hey ragazzi volevo sapere bene a cosa serve la creatina e se fa male
hey ragazzi volevo sapere bene a cosa serve la creatina e se fa male
è un integratore alimentare. In genere la si prende per aumentare la massa muscolare. Secondo me in realtà non conta nulla, perchè se uno fa palestra e si allena la muscolatura aumenta da sola. Dicono che non faccia nulla, ma come tutte le cose assunte quando non servono, danneggia fegato reni e tutto il resto. se vuoi un consiglio non prenderla, lo sport dovrebbe renderci sani, non appesantire gli organi..
non preoccuparti non prenderò mai queste schiffezze , cmq era solo per sapere ,grz
Ma sei fuori? io spero che tu non creda davvero a tutta questa serie di sparate da bar.
La creatina, come ogni altra cosa, se presa nei giusti quantitativi è un aiuto valido.
Poi la creatina serve e non danneggia fegato e reni (chiaro se hai dei problemi fisici medici personali il discorso cambia).
Ma dove ti sei bevuto queste cose? Su "Mani di fata" ?
Ultima modifica di Latte; 02-02-2010 alle 09:51 PM
La crea è un integratore; la creatina in sè è un amminoacido prodotto anche naturalmente dal nostro corpo.
FONTE ESTERNA:
"Gli studi eseguiti negli ultimi anni hanno dimostrato che l'assorbimento di creatina viene aumentato dalla contemporanea somministrazione di carboidrati ad elevato indice glicemico, come il glucosio. L'insulina è infatti in grado di aumentarne il passaggio della creatina dal torrente circolatorio alle cellule muscolari. Affinché la risposta insulinica sia massima occorre però assumere circa 20 grammi di glucosio per grammo di creatina, il che può risultare pericoloso per chi soffre di insulino-resistenza e di diabete di tipo 2. Si è cercato allora di aggiungere agli integratori di creatina altre molecole in grado di aumentare la produzione di insulina, come il cromo picolinato, l'acido alfa lipoico ed alcuni aminoacidi. "
A mio parere se assunta nel giusto contesto, e con i giusti dosaggi non è dannosa. Bisogna essere sicuri di non avere problemi renali e che il fegato sia in buona salute, oltre a bere molto per favorire la funzionalità renale.
Stretta la presa, larga la via, di panca, squat o stacco massimale sia!
Chiedo scusa a nikrik007 se il io post era offensivo. non volevo offendere. mi è uscito male tutto il post. non è mia consetudine.
credo cmq che se anche una persona fa un'affermazione che proprio non si condivide, debba essere libero di esprimerla. questo è il significato del forum
Ultima modifica di Latte; 02-02-2010 alle 10:42 PM
Non mi offendo figurati, dico quello che penso. E quello che penso è che secondo me la palestra va fatta in modo sano, e assumere creatina non è poi cosi sano. Se chiedi a chiunque medico ti dirà che pure una pastiglia di supradin presa se non si è in carenza vitaminica fa male. Ci sono persone che con assumendo troppe vitamine stanno davvero male, e credimi lo so.. Quindi a meno che da analisi non risulta che il corpo sia in carenza di creatina è dannoso prenderla, anche se mi rendo conto che non si muore. E' cmq dannosa.. e lo puoi chiedere a qualunque medico e te lo dirà. Poi uno è libero di credere alle grandi pubblicità delle ditte farmaceutiche che su queste cose guadagnano molto.. Il corpo deve andare al naturale. Uno o due grammi di creatina possono non fare male, ma di più si. poi ognuno faccia quello che vuole, farà i conti quando è ora delle sue scelte
nikrik007 ha una concezione personale (che va ugualmente rispettata).
Condivido con lui il fatto che lo sport deve renderci sani...![]()
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
lascia stare quello ke dice nitrik007
guarda se non mi credi vai dal dottore e chiedi quanta creatina devi assumere al giorno se fai palestra.. io scommetto che ti dice non più di due o tre grammi. Prova e poi dimmi
Ultima modifica di Dargor; 04-02-2010 alle 08:16 PM
Segnalibri