ok grazie..
Quindi dici che devo mangiare pro di origine animale o vanno bene anche grana e latte?
ok grazie..
Quindi dici che devo mangiare pro di origine animale o vanno bene anche grana e latte?
Io ti suggerirei di invertire cena con allenamento: cioè fai allenamento prima e fai poi la cena più tardi, magari non troppo pesante...
Un'ora e mezza dopo un pasto è troppo poco per fare un allenamento ottimale, e poi l'effetto dell'allenamento sfavorisce il sonno...
Diciamo che nel grana e nel latte ci sono proteine (caseine) a lento rilascio che andrebbero a vanificare il vero effetto dello spuntino postWO (fornire all'organismo i nutrienti necessari e suito!)..diverso è se devi fare uno spuntino prenanna indipendentemente dal WO, in quel caso allora va bene il grana.
Comunque quoto giovanni, se riesci ad allenarti prima della cena sarebbe molto meglio
Ps le pro puoi prenderle anche dagli albumi se vuoi
grazie. Quindi in teoria si dovrebbero asumere: proteine a lento rilascio come quelle dei latticini nel pre nanna, mentre proteine di origine animale nel post wo; questo significa che nel mio caso devo sacrificare lo spuntino prenanna? Purtroppo non penso di riuscire ad allenarmi prima di cena, perchè il pomeriggio ho tutti i giorni allenamento di calcio e non so se sia giusto intervallare le 2ore di allenamento con un solo spuntino e un paio di orette di riposo dall'allenamento coi pesi.. o secondo voi dovrei fare in quella maniera? Ascolto risposte.
Allora sbagli a fare un allenamento bigiornalireo: ormai non lo fanno più neppure i professioninsti sportivi di nessuno sport...
Non ho alternative: come dovrei fare altrimenti?
Cmq non ho specificato che l'allenamento coi pesi non è pesante, e consta per ora di trazioni alla sbarra in giorni alterni con panca piana. Faccio solo questi esercizi di potenziamento appunto perchè giocando a calcio non penso ci siano soluzioni molto migliori; o se ci sono non le conosco.
Ascolto suggerimenti.
Ultima modifica di dalmo; 16-01-2007 alle 07:03 PM
Segnalibri