-
Originally posted by giuggiolo
Bisogna vedere come la fai questa corsa: se vai sull' asfalto a lunga andare ti procurerai moltissimi microtraumi...Meglio correre su erba, terra battuta o tapis-roulant ammortizzato. Poi non è saggio correre finchè non hai + fiato: comprati un cardiofrequenzimetro e stai attento a rimanere vicino all' 80% fcm per allenare il sistema cardiorspiratorio senza incorrere nel rischio di fare un lavoro anabolico produttore di acido lattico. Stetching prima (poco) e dopo (un po' di più). Prima di iniziare a correre 5 minuti di riscaldamento a passo veloce, alla fine altri 5 per defaticare. Delle buone scarpe, tanta acqua, casomai una bustina di polase. E' tutto...
ù
ottimi i consigli di giuggiolo...ah si correre e' fantastico,subit dopo sollevare pesi c'e' quello.....ricordati lo strecthing.....no c'e' bisogno di raggiungere allungamenti particolari,solo di rilassare le coscie contratte...durante il footing mi succede di piu' che con altri tipi di corsa......dove ho un andatura piu' "slanciata",elastica....nel footing sento le cosice bombardate dala alto verso il basso in continuazione e le sento bombardate finche' nn diventano due tronchi....allora mi allungo prima di arrivarci
Ultima modifica di Tenebro; 08-04-2003 alle 11:13 AM
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri