il tonno lo lavo nel colino per eliminare il troppo sodio contenuto per conservarlo, quindi frattempo lo spezzetto rendendolo idoneo a venire "impastato" con l'uovo.
magari fra qualche giorno vi posto delle foto.
Per il gusto devo dire invece che concordo con chi dice che vengano stoppose, considerando una polpetta di tonno (tutta fibra).
ps: sono un newbie e cerco di informarmi di continuo su quello che mangio, da poco ho saputo che non si devono miscelare proteine diverse come quelle del tonno e dell'uovo.. avete info a riguardo??
grande! io le polpette di tonno le faccio uguali , ma al posto del parmigiano metto le melanzane(quelle sottolio fatte in casa ,accuratamente lavate)
![]()
Segnalibri