Ben detto Yuri! Troppo spesso si spala ***** addosso solo come luogo comune, senza effettivamente sapere di cosa si stia parlando...Originally posted by Chiechi Yuri
ho dato una occhiata in giro nei forum e mi sono accorto che la maggior parte della gente appassionata di BB
e' contro l'elettrostimolazione..
non capisco il vostro accanimento, visto che accelera il recupero e l'assorbimento di acido lattico in caso di
sforzo eccessivo.
La vostra opinione mi sembra + un luogo comune piuttosto che un concetto ricavato da esperienza pratica.
Se volete sfatare il mito di "tutti muscoli e niente cervello" datemi una risposta sensata (una volta tanto).
tornero' presto a leggere le vostre sentenze.
Come hai giustamente detto, l'elettrostimolazione può essere utile x il riassorbimento dell'acido lattico, ma questo è vero solo in parte...tale riassorbimento potrebbe essere favorito anche dalla semplice stimolazione meccanica ( ergo massaggio) della zona in questione, e quindi non è che da questo punto di vista si possa tanto gridare al miracolo; gli effetti di cui invece parlano nelle televendite (tonificazione, definizione, ecc) sono invece totalmente falsi e privi di basi scientifiche o di spiegazione anche solo lontanamente razionali, a tal proposito sull'ultimo numero di flex si parla di un accurato studio che x un prolungato periodo di tempo ha esaminato un gruppo di persone sottoposte a sedute con vari tipi di elettrostimolatore...
I risultato è stato che, sotto tutti i punti di vista (tono muscolare,definizione,massa,vascolarizzazione e chi + ne ha + ne metta) i progressi sono stati pari a zero.![]()
Segnalibri