Originally posted by Pas79
è una "cazzata per il BB", almeno io non posso dirlo visto che l'ho provato e mi ha dato risultati).
Poiche' sono una persona che rispetta le opinioni di tutti allora non metto in dubbio le tue parole ma ti posso dire che fare 20reps in modalita' RP a mio avviso mette in gioco troppo l'apparato cardio-respiratorio e al 90% si termina per debito d'ossigeno che per altro lo dico perche' l'ho provato anch'io ero arrivato a fare 155kg x 20 ripetizioni quindi ben oltre i 135 presagiti da zio McRobert cosa mi ha dato? una bella forza resistente un bel condizionamento respiratorio e nemmeno tutti quei cm sulle cosce in proporzione al culo (scusate il termine) che mi sono fatto per raggiungere quell'obbiettivo 2 anni fa' dopo di allora ho provato a fare come diceva Mentzer cioe', peso leggero per la tua forza? diminuisci la velocita' d'esecuzione!......... quindi quando arrivo a 15 in tensione continua carico qualche Kg ritornando a 8 (questo ovvio solo x le gambe) bene le mie cosce (aihme' malandate, Natural ha visto che bel ricordino ho sul ginocchio destro) con quel sistema hanno ottenuto piu' benefici che uno squat a 20 reps in tutti sensi lavorando il muscolo e non i polmoni che a quel punto se proprio, li alleno con la cycletta parere personale come sempre.
ciao