Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Mia dieta (consigli e pareri graditi)

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Panca Piana:1@108kg
    Messaggi
    159

    Predefinito Mia dieta (consigli e pareri graditi)

    Ciao ragazzi,
    sono un amante della palestra, mi alleno da molti anni (ne ho 35 e mi alleno da circa 15 anni...) e da natural ovviamente ormai la crescita è minima e si parla di lavorare sodo per mantenere ciò che si ha, cercando di "limare gli angoli" per migliorare la "qualità".

    Vi posto la mia dieta, chiedendo consigli e revisioni.

    Qualche info per valutarla meglio:
    - Sono alto 180 cm e perso 86 kg (in realtà con il caldo automaticamente e senza cambiare abitudini alimentari scendo sempre sugli 84..)
    - Mi alleno 3 volte a settimana in monofrequenza con allenamenti a carichi elevati, spesso a cedimento e 1 giorno a settimana lo dedico al cardio, con corsa di 45-50 minuti complessivi a ritmo sostenuto. La durata degli allenamenti con i pesi è di circa 1h30'
    - Una volta ripartivo le kalorie con anche gli spuntini a metà mattina e metà pomeriggio. Li ho tolti perchè con pasto solido avevo sempre lo stomaco in digestione e mi dava fastidio, oltre a non potermelo permettere mentre lavoro. Potrei valutare di introdurli nuovamente se mi dite che ne vale veramente la pena, magari evitando cibi solidi e inserendo integratori
    - Mi alleno finito di lavorare verso le 19.30 e terminato l'allenamento ceno nel giro di max 30 minuti
    - Ho una buona struttura muscolare, il mio problema è che tendo a essere "acquoso", soprattutto sui fianchi
    - L'obbiettivo è mantenere la struttura muscolare acquisita negli anni, cercando di abbassare la bf, togliendo acqua e "fianchetti"
    - I grammi della pasta sono a pasta cotta

    COLAZIONE:
    - 250 ml latte con 100-110g cereali
    - 250 ml acqua con 30g whey+ 6g creatina
    - 100-110 g pane
    - 3 cps tribulus terrestris

    PRANZO
    - 350g (pesata a cotta) pasta con cucchiaio d'olio e spolverata formaggio
    - 250g carne
    - verdura

    CENA
    A)IN CASO WORKOUT DAY CON PESI
    - 200g (pesata a cotta) pasta con cucchiaio d'olio e spolverata formaggio
    - 350g carne
    - verdura
    B)IN CASO DI DAY OFF O NEL GIORNO DI WORKOUT CARDIO
    -350g carne
    - verdura
    - 1 mela
    - 1 punta di zucca al forno

    PRENANNA
    -10mg melatonina
    -1 cps gaba
    - 3cps zma

    Che dite? Come da modifichereste?

    Grazie a chiunque risponderà.
    OSARE... CREDERE... SPAVALDI DI ESSERE!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Ciao, vedo che sei un veterano del forum.

    L'alimentazione è molto old-style e molto generica, per questo moto difficile da valutare.

    Capirai bene che quei 350g di "carne" mi dicono poco... carne bovina? Una costata? Carne di maiale? Pollo? Pesce? Ogni fonte ha valori nutrizionali differenti. Così a prima vista mi sembra povera di grassi, ma magari quei 350g di carne sono di manzo e i grassi li troviamo li.
    Poi trovo sia veramente strano pesare gli alimenti a cotti. Tutti fanno il contrario

    Comunque: per "dimagrire" devi mangiare meno Kcal di quelle che consumi. dunque per fare un lavoro fatto bene dovresti iniziare a contare le calorie! Così da sapere che con xxx Kcal prendi\mantieni il peso e a quel punto potrai sapere cosa\quanto dovrai tagliare.

    PS: ho 35 anni anche io e non sono mai cresciuto così bene come oggi. Non ti abbattere, si cresce anche a questa età. (poi magari hai masse incredibili e ragionevolmente credi di non poter fare meglio, ma senza foto non possiamo sapere).
    -Where Eagles Dare-

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Panca Piana:1@108kg
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Ciao, vedo che sei un veterano del forum.

    L'alimentazione è molto old-style e molto generica, per questo moto difficile da valutare.

    Capirai bene che quei 350g di "carne" mi dicono poco... carne bovina? Una costata? Carne di maiale? Pollo? Pesce? Ogni fonte ha valori nutrizionali differenti. Così a prima vista mi sembra povera di grassi, ma magari quei 350g di carne sono di manzo e i grassi li troviamo li.
    Poi trovo sia veramente strano pesare gli alimenti a cotti. Tutti fanno il contrario

    Comunque: per "dimagrire" devi mangiare meno Kcal di quelle che consumi. dunque per fare un lavoro fatto bene dovresti iniziare a contare le calorie! Così da sapere che con xxx Kcal prendi\mantieni il peso e a quel punto potrai sapere cosa\quanto dovrai tagliare.

    PS: ho 35 anni anche io e non sono mai cresciuto così bene come oggi. Non ti abbattere, si cresce anche a questa età. (poi magari hai masse incredibili e ragionevolmente credi di non poter fare meglio, ma senza foto non possiamo sapere).
    Allego anche qualche foto per capire il mio stato.

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 186409241_1097394160785284_5398493195367501194_n.jpg 
Visualizzazioni: 129 
Dimensione: 61.8 KB 
ID: 18215

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 186459669_945275502938927_8692725202335462541_n.jpg 
Visualizzazioni: 152 
Dimensione: 40.6 KB 
ID: 18216

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 187150361_491295012201638_777967263237813896_n.jpg 
Visualizzazioni: 144 
Dimensione: 99.5 KB 
ID: 18217
    OSARE... CREDERE... SPAVALDI DI ESSERE!!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,249

    Predefinito

    Devo dire che la tua affermazione di non poter crescere a 35 anni mi é di grande aiuto! Io ne ho 34 e dovrei acquistare tra i 10 e i 12 kg per tornare al mio peso forma da atleta dei tempi che furono (sospiro). Di certo non mollo!
    Tornando in tema, non so quanto possa valere il mio parere dato ad una persona che ha così esperienza e quel tipo di fisico rispetto alla mia seccaggine , ma non mi convince molto.
    Dall'ultimo punto esposto mi pare di capire che si punta ad una sorta di bodyrecomp (o almeno di tenere a bada la bf) in normo, o leggera ipo.
    Per punti:
    - innanzitutto non è indicata la quota calorica totale rispetto al fabbisogno indicativo giornaliero
    - questione latte, tanto dibattuta, che può essere una finezza ma dipende da quello a cui si vuol puntare (perdere acqua? Pelle spessa?)
    - a colazione 2 fonti di carboidrati complessi insieme?
    - troppe pro specie a cena. Nel totale giornaliero avrai calcolato la quota necessaria
    - frutta a fine cena.
    - i grassi?
    Saluti.
    Ultima modifica di PistolPete; 18-05-2021 alle 10:16 AM

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Secondo me la dieta dovrebbe essere innanzitutto salutare, oltre che aiutare la costruzione muscolare e fisica.

    Mangiare 700gr di carne tutti i giorni non mi sembra ne salutare ne ambientalmente sostenibile.
    Ti parlo dal punto di vista sia etico che medico.

    Ti consiglierei di metterci del pesce e molti più cereali e legumi. Anche perché sovraccaricare intestino e reni a 35 anni mi sembra inopportuno.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luix87 Visualizza Messaggio
    secondo me la dieta dovrebbe essere innanzitutto salutare, oltre che aiutare la costruzione muscolare e fisica.

    Mangiare 700gr di carne tutti i giorni non mi sembra ne salutare ne ambientalmente sostenibile.
    Ti parlo dal punto di vista sia etico che medico.

    Ti consiglierei di metterci del pesce e molti più cereali e legumi. Anche perché sovraccaricare intestino e reni a 35 anni mi sembra inopportuno.


    Inviato dal mio iphone utilizzando tapatalk
    rep+

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luix87 Visualizza Messaggio
    Secondo me la dieta dovrebbe essere innanzitutto salutare, oltre che aiutare la costruzione muscolare e fisica.

    Mangiare 700gr di carne tutti i giorni non mi sembra ne salutare ne ambientalmente sostenibile.
    Ti parlo dal punto di vista sia etico che medico.

    Ti consiglierei di metterci del pesce e molti più cereali e legumi. Anche perché sovraccaricare intestino e reni a 35 anni mi sembra inopportuno.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Potevo anche non rispondere, ma il discorso "ambientalmente sostenibile" lascia il tempo che trova...
    Sulle troppe pro ok.
    Ma avrà preso una giornata tipo.
    Spero per lui che non si divori 7 etti di carne ogni giorno.
    Penso che qualcosa varierà, altrimenti si spacca.

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Potevo anche non rispondere, ma il discorso "ambientalmente sostenibile" lascia il tempo che trova...
    Sulle troppe pro ok.
    Ma avrà preso una giornata tipo.
    Spero per lui che non si divori 7 etti di carne ogni giorno.
    Penso che qualcosa varierà, altrimenti si spacca.
    Invece non dovrebbe lasciare il tempo che trova. Non sono vegano, mangio anche io la carne e il pesce ma cerco di bilanciare la dieta sia per me che per il mondo.

    Ed è da menefreghisti (oltre che stupidi) non farlo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luix87 Visualizza Messaggio
    Invece non dovrebbe lasciare il tempo che trova. Non sono vegano, mangio anche io la carne e il pesce ma cerco di bilanciare la dieta sia per me che per il mondo.

    Ed è da menefreghisti (oltre che stupidi) non farlo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    E' una dieta che rispecchia un certo vintage bbing...
    Sono d'accordo sul bilanciamento, anch'io lo faccio.
    Meno sul colpevolizzarla a livello "ambientale".
    Opinioni diverse.
    Buona serata.

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    E' una dieta che rispecchia un certo vintage bbing...
    Sono d'accordo sul bilanciamento, anch'io lo faccio.
    Meno sul colpevolizzarla a livello "ambientale".
    Opinioni diverse.
    Buona serata.
    Non intendevo “colpevolizzare” ma “sensibilizzare”. Io stesso ho iniziato da appena 6 mesi a pensarla diversamente. Si cambia e magari un consiglio può aiutare a vedere le cose sotto un altro punto di vista.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luix87 Visualizza Messaggio
    Non intendevo “colpevolizzare” ma “sensibilizzare”. Io stesso ho iniziato da appena 6 mesi a pensarla diversamente. Si cambia e magari un consiglio può aiutare a vedere le cose sotto un altro punto di vista.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Stai parlando con una persona che si comporta come te, ma per un discorso salutistico.
    Non mi stupisco di vedere una persona che mangia 7 etti di carne al giorno, tutto qua.
    Spero che prima di spaccarsi vari il suo nutrimento.
    Spero che la tua sensibilizzazione abbia effetto, allora!

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Panca Piana:1@108kg
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Scusate. Voi quindi come la variereste? Tanto per capire...

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Io intanto inizierei a pesare gli alimenti a crudo, poi una volta fatto tramite le grammature ti calcoli i macronutrienti e le calorie. Così hai una base di partenza per capire cosa fare:

    Vuoi dimagrire? Tagli le Kcal (poco per volta)
    Vuoi ingrossare? Aumenti le Kcal (poco per volta)

    Poi i ragazzi sopra hanno ragione: mangiare 7 etti di carne al giorno non serve. A uno grosso come te bastano i classici 2,5g di proteine per kg di peso corporeo, magari da fonti differenti (e contando anche quelle "indirette" provenienti dai cereali ecc ecc), esistono anche i latticini, le uova, le polveri...

    Poi aggiungi qualche grasso (per un ragazzo, anche nei momenti di massimo cutting, non conviene mai scendere sotto i 40g di grassi al giorno).

    Poi da li puoi lavorare sulle finezze, come il classico concentrare la maggior parte dei carboidrati attorno all'allenamento ecc ecc
    -Where Eagles Dare-

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da americanbadass Visualizza Messaggio
    Scusate. Voi quindi come la variereste? Tanto per capire...
    Vorrei precisare che il mio non era un giudizio.
    Hai chiesto consigli.
    7 etti di carne sono esagerati e non salutari alla lunga.
    Ti ripeterei quello che ha detto Carnera.
    Ti calcoli la tua normocalorica e a seconda dei tuoi obiettivi, aggiungi o togli secondo le linee guida che puoi trovare sul forum.
    2 anche 2.5g/kg massa magra di pro fisse (variando più possibile le fonti settimanalmente), minimo il 20% di grassi sull'introito calorico totale derivanti da roba buona (olio EVO, frutta secca, crema di arachidi leggendo l'etichetta per vedere che non ci sia dentro dello sterco) ed il resto carbo a seconda delle tue esigenze.
    Ultima modifica di PistolPete; 21-05-2021 alle 01:58 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Panca Piana:1@108kg
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Anche la carne dite di pesarla a crudo?
    Perchè cuocendola poi la grammatura diminuisce..(a differenza della pasta che aumenta...)

Discussioni Simili

  1. La mia programmazione (graditi consigli)
    Di GRIZZLY nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-10-2015, 07:20 PM
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-03-2012, 10:39 PM
  3. Qualche mia foto, suggerimenti ben graditi!
    Di DoV nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04-02-2010, 05:03 PM
  4. A-B-A anzichè A-B-C...pareri e consigli dagli SCAFATI... DECISAMENTE GRADITI!
    Di ilrasta nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-06-2007, 10:08 AM
  5. CREATINA FOSFATO - come assumerla?(graditi pareri da esperti)
    Di michael_86 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-11-2006, 09:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home