Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
Doc, ti ringrazio molto per queste chiarificazioni, che ti assicuro hanno chiarito davvero.
Il problema più grande sai qual è, soprattutto per lo stacco? È che spesso anche ad 80 kg la mia tecnica lascia molto a desiderare, a volte viene meglio un'esecuzione fatta a carichi maggiori. Sembra quasi che il difetto non dipenda tanto dal carico, ma anche da altri fattori, che so, la concentrazione o l'ambiente esterno.
Il fatto che sembri meglio a carichi leggermete più alti indica comunque che manca qualcosa: probabilmente dai quei carichi "bassi" talmente per scontati che non ti impegni e che comunque li fai in modo frettoloso. Inpara a fare concentrato e con calma anche gli 80kg

Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
P.S.: solo una domanda: con questi carichi bassi, posso permettermi di fare più di una sessione tecnica a settimana o devo sempre limitarmi a una, più quella progressiva?
Certo, se guardi i miei allenamenti io in settimana faccio 1 stacco pesante (spesso gear) e negli altri 3 allenamenti metto sempre (o quasi) uno stacco tecnico leggero (o molto leggero quando faccio Squat gear come oggi), però il bello stà proprio nel fatto che quando fai la sessione tecnica non tirata alla morte ottieni due risultati: 1) come è ovvio migliori la tecnica 2) recuperi energie per la sessione di stacco "pesante"