Ok, preso atto dei tuoi punti di vista. Lo so che alcuni bbers non si allenano l'ultimo periodo e infatti ho precisato che ci sono diversi pareri. Bene, vedo che insisti a dirmi che se si fanno le cose bene prima non c'è bisogno di scarica-ricarica. Allora provo a riformulare la domanda: se un aleta nei mesi precedenti la gara(per un qualunque motivo) non fa le cose "per bene" e decidesse di adottare tale metodo, quali sono secondo voi le linee guida da seguire? Col potassio ci si può far male se non si sa come agire: mai avuto problemi, nè come atleta, nè come preparatore. Se, per ipotesi, ci si trovava bene con 200 gr di carbs. in un regime standard, PERSONALMENTE troverei sbagliato attuare la ric. a 200-250 gr., quantità insufficiente SECONDO ME a seguire un periodo di deplezione completa del glicogeno. Poi tu passi da un eccesso all'altro parlando di 1 kg di riso (quantità ed alimento che io non ho nominato). Per ultimo, non ho detto che non ci siano metodi migliori (questione di punti di vista), ma ho solo chiesto, lo ripeto, nel caso uno adotti questa tecnica, come procedere.
Ah, definiamo un'ultima cosa: non siamo su un forum di doping, per cui parliamo di atleti natural.

Segnalibri