Ciao a tutti!
Sono nuovo di questo forum e devo dire che e' un forum efficiente ma passo subito al sodo.

Sono un ragazzo di 17 anni a maggio 18 e peso 67 kg. Prima pesavo ben 83 kg poi con una dieta assassina ho perso 16 chili. E' da un po di tempo(penso circa 1 mese) che seguo una dieta low carb perchè il mio problema sono la parte addominale bassa e i fianchi posteriori(quei cuscinetti che stanno appena sopra il sedere) che mi danno molto fastidio.
In contemporanea penso che da definire ho ben poco dato il mio peso attuale. Faccio 3 giorni alla settimana di palestra e ora sto su una dieta low carb a circa 2000kcal( prendo al giorno massimo 90 gr carbo, circa 140 pro e 100-110 fat). per mettere su massa muscolare e intanto togliere pian piano quel grasso fastidioso accennato precedentemente è possibile fare una dieta low carb ipercalorica? con questa dieta potrei mettere su massa muscolare? se invece non fosse possibile mi consigliate una dieta per mettere massa e una per definirsi? Grazie in anticipo e aggiungo che la low carb mi piace come dieta(ovvio non come la nutella ) però la sopporto bene.