Citazione Originariamente Scritto da bullshark Visualizza Messaggio
Allenamento di oggi, che doveva essere ieri...
Ieri ho iniziato l'allenamento, e così come l'ho iniziato così è finito. Ho fatto una ripetizione, UNA, con i 165 kg di stacco, sono stato a provare e riprovare almeno un quarto d'ora ma non avevo un briciolo di energie. Niente. Al che sono risalito a casa.
È da qualche giorno che, forse per il sonno non troppo riposante, il caldo o per il periodo, o tutte le cose assieme mi sento svuotato e privo di energie.
capita eh.
Sicuramente tutte le cose assieme a cui ne aggiungerei un'altra che non hai citato: ultimamente vedo che spingi come un cinghiale, diventi sempre piu forte e perciò ti sei assettato su numeri pesanti. Numeri che, fino a pochi mesi fa, nemmeno facevi o facevi magari solo a singole. Ovvio che sei piu forte però tutto ciò è anche evidentemente piu stressante per il fisico, e siccome sei un vecchio bacucco ci metti giustamente piu tempo per recuperare.
Quindi delle 2 l'una: o stringi i denti e resisti, che magari stai per fare un altro giro di boa; o tiri un attimo i remi in barca e riposi (in entrambi i casi ne parlerei con Roberto: uno dei suoi grandi pregi che ho potuto apprezzare io quando mi seguiva era proprio il fatto che era capace di essere elastico al momento giusto e, in piu di un’occasione, mi ha cambiato dettagli nel programma per adeguarlo alla mia specifica situazione)