Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Cosa bere il sabato sera?

Visualizzazione Elencata

  1. #11
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,203

    Predefinito

    Vorrei farvi notare che Arnold, a precisa domanda "Arnold tu bevi molto latte?" rispose "Nooo, il latte è x i bambini, gli uomini bevo la birra"... da buon austrico, non poteva essere altrimenti.

    Tutto questo x farvi capire che un conto è non bere alcoolici per convinzione, un conto pensare che il successo di un progetto dipenda da questo.

    Un bicchiere di vino (rosso) oltre a non essere dannoso è pure consigliato per l'apporto di antiossidanti ed effetto protettivo sui vasi... io ad esempio non lo bevo mai, solo la domenica se si prevede pranzo familiare solenne, e sbaglio.
    Idem si può dire della birra, che soprattutto se artigianale, è una buona fonte di vitamine del gruppo B e antiossidanti.

    Bisogna però conteggiarli... ricordo un utente, che dopo aver stracciato i maroni a tutti con diete low carb a profusione, se ne è uscito che si beveva un litro di radler al giorno... per chi non lo sapesse la radler o panaché è una bevanda composta per metà di birra chiara e metà di gassosa... un alimento adatto alla low carb, proprio... dopo questo post, l'utente è sparito... chissà come mai.

    Ciò che va moderato ed inteso come eccezione/sgarro una tantum è il consumo dei superalcoolici, dei cocktail (specie i pestati pieni di zucchero), delle creme tipo irish cream, limoncelli vari, aperitivi tipo bitter, e via discorrendo.

    Tutto questo dovrebbe farvi capire che il discorso alcool, se affrontato correttamente, si può riassumere dicendo che per uno sportivo, il consumo di alcoolici non appare differente da quanto consigliato per la popolazione generale.

    Quindi, a meno che non siate astemi per scelta, non fatevi seghe mentali e godetevi la vostra birretta, il vostro bicchiere di vino a cena (e persino ad ogni cena volendo) e il cocktali del weekend.

    Ciò che bisogna sempre moderare è anche il consumo di succhi di frutta ad elevato indice glicemico, bevande gassate zuccherate e anche edulcorate (quantomeno ridotte). Della serie, io sbaglio, dovrei bermi qualche coca zero in meno e qualche bicchiere di vino in più.
    Ultima modifica di Wildcat; 26-09-2013 alle 10:19 AM
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Discussioni Simili

  1. Il sabato sera
    Di Lino 93 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-09-2014, 01:52 AM
  2. Piccolo sondaggio....il sabato sera al pub...
    Di luca_89 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-03-2012, 10:59 AM
  3. come faccio per nn strafare il sabato sera???
    Di Neutro nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 20-03-2008, 03:31 PM
  4. Cosa fate il sabato sera?
    Di Rubber nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-12-2007, 03:12 PM
  5. sabato sera
    Di abacus nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24-11-2007, 03:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home