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Risultati da 1 a 10 di 10
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  • 1 Post By domenico94

Discussione: Corretta esecuzione del Pulley basso

  1. #1
    Pas79 non  è collegato Mr Universo
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
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    567

    Molto dubbioso Corretta esecuzione del Pulley basso



    In palestra vedo eseguire il pulley basso in due modi abbastanza diversi:
    alcuni durante il movimento, nella fase di distensione delle braccia, scendono anche un po' in avanti con la schiena, come a seguire il percorso del cavo, altri invece restano tesissimi, con il busto eretto in tutte le fasi dell'esercizio.

    Io ho sempre utilizzato la prima modalità descritta, anche perchè mi è stato insegnato così e perchè penso sia più completo.

    Qual è la modalità di esecuzione più corretta?


    Pas 0

  2. #2
    Sherko non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    Dec 2002
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    611

    Predefinito

    Io invece preferisco di gran lunga rimanere con il busto eretto, ed eseguire il movimento molto lento e controllato.

    A presto.

    Sherko.

  3. #3
    Pas79 non  è collegato Mr Universo
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Ho visto che esistono anche delle macchina fatte apposta che bloccano il busto e consentono il movimento delle sole braccia....quindi lo stare eretto con il busto sicuramente non è sbagliato, vorrei capire se non lo è anche l'altrà modalità...non vorrei aver sbagliato da sempre

    p.s. in chat mi lasciate sempre soloooooooooo §81

  4. #4
    Sherko non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    611

    Predefinito

    p.s. in chat mi lasciate sempre soloooooooooo
    No Pas se guardi ho aperto un thread dicendo che non riesco più ad entrare in chat per problemi tecnici che sicuramente riguardano la mia connessione, aspetto risposte precise da bbhomepage e lo staff tecnico.

    A presto.

    Sherko.

  5. #5
    L'avatar di frank leone
    frank leone non  è collegato lo specialista
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
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    1,332

    Infelice dico la mia

    Secondo me l’esecuzione più corretta è quella che prevede un piccolo movimento del tronco in avanti durante la fase negativa senza inarcarre la schiena, tuttavia ritengo che l’importante sia tenere le spalle ferme e la testa su quando si è in allungamento…

  6. #6
    Pas79 non  è collegato Mr Universo
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
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    567

    Predefinito

    Qualcuno ha il libro di Mc Robert? Lui come lo spiega?

    Osservando diversi video cmq ho notato che chi +, chi - la schiena la porta giu' §70

  7. #7
    L'avatar di JohnBlue
    JohnBlue non  è collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Feb 2003
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    214

    Predefinito

    secondo me bisogna mantenere il busto eretto e fermo x tutto l'esercizio , o al max inclinarsi in avanti durante la fase negativa di qualche cm ,sempre mantenendo la schiena dritta-inarcata.

    il pulley non dovrebbe essere altro che una macchina x rematori ...
    nei classici rematori con bilanciere non si stressano solo i dorsali,ma anche la parte centrale della schiena,infatti lo trovo un ottimo esercizio anche x lo sviluppo lombare. stessa cosa dovrebbe essere il pulley.
    in macchine come il rowing invece il busto è fermo,poggiato sull'imbottitura , quindi il coinvolgimento dei lombari è moooooooooooooolto minore,inesistente se si sta rilassati.
    [_John^Blue_]

  8. #8
    Pas79 non  è collegato Mr Universo
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
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    567

    Predefinito

    Mi chiedevo, in effetti, se lo scendere giù con la schiena non servisse a stressare maggiormente il tratto lombare, oltre al dorso.

    Da quanto ho capito cmq non è sbagliato nessuno dei due modi...sempre eseguiti correttamenti si intende

  9. #9
    Iam Noone non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Io le uso entrambe. Dal punto di vista dell'allenamento del dorsale non c'è alcuna differenza, ma portando in avanti la schiena si ha un movimento più completo coinvolgendo anche i lombari (e vagamente anche le gambe).

    In generale io rimango col busto fermo se eseguo il pulley quando ho già i lombari già affaticati altrimenti preferisco l'altra versione

  10. #10
    L'avatar di domenico94
    domenico94 non  è collegato Mr Olympia
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    Jul 2012
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    Corridoio di casa.
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    1,960

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    Sei in ritardo di appena 10 anni...
    A Hustlin piace questo messaggio.
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

 

 

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