Originally posted by Pas79
è una "cazzata per il BB", almeno io non posso dirlo visto che l'ho provato e mi ha dato risultati).
Poiche' sono una persona che rispetta le opinioni di tutti allora non metto in dubbio le tue parole ma ti posso dire che fare 20reps in modalita' RP a mio avviso mette in gioco troppo l'apparato cardio-respiratorio e al 90% si termina per debito d'ossigeno che per altro lo dico perche' l'ho provato anch'io ero arrivato a fare 155kg x 20 ripetizioni quindi ben oltre i 135 presagiti da zio McRobert cosa mi ha dato? una bella forza resistente un bel condizionamento respiratorio e nemmeno tutti quei cm sulle cosce in proporzione al culo (scusate il termine) che mi sono fatto per raggiungere quell'obbiettivo 2 anni fa' dopo di allora ho provato a fare come diceva Mentzer cioe', peso leggero per la tua forza? diminuisci la velocita' d'esecuzione!......... quindi quando arrivo a 15 in tensione continua carico qualche Kg ritornando a 8 (questo ovvio solo x le gambe) bene le mie cosce (aihme' malandate, Natural ha visto che bel ricordino ho sul ginocchio destro) con quel sistema hanno ottenuto piu' benefici che uno squat a 20 reps in tutti sensi lavorando il muscolo e non i polmoni che a quel punto se proprio, li alleno con la cycletta parere personale come sempre.
ciao
Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
Enrico Z.
Segnalibri