Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: cuffia dei rotatori, HELP!!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    2

    Predefinito cuffia dei rotatori, HELP!!!

    ciao a tutti ragazzi, spero di aver scritto nella sezione giusta, comunque mi presento, mi chiamo luca ho 21 anni e pratico palestra da 3/4 anni, solo negli ultimi due ho iniziato a fare sul serio( costanza e dieta) e ho messo su una discreta forma fisica. purtroppo in questo ultimo periodo 4/3 mesi o forse più le mie spalle hanno iniziato a fare dei rumori strani quando le alzo insieme creando un cerchio e altri movimenti. non accuso alcun dolore se non un po di fastidio, ma minimo e per sicurezza sono andato a farmi controllare da un fisioterapista valido nella mia zona. mi ha detto che ho la cuffia dei rotatori debole (soprattutto il sovra spinato) e che per un mesetto dovrei stare molto attento con i pesi ( quindi caricare quasi niente e tutti i giorni fare determinati esercizi con gli elastici). la domanda che mi pongo è, tramite questi esercizi il rumore può passare? potrò tornare ad allenarmi come si deve? e soprattutto dato che sono rimasto fermo dalla palestra per un mesetto e mezzo causa lavoro estivo ( raccolta frutta), non mi sarebbe dovuto passare un po il rumore? grazie in anticipo per le risposte

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    In generale il rumore articolare in assenza di dolore non è indice di nessuna patologia.

    la cuffia dei rotatori debole


    Non ha nessun significato, anzi, proprio perchè ti alleni da 3/4 anni si presume che tu abbia una cuffia dei rotatori migliore di quella dei 2/3 della popolazione.

    O hai delle lesioni che vanno verificate con ecografia o RMN o altrimenti la debolezza della cuffia dei rotatori non ha riscontro nella patologia ortopedica
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    sai che ho da tantissimo tempo lo stesso problema identico? il rumore intendo (nel mio caso senza dolore o fastidio alcuno).

    ma non ho capito una cosa : dici che sei andato a farti controllare da un fisioterapista e lui ha detto questa cosa della cuffia. Mi piacerebbe capire in base a cosa l'ha detta. Ti ha toccato, ti ha fatto ecografia o RMN come dice Doc, l'ha dedotto dal tuo resoconto... o che altro? cioè in base a cosa ha detto quel che ha detto?

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    2

    Predefinito

    mi ha fatto alcuni test per capire se avevo dolore e mi ha fatto fare alcuni movimenti...
    comunque rettifico, quello che mi ha detto il fisio è che la mia cuffia dei rotatori è lassa (causa continui stress sull'articolazione) e di conseguenza mi ha dato da svolgere i soliti esercizi con gli elastici per potenziare la cuffia.
    purtroppo a mio avviso non sta funzionando, anzi, ho iniziato a scrocchiare dappertutto e mi si sono pure infiammati tutti i tendini del braccio, anche quelli dell'avambraccio... non so proprio come uscire da questa situazione.

Discussioni Simili

  1. informazioni cuffia dei rotatori. Help!
    Di meoxmilano nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-08-2009, 10:59 AM
  2. CUFFIA DEI ROTATORI: esercizi per essa
    Di ham2 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 24-11-2006, 04:09 PM
  3. maledetta cuffia dei rotatori
    Di giuseppemps nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-10-2006, 06:28 PM
  4. ESCE IN ITALIANO IL LIBRO DI HORRIGAN sulla cuffia dei rotatori
    Di ham2 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-06-2006, 11:29 AM
  5. cuffia dei rotatori
    Di giovane BB nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-01-2006, 03:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home