Ehhh...Io sono andato avanti a sonniferi per 3 anni: dormivo tutto il giorno perchè ero depresso, non avevo più una vita... Anch' io problemi a scuola all' origine di tutto, poi ho trovato la mia strada, un lavoro che mi soddisfa, e i problemi sono più o meno spariti...se non altro i problemi di una volta...E così da due anni ho deciso di dire basta alle medicine di tutti i tipi: neanche un' aspirina se ho l' influenza...Però a volte soffro d' insonnia, soprattutto quando sono ansioso, mi prende allo stomaco, mi vengono le palpitazioni, sento le lenzuola appiccicose e allora mi alzo e tiro avanti fino al mattino, e poi al mattino cerco di non dormire, sennò poi la sera dopo non c' ho sonno e siamo daccapo!
Ed è dura affrontare una giornata coi riflessi nello stesso tempo allentati ed allertati, ti sembra di avere l' influenza, spesso fai discorsi un po' strani, che normalmente non faresti davanti agli estranei...ti senti un po' come un ubriaco, ti vengono le paranoie, inizi a fare i progetti più strani... Stanotte leggevo "L' uomo che scambiò sua moglie per un cappello", una raccolta di casi clinici bizzarri di Oliver Sacks... Ebbene, uno di questi casi clinici che ho letto mi ha fatto venire la tentazione di intossicarmi di vitamina b6 per capire cosa si prova quando viene a mancare la propriocezione, la percezione del proprio io come di un' entità corporea: dice che ci si sente come fantasmi, esseri eterei privi di corpo...così per dire le assurdità tra cui vago in queste nebbie mattutine...