... a un neofita consigliare una 3-split.... non so, sono visioni diverse del bb.
preferisco di gran lunga full-body o al limite 2-splt
... a un neofita consigliare una 3-split.... non so, sono visioni diverse del bb.
preferisco di gran lunga full-body o al limite 2-splt
scusate se ho creato problemi in effetti i miei dubbi sono proprio la sequenza
cioè prima pettorali o tricipiti ? ecc
quante serie per quante ripetizioni il tempo di recupero tra serie?
Io mi sto allenando da un mesetto faccio (tutto sbagliato forse)
pettorali ,tricipiti,deltoidi,bicipiti, dorsali,addominali tutto 3x6-10ripetizioni
addominali 3x20
60secondi di pausa tra le serie e 2minuti tra diversi esercizi
IL tutto 2 volte a settimana . Grazie
dimenticavo altri 2 giorni faccio 45minuti di ciclette al 80% con il cardio
ciclob bisogna dare importanza per primi ai muscoli piu' grandi ovvero petto-dorso- quadri- spalle. infatti essendo muscoli di maggiore dimensioni sono quelli che fanno lavarare sinergicamente anche gli altri muscoli piu' piccoli . ecco perche' e importante allenare per primi questi e poi via via tutti gli altri .l' energia che abbiamo ad inizio sessione in questo modo verra' sfruttata al meglio per allenare appunto i gruppi muscolari piu' importanti . per il resto puo andare bene .
secondo te va bene se alleno x 2 volte il tronco lunedi e venerdi e il mercoledi faccio 30 minuti di ciclette e esercizi per le gambe 3x10-12 ?
Un consiglio purtroppo ho una piccola ernia al disco che però non mi da particolari problemi , ma credo che sia meglio evitare aperture con manubri o bicipiti con il bilanciere che ne dici?
Io opterei per una full da fare 3 volte a settimana.
La seduta di cyclette perchè la fai?
Io ne farei giusto 10 minuti tranquilli all'inizio dell'allenamento per riscaldarmi, a meno che tu non voglia dimagrire..
Cmq ti consiglio di fare esercizi base multiarticolari, Panca-Rematore-Trazioni-Lento (lo squat e lo stacco te li sconsiglio vivamente se non c'è nessuno che te li può insegnare) e poi qualche complementare..
Di che attrezzi disponi? Almeno una panca regolabile con poggia bilanciere, un bilanciere, due manubri e un pò di dischi li hai?
uno tra squat e stacchi SI DEVE fare.
non è che se tu hai deciso che sono pericolosi il mondo non li deve fare.
sono le basi dell'allenamento.
ohi, S.M, sempre in amicizia eh...![]()
ciao , si ho una panca weider 245 bilanciere manubri .
mi puoi fare uno shema a tuo piacere x 3 allenamenti settimanali però max un'ora.
Segnalibri