Vi starete chiedendo perché ci sia Darwin come foto principale dell’articolo. Per un motivo semplice: sono convinto che*se Charles Darwin potesse entrare in una palestra oggi, rivedrebbe tutte le sue teorie*sull’evoluzione. Per una volta voglio scrivere un articolo diverso dal solito. Noto che ogni volta che si scrive un articolo serio o si cerca di fare un discorso sensato arriva sempre qualcuno che esclama con convinzione:* “Ma io lo faccio da anni e non mi sono fatto niente”, oppure l’ancora più geniale e tipico “io le faccio sempre, ma con poco peso”. Questa volta allora voglio correggere il tiro, facendo due premesse: Se siete quelli del “no pain, no gain”, oppure se vi dicessi che X fa male voi mi rispondereste “Ma io lo faccio da anni e non mi sono fatto niente”, scegliete ed utilizzate in ogni vostro allenamento gli esercizi qui elencati e leggete solamente la parte che [...]
L'articolo Come farsi male in palestra: la guida completa è stato pubblicato in origine su BODYBUILDING HOMEPAGE: Il Riferimento Italiano per il BodyBuilding.

Leggi l'articolo completo...