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Risultati da 1 a 6 di 6
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  • 2 Post By carnera
  • 2 Post By carnera

Discussione: Doms post allenamento

  1. #1
    zefir non  è collegato Principiante
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    Predefinito Doms post allenamento



    Salve a tutti, in pratica ogni volta che mi alleno dal giorno dopo e per 1 settimana ho questi fastidiosissimi Doms, mi alleno in monofrequenza per 3 volte la settimana e questo in teoria dovrebbe aiutarmi a recuperare, ma in pratica non è così in quanto anche se mi ritrovo ad allenare un distretto muscolare diverso da quello in cui ho i Doms, lo stesso questi mi impediscono di svolgere al meglio gli allenamenti.
    Ad esempio, venerdì ho allenato i tricipiti e lunedì dovrei fare panca piana! Inutile dirvi che ho i tricipiti ancora in fiamme (domenica) e penso sarò costretto ad allenarmi martedì.
    Esiste un "rimedio" per velocizzare il recupero muscolare? Ad esempio lo stretching subito dopo l allenamento può aiutare?

  2. #2
    L'avatar di carnera
    carnera non  è collegato Ultra Moderatore
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    Basta allenarsi in multi. In mono non c'è modo di evitarli.

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  3. #3
    kel
    kel non  è collegato Mr Olympia
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    ciao zefir. io non ho mai fatto mono, ma se la facessi metterei i tricipiti lo stesso giorno della panca piana dal momento che, nella panca, sono fortemente coinvolti.

    e comunque sì, la risposta corretta è qeulla di Carnera.

    Prova e dicci se ha funzionato
    transumanar significar per verba non si poria

  4. #4
    zefir non  è collegato Principiante
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    Grazie ragazzi per il consiglio, vi volevo chiedere secondo voi se integro con sali minerali aiuto a velocizzare il recupero? O è lo stesso di niente?

  5. #5
    nasmil non  è collegato Mr Italia
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    I sali minerali servono, ma i DOMS credo siano proprio altra roba.

    Anzi un metodo per ridurre i doms paradossalmente è quello di riallenare il muscolo che accusa quei sintomi, in maniera molto blanda.

    Esempio: hai i DOMS al petto perché ti sei sfondato di lunedì? Martedì anche se hai i Doms fai 3-4 serie di piegamenti e vedrai che il giorno dopo non avrai niente.

    Comunque ti conviene allenarti in multifrequenza.

  6. #6
    L'avatar di carnera
    carnera non  è collegato Ultra Moderatore
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    Non c'è nulla da fare Vs i doms. O te li tieni o ti alleni più spesso.

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Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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