Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Aggiustare alimentazione e definirsi... cerco consigli

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    3

    Predefinito Aggiustare alimentazione e definirsi... cerco consigli

    Buongiorno a tutti, mi presento. Sono una signora(che dire ragazza sarebbe un atto di buon cuore) di 35 anni, alta 1, 69.Ho una massa magra del 22% e una grassa del 21, peso 63,5 kg. Sono ipotiroidea corretta con Eutirox 100. Il mio metabolismo basale è stato calcolato a 1400 kcal.
    Mi alleno 6 o 7 giorni a settimana in questo modo: dal lunedì al venerdì cammino 8,5/9 km di buon passo prima di colazione. Questa camminata è spostata a sera il sabato e domenica. In settimana mi alleno il pomeriggio – sera:lunedì faccio 1h personal trainer con circuito misto pesi – cardio oppure massimali di pesi o tecnica con pesi medi o bodyweight; il martedì 1h crossfit in un corso medio; mercoledì sala e di solito faccio 3 km di corsa su tapis roulant e poi un circuito hiit o bodyweight per il resto del tempo fino ad arrivare all’ora – ora totale; giovedì corsa su strada 8/10 km; venerdì corso crossfit. Il fine settimana invece l’allenamento viene spostato la mattina, sempre pre-colazione e dura 1h e 20/30. Sabato e domenica, a seconda di cos’ho fatto in settimana, faccio 30 minuti di corsa e poi circuito hiit oppure wod di crossfit, talvolta massimale di pesi, ma raramente perché non sempre c’è chi possa assistermi. Il resto del giorno sono essenzialmente a casa, visto che lavoro da lì a computer, se non nei periodi in cui tengo lezioni in università.
    Detto questo, chiedo un aiuto per adattare la mia alimentazione. Ho seguito nel 2015 – 20166 la dukan, perdendo 27 kg e arrivando a pesare 53 kg, scombinandomi l’intestino, gli ormoni, i reni... insomma, da non ripetere. Poi sono passata ad un regime iperproteico con un dietologo e ho cominciato a prendere peso. Quest’estate ho avuto ulteriori problemi di reni e ho dovuto decrementare ulteriormente l’apporto proteico. Da allora i reni sono a posto, ma ho preso molto peso, arrivando all’attuale. Attualmente la mia settimana è così:
    colazione dopo camminata o palestra: 200 g yogurt magro; 150 g arancio; 80 g pane integrale o 50 g fiocchi di farro o avena non zuccherati; 1 cucchiaino di concentrato di dattero
    Spuntino: 125 g yogurt magro o cappuccino di soia se sono fuori
    Pranzo: 100 g misticanza; proteina (150 g petto di pollo; 100 g di bresaola o roastbeef; 112 g tonno al naturale; 180 g merluzzo; 200 g albumi; 125 g di ricotta magra...) 1 volta alla settimana diventano 140 g di legumi (soia o lenticchie); 100 g bulgur cotto oppure quinoa cotta oppure rigataki (92 kcal) oppure 2 crackers oppure 50 g pane oppure 50 g riso integrale o farro; 200 g verdura cotta; 1 cucchiaino d’olio d’oliva
    Spuntino prework out: 25 g proteine iso zero oppure una mela oppure una barretta snack enerzona (su consiglio del dietologo)
    Cena: 200 g finocchi crudi; proteina come a pranzo o legumi in minestrone (senza patate); 1 pacchetto di crackers misura o 50 g pane; 200 g verdura cotta; 1 cucchiaino olio di oliva
    Spuntino prenanna: 1 mela se non l’ho mangiata nel pomeriggio.
    Il giovedì, poiché rientro dalla corsa alle 22.00 ceno con una mela e un panino da 80 g con bresaola o roastbeef.
    Mangio 90 g di pasta integrale al sabato a pranzo condita con proteine e verdure.
    Domenica libera (e ci vuole)

    Il problema con questo piano alimentare è: 1) non riesco a definirmi; 2) continuo a prendere peso soprattutto su gambe e glutei (e li alleno, eccome...) e mi si è riformata parecchia cellulite; 3) faccio fatica a seguirlo perché arrivo già il giovedì parecchio affamata e se non scappo fuori casa finisce male; 4) la mattina mangerei un bue e arrivo a pranzo che vedi punto 3, mentre la sera, nonostante o proporio perché stanca dell’allenamento, mi butterei a letto con una tisana, ma se lo faccio la mattina dopo la situazione peggiora.
    Potreste aiutarmi ad aggiustarlo e consigliarmi per bene?
    VI ringrazio infinitamente
    Ultima modifica di Ele1976; 22-01-2018 alle 11:44 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    a 35 anni sei una ragazza!
    dai 35 ai 40 sei un fiore che sboccia.
    e dopo diventi una donna.

    signora mai (a meno che ci si sposa )

    a parte questo non ho altri contributi da dare perchè sono ignorante in materia

    Benvenuta nel forum!

    (avresti dovuto presentarti nella sezione presentazione -che non si chiama così - ma credo che essendoti presentata in modo esaustivo qui, andrà bene ugualmente).
    una curiosità: perchè ti chiami ele1976 se sei dell'83?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    a 35 anni sei una ragazza!
    dai 35 ai 40 sei un fiore che sboccia.
    e dopo diventi una donna.

    signora mai (a meno che ci si sposa )

    a parte questo non ho altri contributi da dare perchè sono ignorante in materia

    Benvenuta nel forum!

    (avresti dovuto presentarti nella sezione presentazione -che non si chiama così - ma credo che essendoti presentata in modo esaustivo qui, andrà bene ugualmente).
    una curiosità: perchè ti chiami ele1976 se sei dell'83?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ce la farò a capire come rispondere.... Mi piace il 1976.

Discussioni Simili

  1. Consigli su alimentazione per definirsi
    Di fabiott89 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-10-2016, 05:27 PM
  2. aggiustare la scheda o cambiarla del tutto?
    Di darness nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-04-2009, 06:18 PM
  3. Scheda da aggiustare
    Di L'Innominato nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 21-08-2006, 07:48 PM
  4. Alimentazione da Aggiustare?
    Di Laschero nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 24-04-2005, 09:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home