Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: insonnia

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    108

    Predefinito insonnia

    Da qualche settimana non riesco a dormire bene: mi sveglio verso le 3 di notte e poi fatico molto a riprendere sonno. Da una settimana prendo melatonina, 3 mg un' ora prima di andare a letto, ma per ora non è cambiato niente, anche se forse bisogna aspettare un certo periodo di assunzione continuata per poter avere dei risultati. Ho letto che il triptofano è più efficace nell' evitare i bruschi risvegli, quindi pensavo magari di prendere un altro prodotto (noctilene), sempre a base di melatonina come il melatonina diet, ma con 50 mg di triptofano anzichè solo 10... Cosa mi suggerite?

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Una bella camomilla prima di andare a letto

    Cmq può darsi anche che tu abbia bisogno di un po' di vacanza dalla palestra...

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Overtraining?

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    108

    Predefinito

    No, escludo che sia superallenamento: è un problema che ho già avuto in passato, anche quando non facevo molto sport. Piuttosto credo si tratti di ansia: mi sveglio in preda al panico e poi resto a letto a rimuginare sui miei vari casini...

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    381

    Predefinito

    non so spiegarti perchè, ma la melatonina ha fatto più o meno lo stesso effetto su di me....ho sospeso ed è passato tutto... poi magri sarà il passaggio di stagione...

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Io però la melatonina la prendo solo da una settimana, mentre questo problema ce l' ho da almeno un mese...Speriamo davvero sia solo il caldo...Proverò anche a spengere il riscaldamento e aprirò uno spiraglio di finestra...

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    guarda potresti sentire "Insomnia" dei Megadeth reperibile sull album "Risk" uscito a meta' del 99 se nn sbaglio....ti aiutera'§88
    c'eanche la colonna sonora di universal soldiers II:..Crush em---
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    108

    Predefinito

    AARGH! Non sopporto il metal! I miei amici in macchina mettono sempre 'sta roba, e infatti da un po' faccio di tutto per prendere la mia, di macchina! Io ascolto Simon&Garfunkel, Carole King, Leonard Cohen, Suzanne Vega, Cat Stevens e poco altro... Comunque mi ricordo che c'era un album che mi avevano duplicato (The silent enigma o forse Pentechoste degli Anathema), che davvero mi provocava una specie di sonno ipnotico. Se ascoltavo la cassetta in macchina dopo un po' rischiavo di avere un colpo di sonno e uscire fuori strada!

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Località
    182 cm - 78 Kg
    Messaggi
    53

    Predefinito Re: insonnia

    Originally posted by giuggiolo
    Da qualche settimana non riesco a dormire bene: mi sveglio verso le 3 di notte e poi fatico molto a riprendere sonno. Da una settimana prendo melatonina, 3 mg un' ora prima di andare a letto, ma per ora non è cambiato niente, anche se forse bisogna aspettare un certo periodo di assunzione continuata per poter avere dei risultati. Ho letto che il triptofano è più efficace nell' evitare i bruschi risvegli, quindi pensavo magari di prendere un altro prodotto (noctilene), sempre a base di melatonina come il melatonina diet, ma con 50 mg di triptofano anzichè solo 10... Cosa mi suggerite?
    Ha prescindere dalla melatonina o meno, mi care che il problema abbia pocoa che fare con questa visto che lo hai da qualche settimana prima. Un po' d'ansia capita a tutti.
    Soluzioni poche:
    1) cerca di rilassarti almeno un'ora e mazza prima di andare a letto. (e non pensare di farlo non appena ti stendi sul letto.....niente di peggio)
    2) camomilla
    3) respirazione addominale (aiuta molto a rilassarsi e con me funzionava)
    4) "lettere brevi" di Dostoievski..........niente di piu' soporifero (aiuta molto ...e con me funzionava). Lo leggo da circa due anni e sono alla seconda pagina.
    Buona notte

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    ....mmmh, la "colpa" potrebbe essere proprio della melatonina.....
    Conosco un paio di persone che quando hanno assunto tale sostanza hanno poi riscontrato problemi di sonno; sembra che la melatonina possa incasinare i ritmi sonno/veglia.....anche se, paradossalmente uno la prende per dormire meglio!
    Le turbe ansiogene sono senz'altro il problema di base.....
    'notte.....[j-|]

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Forse ho risolto il problema: stanotte ho dormito! Dovete sapere che io dormo sempre con una piccola stufa a ventilatore sul letto, e questo perchè il vroom del motore mi dà un effetto soporifero e rassicurante. Anche a scuola, quando spengevano i termosifoni ad aria "Seveso", a me mi prendeva subito l' angoscia...Stanotte appunto ho tenuto la finestra aperta, così la stanza tutto sommato era fresca, e non ho avuto problemi! Di solito aspettavo maggio per portare la stufa in cantina e sostituirla col ventilatore normale, ma forse quest' anno ha fatto caldo prima...

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Potrebbe anche dipendere dall'uso di aminoacidi ramificati o proteine.
    FATE UN BUON USO DELLA VOSTRA SALUTE!!

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    108

    Predefinito

    In questo periodo uso solo pochissime proteine in polvere.Cmq, spero tutto risolto! Si vedrà stanotte...

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito X NANDRO

    "...Potrebbe anche dipendere dall'uso di aminoacidi ramificati o proteine....."

    E..CIOE'?? FORSE (MA FORSE) TI RIFERISCI ALLA LORO CAPACITA' DI ALZARE IL METABOLISMO (??)...........

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Ora non ricordo esattamente la fonte di tale informazione, ma so che si trattava di fonte attendibile.

    Se non ricordo male, si parlava dell'insonnia causata anche da un alimentazione iperproteica (quindi non solo integratori).
    FATE UN BUON USO DELLA VOSTRA SALUTE!!

Discussioni Simili

  1. Allenamento e insonnia devastante
    Di rex nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-01-2011, 11:50 PM
  2. Allenamento e insonnia devastante
    Di rex nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-11-2010, 06:58 PM
  3. insonnia
    Di carlo86c nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-03-2007, 08:09 PM
  4. Problema insonnia
    Di Johnny Storm nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-12-2006, 01:38 PM
  5. Ehi, tenebro, approposito di insonnia...
    Di giuggiolo nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-04-2003, 09:57 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home