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Discussione: Diario di un secco

  1. #391
    L'avatar di MrDoc
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    A me il tuo squat piace, però Romulano ha ragione, alzi le punte dei piedi.

    Se si osserva bene però tendi già ad averle un po alzate in partenza , vuol dire che non usi tutto il piede come appoggio.

    Non cercare di fare cose rivoluzionarie (perchè il tuo squat nel complesso è buono) , però cerca, piano piano, di sentire il peso distribuito sul 100% del piede già in partenza
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  2. #392
    Vins556 non  è collegato Mr Italia
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    Buonpomeriggio, vi posto l allenamento di ieri !
    squat box 70%x3x3
    https://youtu.be/doC1BGSVBC4
    panca doppio fermo in discesa 70%x3x4s
    https://youtu.be/hgVyojfq07I
    stacco dai blocchi 75%x4x4
    https://youtu.be/Ig0nbuEnzms
    trazioni agli anelli 3x7 serie ( la prossima volta 3x8)
    rematore mantenimento 31 kg 4x8
    dips 4x9, chiuse tutte con facilità
    good morning con manubri da 19, kg
    Mio malgrado, ieri, non avevo letto bene che nella panca piana dovevo fare il doppio fermo, quindi non me ne sono accorto... chissà a cosa pensavo..
    ps : nello squat ho cercato di sentire il peso su tutto il piede, che ne pensate?
    Buon allenamento
    Vins

  3. #393
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    Si vede che ci provi a tenere il peso su tutta la pianta, piano piano vedrai che migliora

    Per la panca capita di "distrarsi"

    Stacco dai blocchi: l' idea è giusta, i "blocchi" sono un po altini, e comunque cerca di partire più vicino al bilanciere
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #394
    betazeta non  è collegato Mr Universo
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    Nello squat a me dai l'impressione di essere troppo avanti con la schiena, quasi piegato.

    La panca ti ha già detto Doc.

    Idem per gli stacchi.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  5. #395
    Vins556 non  è collegato Mr Italia
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    Vi ringrazio ad entrambi per le dritte
    Betazeta : la minor verticalità del busto mi fu consigliata da Doc, forse sono stato io ad esasperarla troppo, nell' ultima rep
    Doc : Negli stacchi dai blocchi, il bilanciere dovrebbe stare a 42 cm da terra ( 22 cm standard + 20 cm di blocco)...il blocco era alto 30 cm, quindi, per compensare, la prossima volta mi metterò dei rialzi di 8 cm sotto i piedi
    Ora vado ad allenarmi!
    Buon allenamento
    Vins
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  6. #396
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    Salve a tutti, allenamento di oggi andato ( ormai ieri )
    squat 70%x4x2 80%x3x2 85%x2x2 90%x1
    https://youtu.be/1AM6UdQTu7w
    https://youtu.be/9nUT5AkPazk
    https://youtu.be/_AVrl4C7CZI
    panca 70%x4x2 80%x3x2 85%x2x2 90%x1
    https://youtu.be/LhMkfEEKNco
    https://youtu.be/1WKaFhNmj_w
    stacco salita lenta 5'' 60%x3x4s
    https://youtu.be/TtS88ToAte0
    Military press mantenimento 36 kg 4x6
    deltoidi laterali 2x18 6 kg
    curl ez 29 kg
    addome
    Buon allenamento
    Vins

  7. #397
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    Squat: hai tenuto bene l' assetto, bravo

    Panca: non male ma quando sei in difficoltà tendi a smollarti un pochino al petto, invece devi cercare di essere ancora più duro

    Stacco salita 5: se guardi i secondi della salita nel video sono 3 e non 5, inoltre si vede benissimo il tuo difetto più grosso nello stacco : arrivi al ginocchio e smetti di estendere le ginocchia e estendi solo la schiena, sembra che fai una infilata. La spinta con le gambe deve essere sincrona a quella della schiena.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  8. #398
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    Buon pomeriggio a tutti ! Vi posto l allenamento di ieri
    squat fermo in discesa sopra il parallelo 60%x3x2 70%x1x2 poi normale 70%x3x3
    https://youtu.be/uz5xWNgXRDc
    https://youtu.be/BtDRB3zltUw
    https://youtu.be/-KJxx6zbQiE
    Rivedendo i video, forse dovevo fare il fermo leggermente più sopra... Comunque sia, Doc, dopo aver fatto il fermo, dovevo risalire come ho fatto io, oppure scendere sotto al parallelo e poi risalire ?
    panca fermo al petto 4'' 60%x3x4s
    https://youtu.be/Hjiuk_TEhpo
    stacco 70%x4x2 80%x3x2 85%x2x2 90%x1
    https://youtu.be/g7GWfmUh498
    https://youtu.be/cnAj7-PJA8s
    Nello stacco ho cercato di tenere sempre l estensione delle ginocchia... purtroppo la cosa si è meccanizzata, ma comunque devo togliere questo difetto..
    Trazioni 3x3-3-3-3-2-2-2-2 , non sono riuscito purtroppo a chiuderle tutte , mi sentivo più debole, forse non era giornata
    Rematore bilanciere 4x8 33kg
    Dips 4x10-10-9-9
    lombari
    Buon allenamento
    Vins

  9. #399
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    Vins : sullo squat con fermo sopra il parallelo abbiamo alcuni problemi (probabilmente avrei dovuto spiegarmi meglio, talora, sbagliando, do delle cose per scontate)...

    1) Il concetto è che si deve fare un fermo sopra il parallelo mentre scendi e poi scendere e risalire normalmente
    2) Nei tuoi video io NON vedo un fermo SOPRA il parallelo da nessuna parte

    Lascia stare la mia pessima esecuzione ma guarda come lo faccio:
    https://www.youtube.com/watch?v=PE85P-TuseA

    Panca il fermo arriva a fatica a 3 secondi, so che non è facile ma si deve fare di meglio

    Stacco: non male, con l' esercizio lo correggerai, tranquillo
    Buon Allenamento!
    Doc

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  10. #400
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    Senza entrare nei dettagli specifici come giustamente ha fatto Doc, io vedo un ottimo squat. Non puoi che continuare a migliorare. Bene!

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  11. #401
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    Buongiorno a tutti, scusate se non mi sono fatto sentire questi giorni..vi posto l allenamento di ieri
    squat 70%x4 80%x2x2 87,5%x1 95%x1x3 se li senti bene puoi aumentare in una o 2 serie. ( ho aumentato della prima serie aggiungendo 4 kg rispetto al 70% , e alla seconda e terza serie, aggiungendo 3 kg all 80%)
    https://youtu.be/BNWS5g_ePSE
    https://youtu.be/ERXU43JDgzs
    https://youtu.be/FcY55RxHHNI
    panca 70%x4 80%x2x2 85%x1 90%x1 95%x1x3 se li senti bene puoi aumentare in una o 2 serie.
    ( ho aumentato nella prima serie di 2 kg rispetto al 70% , e nell seconda serie, aggiungendo sempre 2 kg all 80%)
    https://youtu.be/fAH8184t_jA
    https://youtu.be/qJRpY7-x6r8
    https://youtu.be/Q33WmRddLsI
    https://youtu.be/hVCdfOdqjKM
    Military press mantenimento 37 kg 4x6
    alzate laterali 2x18 6 kg
    curl ez 29 kg 4x6
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    Vins

  12. #402
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    Squat ben fatto, panca tendi sempre a chiudere troppo i gomiti al petto
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  13. #403
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    Buonasera a tutti ! Vi posto l allemento di oggi
    stacco 70%x4 80%x2x2 87,5%x1 95%x1x2 se li senti bene puoi aumentare nella seconda.
    https://youtu.be/r2zwGcR-ARM
    https://youtu.be/4q2UkrZOcLo
    https://youtu.be/iFXcQgRRrFU
    panca 50%x6x4s
    https://youtu.be/_0B4pvuXlTw
    trazioni 2x12 serie ( la prossima volta provo 3x8)
    rematore progressione 4x8 35 kg
    dips 4x10 bw ( la prossima volta farò un 5x5 , iniziando a zavorrare )
    lombari con manubri da 20 kg
    stretching
    Buon allenamento
    Vins

  14. #404
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    Panca bene, i gomiti sono sotto la verticale del bilanciere come è giusto.

    Stacco in netto mglioramento, mi piace, proverei a stare un apio di centimetri più indietro con le spalle in partenza (giusto per vedere come va).
    Buon Allenamento!
    Doc

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  15. #405
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    Va bene Doc, proverò a farlo..
    Ma per fare ciò, dovrei sedermi leggermente di più , tirandomi più indietro?
    Inoltre, se posso permettermi, volevo chiedere un parere per aumentare il numero delle trazioni, attualmente sto cercando di seguire una progressione a volume costante ( 2x12 3x8 4x6 5x5 ecc..) , che dite ? potete proporre di tutto ! (attualmente sono al 2x12 serie )
    Buon allenamento
    Vins

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