Salve a tutti ragazzi, sono da poco iscritto anche se vi seguo da un pò, la decisione di iscrivermi è dovuta proprio al fatto che ho delle domande a cui non so come ottenere una vera e propria risposta. Tutti sappiamo che cercando sul fantomatico google possiamo trovare qualsiasi tipo di risposta, ma bisogna saper estrapolare e visto che la mia cultura a riguardo è pressoché nulla chiedo.
Ho 22 anni ho iniziato a fare palestra saltuariamente due anni fa senza ottenere dei veri risultati anche perchè non ci mettevo impegno. Possiamo quindi dire che non ho mai fatto palestra alla fine dei conti.
Sono alto 1.91 e peso 90 kg. Usando la bilancia di una amica(tanita) so che la mia massa muscolare è di quasi 71 kg. L'anno scorso pesavo 105 kg e complice il successo di una dieta e il supporto di un amico che si allena con me ho deciso di mettermi d'impegno e iniziare un vero e proprio allenamento.
In palestra mi hanno già aiutato a tirare giù una scheda completa e dovrei riuscire ad andare in palestra 5 volte a settimana. Tutto questo preambolo noioso per chiedervi un consiglio su come poter fare per asciugare il mio corpo e mettere su massa magra.
Vorrei aiutarmi con l'acquisto di integratori. Mi sono stati consigliati glutammina, impact whey protein e bcaa 4:1:1.
Quello che chiedo a voi è un consiglio generico e come fare per usare correttamente questi integratori.
Partete dal presupposto che sono un pò privo di queste conoscenze.
Grazie mille in anticipo
Segnalibri