Citazione Originariamente Scritto da B/ J/ 4 /2 Visualizza Messaggio
Con le certificazioni ISSA puoi aprire una palestra?? Oppure sei sempre vincolato ha seguire i corsi FIPCF (perchè riconosciuti dal coni)??

Per quel che riguarda NBBF posso dire che alcuni miei amici lo hanno fatto e l hanno trovato un buon corso. Il discorso il PT insegna tutto è giusto ma solitamente chi fa tali corsi poi si dedica a quello e basta (hanno aperto palestre riconoscuìiute dalla federazione dovo si insegna solo tal metodo, vedi sito). Infine (nn è questo il caso) si parla sempre male del NBBF per un semplice motivo : Il signor Presidente dell NBBF STA SUL CAZZ.O a tutti....
No, no, no. Il sig. Claudio Tozzi non mi sta per niente sul ca..o come dici tu. Sicuramente c'è gente che parlerà per partito preso, convenienza, o invidia o non so che altro. Io ho un grande RISPETTO per Tozzi come uomo, come tecnico e come figura storica del bb italiano. Ho un po' meno rispetto per il suo metodo, per tutta una serie di ragioni di cui ho parlato mille volte.
Poi, il fatto che magari sta sul piffero a molti (l'hai detto tu), dovrebbe portarti come minimo a porti qualche domanda.

Per l'apertura di un centro fitness, non vorrei sbagliare, ma a quanto ne so io, si fa l'associazione CSEN o FIPCF, ma poi è solo un proforma e ognuno può avere gli studi che vuole. Prova ne è il fatto che molti nel decennio passato aprirono senza NESSUNA formazione tecnica alle spalle, tendenza per fortuna quasi sparita (almeno credo). Se ho detto fesserie, prego chiunque ne sappia di più di correggermi.