Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 8 di 8
    L'avatar di Corvette
    Corvette non   collegato John Smith
    Localit
    Italia ed estero

Molto dubbioso * Allenamento dita e catene muscolari deboli *

Ultimamente mi stanno venendo strane idee. Sto allenando gli avambracci con il classico manico di scopa sul quale legato uno spago che a sua volta avvolge un manubrio da 5 kg. Eseguo 3 x 10 (compresa fase positiva e negativa). Purtroppo mi trovo con le dita molto deboli e non riesco a neppure ad eseguire una flessione sulle dita stesse.

Che esercizi potrei eseguire per migliorare la forza nelle dita?

L'avatar di yukatan
    yukatan non   collegato Mr Universo

Predefinito

allora su tecnica di allenamento con i pesi di mcrobert spiega di avvolgerti un elastico intorno alla mano (se troppo largo fai 2 giri intorno a un dito) e poi apri e chiudi la mano senza che l'elastico scappi via. fai 20 ripetizioni o + e aggiungi altri elastici x aumentare la resistenza. ogni tanto cambia elastici che perdono la restistenza. fai 2/3 serie per mano.

Shawn non   collegato Mr Olympia

Predefinito Re: * Allenamento dita e catene muscolari deboli *

Originally posted by Corvette
    Ultimamente mi stanno venendo strane idee. Sto allenando gli avambracci con il classico manico di scopa sul quale legato uno spago che a sua volta avvolge un manubrio da 5 kg. Eseguo 3 x 10 (compresa fase positiva e negativa). Purtroppo mi trovo con le dita molto deboli e non riesco a neppure ad eseguire una flessione sulle dita stesse.

io usavo la presa a pizzicotto su un disco da 20 praticamente lo tengo con le punte delle dita finch non cedo... da paura...e poi per controbilanciare il lavoro ..assalto gli estensori mettendomi due elastici robusti intorno alle dita e aprendo la mano
    ciao

L'avatar di Gio
    Gio
    Gio non   collegato Arnold Schwarzenegger
    Localit
    60-90-60

Predefinito

ehehe avete mai provato a fare Roccia ? Fatti qualche parete
    Seminari Expo 2004

Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

Domanda : "Reputi pi importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa pi importante la qualit della contrazione"

Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB semplice non astrofisica"

L'avatar di Corvette
    Corvette non   collegato John Smith
    Localit
    Italia ed estero

Predefinito

Grazie per le risposte 88

PaoloB non   collegato Principiante

Predefinito

Originally posted by Gio
    ehehe avete mai provato a fare Roccia ? Fatti qualche parete
    1/2 volte l'anno mi piace eseguire una ferrata, generalmente sulle Dolomiti. Presa, caviglie, braccia, sono coinvolti in un modo decisamente insolito ma non del tutto spiacevole. In effetti per i rocciatori vi sono appositi attrezzi da agganciare al muro che consentono di appendersi o di eseguire trazioni (se ci si riesce) partendo dapprima da una salda impugnatura con tutta la mano per poi ridurre progressivamente la presa fino ad arrivare alla punta di 1/2 dita. Occorre una forza nella presa veramente notevole per sorreggersi in tali condizioni, non parliamo poi di sollevarsi.
    PaoloB

L'avatar di Tenebro
    Tenebro non   collegato Mr Olympia

Predefinito

io prendo un manubrio pesante e lo tengo .....................una specie di contrazione di picco per la parte bassa delle dita...cosi' lo avverto io almeno... ..solo che puo' far male attenzione e' un invenzione mia....o meglio lo ho letto su una rivista lo consgiliava lee presst piu' o meno come ho capito io (nn era diretto come svilupop degli avambracci....era speicificato per la presa.....)qualcuno lo fa' gia' mica?
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente

http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

L'avatar di Giorgio83
    Giorgio83 non   collegato Mr Italia

Predefinito

Come esercizi statici ti consiglio le trattenute (del disco o alla sbarra) e qualunque sollevamento con bilancieri o sbarre di grosso diametro. Altrimenti puoi fare un allenamento con palle di gomma dura, o una cosa simile.
    Naturalmente l'allenamento per i flessori delle dita va bilanciato con quello degli estensori, e in questo caso direi che i classici elastici attorno alle dita vanno pi che bene.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Consigliati per Voi
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter