Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Il tuo errore non è facile da evidenziare, anche perchè ai tuoi livelli cominciamo ad andare sui dettagli.

Però se guardi le ultime 2 ripetizioni del primo video con 80kg si vede dove "sbagli": parti a scendere bene, il torace si inclina in avanti in modo congruo mentre scendi ma, all ultimo momento, invece di scendere ancora un pochino in avanti (forzandoti di andare con la pancia tra le gambe) e trovarti in una posizione di forza, smetti di inclinarti in avanti e ti siedi all' indietro, spostando il baricentro verso i talloni e facendo poi fatica a risalire. (Anche il box è piuttosto basso rende il tutto più faticoso, se riuscissi ad alzarlo un pochino rimanendo sotto il parallelo andrebbe meglio)
Il tuo movimento in avanti del tronco e della schiena si interrompe nell ultimo quarto di discesa perchè ti sembra di andare troppo avanti, invece (provare per credere) se tu scendessi ancora un po in avanti ti troveresti in una posizione di maggior forza (nella prima ripetizione dell' ultimo video con 90kg già un po lo fai e infatti sale più fluido).
Allora Doc innanzitutto grazie!
Sul primo video con 80 effettivamente alle 4 rip è evidente ciò che dici alla 5 sembra più una indecisione. In sincerità se non me lo avessi fatto notare non me ne sarei accorto. Cmq sono felice perché credo di aver capito qual'è il mio problema e come eseguirlo correttamente, il problema ora è renderlo fluido e soprattutto assimilato come gesto. Credo che la pratica sia la via. La prossima provo un box più alto. Spero di trovarlo e che mi conceda di scendere sotto il parallelo. Ora sto preparando psicologicamente lo stacco di lunedì. Vediamo se riesco ad allungarmi verso l'alto. Farò vari video con carichi deversi. Domani aerobico.
Grazie ancora buona Domenica.