Originariamente Scritto da
djdo
Ok, tralasciando un attimo l'Anator, del quale non so nulla, mi concentrerei un attimo sull'alimentazione anche se vado OT giusto per farti capire un pò meglio.
Se l'alimentazione non è corretta, secondo le tue esigenze, è pressochè inutile integrare con qualsivoglia integratore. Anche perchè se la dieta è sbilanciata come fai a sapere che devi integrare? Vai a naso? Segui la moda? Facendo così, che risultati speri di ottenere? Penso non molti francamente...
Per dieta non corretta non intendo solo che potresti non mangiare abbastanza, intendo anche che non ti dia i macronutrienti di cui necessiti. Ad esempio tu parli solo di apporto proteico della dieta ma una dieta da massa che si rispetti prevede molti carbo e una buona dosse di grassi buoni. Sotto questo aspetto pensi ancora che la tua dieta sia corretta? O hai qualche dubbio? Secondo me prima di parlare di integratori dovresti sistemare la dieta essendo alla base del nostro sport. Io prima posterei la dieta nella sezione apposita per ricevere commenti/critiche/consigli e quant'altro per avere anche diverse opinioni dalla tua e vedere se realmente è come dici tu: abbastanza completa.
In secondo luogo viene l'allenamento. Pensi sia corretto? Hai qualche dubbio? Non aver timore posta pure se c'è qualcuno in grado di aiutarti, qui lo trovi
Solo dopo andrei a parlare di integratori, dal nome appunto il loro compito è integrare un qualcosa e non di sostituirlo e sicuramente non hanno effetti magici. Poi questo è quello che penso, se credi di continuare per la tua strada è una tua scelta per carità e va rispettata

Segnalibri