Per rimanere in thread vorrei fare delle precisazioni...il nostro caro utente Fristy vuole aumentare massa e forza giusto? è un HP -10/15, quindi non dovrebbe farsi troppi problemi: le cose da fare son 3: mangiare bene, trovare una scheda semplice e funzionale che li faccia guadagnare peso con esercizi multiarticolari, e riposo giusto ogni notte. Ok, per un neofita può essere un problema conciliare questi tre fattori, ma è quello che all'inizio della carriera ti fa spiccare il volo per mete sempre più alte. Queste direi che sono le basi no??? Ora a me...Fristy, tu hai postato la scheda di forza il 5 dicembre. Il 21 novembre ti avevo aiutato a postarne una per massa, abbastanza valida secondo me. (son passati 16 giorni). Prima ancora avevi invece postato una scheda basata sul big arms di Fifty applicato ai pettorali.(una settimana prima del 21 novembre, infatti c'è un post che dice che non sei riuscito a aumentare i kg in una settimana e chiedevi aiuto).
Queste sono le fonti:
scheda Fifty: https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=32823
Scheda massa: https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=32939
E beh, per finire questo post...Fristy, io ti consiglio una cosa ora: NON FARE CONFUSIONE!!! devi portare avanti con costanza un piano di allenamento e dieta, devi metter giù delle SOLIDE BASI e seguirle di volta in volta, ogni giorno dovrai fare cambiamenti necessari per garantire la tua crescita; devi focalizzarti su un obbiettivo ben preciso, e portarlo avanti con costanza!!! Fidati, l'allenamento con i pesi più che uno sport è soprattutto una scienza!!! Spero di esserti stato utile con questo post.
Riguardo a Mangusto: direi che la tua routine per la forza che hai postato è davvero un "pugno in un occhio", è una cosa inguardabile e infattibile stile BII: 6x5 carico costante tirato alla morte, con aumento progressivo di settimana in settimana, recuperi dai 4 agli 8 MINUTI!!! Ma neanche nelle prove dei massimali si fanno stì recuperi..puoi postare 10.000 studi a favore, di grandi facoltosi laureati nelle più prestigiose università del mondo, ma quella roba lì è semplicemente una cosa orribile, al solo pensarci di farla mi mette addosso una pressione psicologica enorme, davvero. Io ho provato una volta (è durata solo 2 settimane) a impostare e a fare una scheda del genere, ma davvero, secondo mè sarebbe più fattibile fare 4 volte panca a settimana piuttosto di una roba del genere (questa settimana ho fatto 3 sedute di panca e 2 sedute di flessioni).
Segnalibri