Basta allenarsi in multi. In mono non c'è modo di evitarli.
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Salve a tutti, in pratica ogni volta che mi alleno dal giorno dopo e per 1 settimana ho questi fastidiosissimi Doms, mi alleno in monofrequenza per 3 volte la settimana e questo in teoria dovrebbe aiutarmi a recuperare, ma in pratica non è così in quanto anche se mi ritrovo ad allenare un distretto muscolare diverso da quello in cui ho i Doms, lo stesso questi mi impediscono di svolgere al meglio gli allenamenti.
Ad esempio, venerdì ho allenato i tricipiti e lunedì dovrei fare panca piana! Inutile dirvi che ho i tricipiti ancora in fiamme (domenica) e penso sarò costretto ad allenarmi martedì.
Esiste un "rimedio" per velocizzare il recupero muscolare? Ad esempio lo stretching subito dopo l allenamento può aiutare?
Basta allenarsi in multi. In mono non c'è modo di evitarli.
-Where Eagles Dare-
Sei nuovo e vuoi fare una domanda senza aver letto questo? Fermati!
Sei nuovo, leggi qui!
Link utili:
Nutrizione periwo
Consigli su come impostare una dieta
Consigli su come impostare una dieta II
ciao zefir. io non ho mai fatto mono, ma se la facessi metterei i tricipiti lo stesso giorno della panca piana dal momento che, nella panca, sono fortemente coinvolti.
e comunque sì, la risposta corretta è qeulla di Carnera.
Prova e dicci se ha funzionato![]()
transumanar significar per verba non si poria
Grazie ragazzi per il consiglio, vi volevo chiedere secondo voi se integro con sali minerali aiuto a velocizzare il recupero? O è lo stesso di niente?
I sali minerali servono, ma i DOMS credo siano proprio altra roba.
Anzi un metodo per ridurre i doms paradossalmente è quello di riallenare il muscolo che accusa quei sintomi, in maniera molto blanda.
Esempio: hai i DOMS al petto perché ti sei sfondato di lunedì? Martedì anche se hai i Doms fai 3-4 serie di piegamenti e vedrai che il giorno dopo non avrai niente.
Comunque ti conviene allenarti in multifrequenza.
Non c'è nulla da fare Vs i doms. O te li tieni o ti alleni più spesso.
-Where Eagles Dare-
Sei nuovo e vuoi fare una domanda senza aver letto questo? Fermati!
Sei nuovo, leggi qui!
Link utili:
Nutrizione periwo
Consigli su come impostare una dieta
Consigli su come impostare una dieta II
Segnalibri