guarda ne trovi molti di articoli di questo genere. se dovessi nn mangiare tutto quello che viene sconsigliato da un medico, da un articolo, da un preparatore atletico moriresti di fame perchè nn mangieresti niente. e nn parlo solo di BB ma di salute. nn so quanto ci sia di vero in questa cosa, fattosta che su riviste del settore ogni mese esce un articolo del cavolo che è il contrario di quello che avevano scritto sul mese scorso e sul prossimo numero sarà ancora diverso. e lo stesso vale per gli esercizi, chi quelli di isolamento avrebbe preferito nn conoscerli neppure e chi dice che squat e stacchi fanno inevitabilmente male alla schiena anche se eseguiti benissimo e che alla lunga portano il conto. il fatto è che queste sono tutte mezze verità (o mezze bugie) spesso prive di fondamento medico e cmq chi si fida + dei medici oggi giorno? vai da 1 ti dice una cosa, vai dall'altro il contrario (i medici del forum nn se prendano insomma su tutte le cose i pareri sono molti e discordanti. ti ho risposto in generale e nn ti ho dato una risposta precisa alla tua domanda perchè nn ne so niente ed onestamente ho pure smesso di leggere articoli del genere che prima mi faceva andare in paranoia e da quando ho la mente libera da tutti questi problemi mangio senza tanti problemi (seppure credo in modo adeguato ma semplice) e mi alleno senza pensare al cortisolo, al pompaggio, al microcarico............