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Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Acido lattico

  1. #1
    Tonnotopo non  č collegato Principiante
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    Predefinito Acido lattico



    Spero di non avere sbagliato sezione
    Volevo sapere se c č un metodo per "riprendersi" dai dolori dovuto all acido lattico che si accumula come nel mio caso dopo aver " esagerato " con le gambe in palestra

  2. #2
    L'avatar di VPower
    VPower non  č collegato Mr Olympia
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    I DOMS (dolori post workout) non sono dovuto all'acido lattico, ma all'infiammazione e al danneggiamento delle miofibrille e del connettivo perimuscolare. L'acido lattico viene smaltito nel giro di un paio d'ore.

    Per velocizzare il recupero puoi provare con dell'aerobica a basso impatto seguita da stretching

  3. #3
    L'avatar di orudozac
    orudozac non  č collegato Mr Universo
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    La creatina ha delle proprietą lenitive della debolezza/dolorositą.

  4. #4
    L'avatar di Teonida
    Teonida non  č collegato Mr Universo
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    non č acido lattico, prova con dello stretching...e comunque quei dolori devono essere puro piacere! ;-)
    Se la vecchia non schiattava, chissą quanto campava...

  5. #5
    L'avatar di Start
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    Citazione Originariamente Scritto da Tonnotopo Visualizza Messaggio
    Spero di non avere sbagliato sezione
    Volevo sapere se c č un metodo per "riprendersi" dai dolori dovuto all acido lattico che si accumula come nel mio caso dopo aver " esagerato " con le gambe in palestra
    No devi soffrire, fa parte del gioco

  6. #6
    Tonnotopo non  č collegato Principiante
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    ecco io non riesco a capire quando č un dolore "giusto" e quando invece si tratta di acido lattico o "superallenamento"..

  7. #7
    L'avatar di Start
    Start non  č collegato Mr Olympia
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    Citazione Originariamente Scritto da Tonnotopo Visualizza Messaggio
    ecco io non riesco a capire quando č un dolore "giusto" e quando invece si tratta di acido lattico o "superallenamento"..
    Che intendi per dolore giusto?

  8. #8
    aemme non  č collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da Tonnotopo Visualizza Messaggio
    ecco io non riesco a capire quando č un dolore "giusto" e quando invece si tratta di acido lattico o "superallenamento"..
    io proverei ad allenarmi senza troppi timori, l'allenamento procura giustamente dei dolori pił o meno acuti che possono durare alcuni giorni, ma questo soprattutto perchč non si č molto allenati poi , con il tempo spariscono, segno dell'avvenuto adattamento. Il consiglio, riposo e qulche massaggio in direzione del cuore dei polpacci e delle gambe rilassandole.

  9. #9
    L'avatar di MMiikkyy
    MMiikkyy non  č collegato Mr Italia
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    Sarebbe troppo facile senza. E poi nn ci sarebbe lo stesso gusto

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera čFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne č passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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