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Risultati da 16 a 30 di 50

Discussione: Creatina: how to

  1. #16
    riosaeba non  è collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da Swiss-anabolic Visualizza Messaggio
    Beh se ti riferisci alla creatina monoidrato, non la usa quasi piu nessuno poichè viene difficilmente assimilita..io consiglio la Kre-alkaline, creatina alcalina, non serve nessuna carica, non va presa con i carbo e viene assimilata bene dall'organiscmo...altr ci sono altre alternative, come la creatina etil estere, tutti i tipi di tricreatine...etc..
    Approfitto di tale affermazione e chiedo gentilmente agli esperti se la creatina alcalina ha bisogno di dosaggi paragonabili alla monoidrato e/o simili.
    Per intenderci: mi hanno detto che è molto assimiliabile ed ha un rapporto dose/assimilazione ottimale.
    Chiedo conferma di ciò perchè di solito di creatina monoidrato ne vedo in vendita in barattoloni da 1kg,la citrata in barattoli da 400gr, e l'alcalina in barattolini di appena 180 240 cps al massimo
    180 cps da circa 1 grammo io finisco il barattolo dell'alcalina in nemeno 2 settimane!!!
    Sicuramente ci saranno dei dosaggi differenti ma nn so quali,mi confermate?
    Se compro la costosa alcalina è sicuramente migliore alla micronizzata monoidrato e alla citrata?
    Grazie ragazuòli.

  2. #17
    007bond non  è collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Nel mie peripatetiche peregrinazioni sulla rete, ho trovato questo studio di Gambarara (un pelino datato, del 2000) sulla creatina.

    Tuttavia mi sembra molto "definitivo", soprattutto perché ci sono tonnellate di link e di posizioni di Enti statunitensi.

    Insomma è interessante.

    http://digilander.libero.it/RiminiSp...a/Creatina.htm

    EDIT: Viola il regolamento, sia per il link attivo, sia per il sito di vendita illecita di AAS.
    Ultima modifica di tattoos; 02-07-2008 alle 04:01 PM

  3. #18
    L'avatar di tattoos
    tattoos non  è collegato My life's a heavy luggage
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    Non vorrei essere un rompipalle, ma:

    1. Io ho postato un articolo scientifico, tu mi posti un articolo sulla creatina tratto da un sito rumeno dove si vendono steroidi,
    2. il fatto viola il regolamento e lo edito,
    3. in questo modo non hai contribuito in alcun modo al Forum.

  4. #19
    L'avatar di tattoos
    tattoos non  è collegato My life's a heavy luggage
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    Utente avvertito.

  5. #20
    L'avatar di Ste868686
    Ste868686 non  è collegato Mr Universo
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    ma succede qualcosa se uno prende la creatina in piccole dosi prima di allenarsi più che altro per avere giusto un pò di forza in più durante l'allenamento?

  6. #21
    L'avatar di menphisdaemon
    menphisdaemon non  è collegato Insane Moderator
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    E cosa ti aspetti che faccia? Può darti un aiuto energogeno ma bisognerebbe capire cosa intendi per piccole dosi...

  7. #22
    L'avatar di steve_rogers113
    steve_rogers113 non  è collegato Principiante
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    Predefinito Meglio dopo.

    A poco senso, meglio sfruttare il picco di insulina dopo allora, così ne massimizzi l'assorbimento. Se non scgegli una creatina di ultima generazione, un estere o una forma tampanata. Se ti servono info dettagliate contattami.
    Steve

  8. #23
    L'avatar di menphisdaemon
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    Citazione Originariamente Scritto da steve_rogers113 Visualizza Messaggio
    A poco senso, meglio sfruttare il picco di insulina dopo allora, così ne massimizzi l'assorbimento. Se non scgegli una creatina di ultima generazione, un estere o una forma tampanata. Se ti servono info dettagliate contattami.
    Steve
    Allora, vediamo di non commerciare sottobanco...cmq dimostri non conoscenza dell'argomento parlando di assorbimento veicolato dall'insulina.

  9. #24
    L'avatar di steve_rogers113
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    Predefinito non ho capito.

    stai dicendo che la diffusione facilitata della creatina non è positivamente influenzato dall'azione dell'insulina...? vorrai scherzare spero? così come aumenta l'espressione genica del carrier del glucosio, così fa per la creatina, e non solo l'insulina, ma anche il Gh e il T3.
    Ultima modifica di steve_rogers113; 27-12-2008 alle 03:42 PM

  10. #25
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    Sto parlando di assorbimento muscolare non intestinale...

  11. #26
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    L'assimilazione della creatina è SODIO dipendente...lo spike insulinico è un aliquid in +

  12. #27
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    e l'attività della pompa sodio/potassio è positivamente influenzata da insulina, IGF-1 e T3. E anche tu, come me, sei favorevole ad una assunzione post-workout mi sembra.

  13. #28
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    si certo pure io sono favorevole all'assunzione post WO. Solo se uno vuole farsi la fase di carico allora farei pre E post

  14. #29
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    ok almeno su questo siamo d'accordo. Quindi il carrier è un simporto con il sodio? me lo confermi?

  15. #30
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    Citazione Originariamente Scritto da steve_rogers113 Visualizza Messaggio
    ok almeno su questo siamo d'accordo. Quindi il carrier è un simporto con il sodio? me lo confermi?
    Spiega meglio la domanda..
    C'è un mio thread in evidenza sulla creatina dove spiego tutto. Cmq in linea di massima l'assorbimento è sodio dipendente: lo spike insulinico favorisce l'assorbimento ed il trasporto ma non è fondamentale (a prescindere dal fatto se lo otteniamo con chos o altro). Per l'assimilazione le cose + importanti oltre al sodio sono l'osmolarità della soluzione, la temperatura, ed eventualmente un tampone.

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