Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Idee pasti vegetariani

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    113

    Predefinito Idee pasti vegetariani

    Sono onnivoro però vorrei aumentare la quota di proteine vegetali nella mia dieta e variata nei sette giorni.

    A me non piace cucinare cerco qualcosa di pratico.

    Che idee proponete?

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Avena, legumi, fagioli di soia. Così su due piedi mi vengono in mente queste cose... occhio a carbo e grassi, che sono cibi belli ricchi.
    -Where Eagles Dare-

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Io sono vegetariano e il grosso delle mie proteine è dato da quello che dice Carnera + frutta secca e semi.

    Se non ti piace tanto cucinare, una cosa tutto sommato semplice da fare e al tempo stesso sfiziosissima è il burrito. Un modo per mangiare tanti fagioli diverso dalla solita pasta e fagioli

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Scusate, ma un vegetariano non mangia anche uova e pesce? O si parla di fare pasti esclusivamente vegani?

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    Scusate, ma un vegetariano non mangia anche uova e pesce? O si parla di fare pasti esclusivamente vegani?
    Pesce no.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Grazie mille per i contributi ma il primo concetto che ho fatto espresso è che sono onnivoro ahaha.

    Vorrei semplicemente ridurre la frequenza della carne bianca/rossa durante la settimana ma mantenere un profilo amminoacidico completo.

    Sto rimandando troppo questo discorso, appena mi siedo a tavolino propongo cosa mi è venuto in mente

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    Io sono vegetariano e il grosso delle mie proteine è dato da quello che dice Carnera + frutta secca e semi.

    Se non ti piace tanto cucinare, una cosa tutto sommato semplice da fare e al tempo stesso sfiziosissima è il burrito. Un modo per mangiare tanti fagioli diverso dalla solita pasta e fagioli
    Ti dispiace scrivermi la tua settimana topo di pasti?

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,249

    Predefinito

    Il concetto che molti nutrizionisti portano in auge è di abbinare ad esempio legumi con carboidrati complessi per completare lo spettro, proporzione 1:2.
    Ma ho letto articoli che affermano che è molto più importante la varietà di tali alimenti.
    Non menzionati, alghe e germogli.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da b18 Visualizza Messaggio
    Grazie mille per i contributi ma il primo concetto che ho fatto espresso è che sono onnivoro ahaha.

    Vorrei semplicemente ridurre la frequenza della carne bianca/rossa durante la settimana ma mantenere un profilo amminoacidico completo.

    Sto rimandando troppo questo discorso, appena mi siedo a tavolino propongo cosa mi è venuto in mente
    Come ha detto Pete va benissimo. Poi visto che vuoi evitare solo le carni, basta utilizzare uova/pesce per poter stare tranquilli.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da b18 Visualizza Messaggio
    Ti dispiace scrivermi la tua settimana topo di pasti?

    ciao, scusami ma non avevo visto.
    ma temo comunque di non poterti aiutare più di tanto poichè non ho una "settimana tipo". Mangio come mi alleno: cioè abbastanza a caso.
    Per quel che riguarda il mangiare ho semplicemente smesso di mangiare animali e sono andato a sopperire le proteine che prendevo da lì con quelle fonti che abbiamo citato prima, in maniera del tutto naturale. Ho notato che assumo più grassi (come diceva anche Carnera) ma, se ho capito bene, dovrebbero essere grassi "buoni" quindi, sempre usando il condizionale, non dovrebbe essere un grosso problema.
    Calcola che comunque nel mio caso, io lo faccio per motivi etici e personali, quindi non ho un reale interesse, adesso come adesso, a "contare" i macronutrienti.
    Detto questo, diciamo che più o meno mangio:
    la mattina cereali per la colazione con tantissimi semi (o zucca, o girasole, canapa, sesamo ecc) e latte di cocco o mandorla o soia.
    a pranzo pasta e fagioli, riso e lenticchie, pasta e ceci (insomma carboidrati + legumi come diceva Pete) o anche germogli di soia
    e la sera verdure + frutta secca di tutti i tipi oppure frutta fresca + tofu , oppure frittate-non-frittate di farina di ceci con cipolle

    Questo in linea di massima poi è anche vero che a volte, se magari i bambini mangiano hamburger o robe del genere, io mi mangio quelle finte carni vegane che insomma lasciano un po' il tempo che trovano però sono sicuramente pratiche e a volte, per quanto cerchi di evitare, ammetto che ogni tanto mangio anche finti affettati. E poi spesso, più o meno a caso, mangio anche formaggi di tutti i tipi e uova, ma prima o poi mi piacerebbe eliminarli.

    Vado matto per la frutta secca, spesso la mangio anche da sola come spuntino. Non so quanto sia sano però da quando sono diventato vegetariano ho cominciato a mangiare necessariamente più verdure e credo che questo sia senz'altro salutare. La cosa curiosa è che mangio anche verdure che prima mi facevano schifo (vedi i broccoli) perchè ho scoperto il potere delle spezie. Metto pepe, curry e peperoncino praticamente dappertutto e l'adoro.
    Mi rendo conto che tutto ciò ti sarà inutile, ma ormai l'ho scritto.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    113

    Predefinito

    No grazie è un. Buon spunto

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Sto stilando la dieta però sto avendo difficoltà

    Dovrei mangiare in un pasto
    83c 49p e 15 grassi

    60 farro perlato 280 borlotti 150 tofu

    Ora tocca variare ma le proteine solo pasta e legumi non riesco proprio a farle quadrare, che sbaglio?

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da b18 Visualizza Messaggio
    Sto stilando la dieta però sto avendo difficoltà

    Dovrei mangiare in un pasto
    83c 49p e 15 grassi

    60 farro perlato 280 borlotti 150 tofu

    Ora tocca variare ma le proteine solo pasta e legumi non riesco proprio a farle quadrare, che sbaglio?
    Sbagli a comparire ogni morte di papa e prendere il forum come un ask and answer SOLO quando hai necessità , credo.
    Per il resto non erri in nulla, non è facile (ma neanche impossibile) avere una dieta "completa" e quadrata con quelle premesse, dettate da quelle che vuoi.
    Ultima modifica di PistolPete; 22-04-2022 alle 11:13 AM

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Chi vuole aiutare aiuti mi sembra normale, gentilmente a fare flame e lasciare pulita la discussione

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da b18 Visualizza Messaggio
    Chi vuole aiutare aiuti mi sembra normale, gentilmente a fare flame e lasciare pulita la discussione
    Non ho fatto nessun flame b18.
    Non mi interessa chi tu sia.
    Ho commentato in un forum pubblico educatamente formulando un'ipotesi puramente personale, senza offendere nessuno.
    Non sarai certo tu di precludermi di intervenire.
    Lasciare pulita la discussione è un compito dei mod, non certo tuo.
    Se qualche moderatore mi dicesse che il mio intervento è risultato fuori luogo farei un passo indietro, non perché me lo scrive un Nick estraneo di cui non mi frega nulla.

Discussioni Simili

  1. Quota proteica per vegetariani
    Di weareblind nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-01-2016, 08:17 PM
  2. Dieta massa per vegetariani
    Di kyuuby nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-09-2012, 03:39 PM
  3. Vegetariani in definizione.
    Di Univers3 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04-07-2009, 11:59 PM
  4. ...schiaritemi le idee....
    Di kazuya85 nel forum Problema Doping
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 18-11-2005, 05:27 PM
  5. AIUTO qualcono piu chiarirmi le idee?????
    Di ziogeppo nel forum Problema Doping
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 31-03-2005, 11:58 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home