Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Dieta priva di fantasia

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito Dieta priva di fantasia

    Ciao a tutti,
    come ogni hanno inizio pieno di buoni propositi e mi scrivo la dieta. attualmente peso 75 kg con una bf del 10-12% sono alto 172 cm e questo è il programma alimentare per i prossimi mesi. ho cercato di mantenermi sui 2.5 gr pro per kg ma nei giorni on con le whey sforo parecchio magari è il caso di ridurre la dose i isolate o di togliere 50 gr di pollo alla cena dato che ceno nel giro di un oretta. Allo stesso tempo vorrei aggiungere 200-300 kcal nei giorni on magari metto delle maltodetrine post wo. Vorrei i vostri pareri e i vostri consigli.


    colazione

    200gr albume (20gr pro) + 300 ml latte (9gr pro) (oppure 30 gr blend)
    2 barrette cereali
    10 mandorle

    466 kcal

    pranzo

    120gr pasta
    150 gr pollo (45 gr pro)
    panino
    olio evo

    982 kcal


    merenda

    140gr fesa (25 gr pro)
    4 wasa
    10 mandorle

    308 kcal

    post wo (solo giorni on)

    30 gr whey (27 gr pro)

    120 kcal

    cena

    100gr riso
    200 gr pollo (60 gr pro)
    panino
    olio evo

    979 kcal


    pre nanna

    total (17 gr pro)

    97 kcal

    totale 2832 kcal (174 gr pro) giorni off
    totale 2952 kcal (201 gr pro) giorni on
    IO NON TREMO

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Dieta postata in maniera esemplare

    Personalmente penso che potresti ridurre un pelo le proteine diciamo a 2 g x kg, aumentando i carboidrati.
    Ovviamente carbo di qualità.

    Fiocchi d'avena, crepe con farina di grano saraceno, wasa, pane Pema, legumi, quinoa, frutta e verdura che non vedo proprio.

    Sul post se ceni presto e vuoi aggiungere dei carboidrati vai sul vitargo. Lo svuotamento gastrico è più rapido rispetto alle maltodestrine, x l'assente effetto osmotico.

    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6010X con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Grazie wild,
    quanto alle pro io son sempre andato "ad occhio" tipo 300 gr i pollo a cena ed a pranzo oggi facendo un po di conti mi son messo paura anche perche ero piu che convinto che il pollo avesse 20 gr di pro per 100 gr invece ne ha 30... diminuendo troppo ho paura della reazione.

    per la frutta e la verdura ho un rigetto atavico, mi provoca conati di vomito, attacchi di panico e problemi gastrointestinali. Una volta mi ha fatto venire anche la lebbra. Ma magari metto due foglie di insalata a cena e mi procuro un multivitaminico per la mattina.

    Al vitargo avevo già pensato ma per questioni economiche credo ripiegherò sulle maltodestrine.
    IO NON TREMO

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    330

    Messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    son sempre andato "ad occhio" .... diminuendo troppo ho paura della reazione.

    se ci fosse stata reazione, sarebbe avvenuta prima , magari per eccesso di proteine ( che poi così eccesso non era, anche se sono d' accordo col max di 2 gr. X Kg massa magra con Wild)


    per la frutta e la verdura ho un rigetto atavico, mi provoca conati di vomito, attacchi di panico e problemi gastrointestinali. Una volta mi ha fatto venire anche la lebbra.

    Ma sai qual'è stata la causa della lebbra? ( se vuoi rispondermi, non voglio essere invadente)

    Ma magari metto due foglie di insalata a cena e mi procuro un multivitaminico per la mattina.

    Al vitargo avevo già pensato ma per questioni economiche credo ripiegherò sulle maltodestrine.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Più o meno come imposti la ripartizione dei macro ?

    Secondo me, tralasciando la questione dei 2gr di pro x kg in cui concordo pienamente con Wild (sforare queste grammature lo vedo utile solo in mesocicli dedicati all'alta intensità intesa come HIT), potresti fare come hai detto tu, cioè ridurre le grammature del pollo a cena ed inserire delle malto nel post WO. Guadagneresti sicuramente kcal, e potresti trarne anche maggiori benefici in termini di recupero muscolare.

    @Luca: mi sa proprio che Stefano stesse scherzando per la lebbra...
    Ultima modifica di domenico94; 18-09-2013 alle 01:21 AM
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
    Più o meno come imposti la ripartizione dei macro ?

    Secondo me, tralasciando la questione dei 2gr di pro x kg in cui concordo pienamente con Wild (sforare queste grammature lo vedo utile solo in mesocicli dedicati all'alta intensità intesa come HIT), potresti fare come hai detto tu, cioè ridurre le grammature del pollo a cena ed inserire delle malto nel post WO. Guadagneresti sicuramente kcal, e potresti trarne anche maggiori benefici in termini di recupero muscolare.

    @Luca: mi sa proprio che Stefano stesse scherzando per la lebbra...

    sulla lebbra stavo scherzando.


    per quanto riguarda i macronutrienti non so, ho impostato le pro e volevo arrivare a 300o kcal circa essendo una dieta di "massa" e comunque conoscendo bene il mio metabolismo non curo troppo questo aspetto, me ne preoccuperò piu avanti verso aprile.

    Per il resto credo sia un ottima soluzione quella di abbassare un attimo le grammature del pollo a cena nei giorni on e sfruttare le isolate post wo. Magari bisognerebbe anche rinforzare i carbo a colazione, mi servirebbero dei fiocchi di avena istantanei ma qui non li ho trovati. Qualcuno sa dove reperirli?

    grazie a tutti.
    IO NON TREMO

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    330

    Predefinito

    avevo temuto per te!
    saresti stato il primo caso a trasmissione psicologica.

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    L'avena si trova ovunque: supermercati, erboristerie, negozi salutistici, farmacie anche... i fiocchi piccoli della Quaker, tanto x dire un nome noto, non sono istantanei ma si preparano in un minuto nel microonde. Metti fiocchine acqua nella tazza e fai andare un paio di minuti a max potenza.

    Il Vitargo costa un po', 30 euro al kg, su Myprotein costa la metà ma non è in vendita x l'Italia. Tieni conto che dove usi 50 gr di maltodestrine ne usi 25 di Vitargo, è più efficace.

    Sulla verdura e frutta non mi pronuncio... se avessi fatto il vaccino la lebbra non te la seresti presa

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    111

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    come ogni hanno inizio pieno di buoni propositi e mi scrivo la dieta. attualmente peso 75 kg con una bf del 10-12% sono alto 172 cm e questo è il programma alimentare per i prossimi mesi. ho cercato di mantenermi sui 2.5 gr pro per kg ma nei giorni on con le whey sforo parecchio magari è il caso di ridurre la dose i isolate o di togliere 50 gr di pollo alla cena dato che ceno nel giro di un oretta. Allo stesso tempo vorrei aggiungere 200-300 kcal nei giorni on magari metto delle maltodetrine post wo. Vorrei i vostri pareri e i vostri consigli.


    colazione

    200gr albume (20gr pro) + 300 ml latte (9gr pro)togli (oppure 30 gr blend)
    2 barrette cereali quanto pesano? cosa contengono? meglio farina di avena o fiocchi o pane integrale o frutta
    10 mandorle

    466 kcal

    pranzo

    120gr pasta
    150 gr pollo (45 gr pro) 45 grammi di pro sono 200 grammi di pollo ca, hai sbagliato qualcosa
    panino togli, c'è già la pasta, panino non vuol dire niente, che pane? quanto pesa?
    olio evo quanto?

    982 kcal


    merenda

    140gr fesa (25 gr pro)
    4 wasa
    10 mandorle

    308 kcal

    post wo (solo giorni on)

    dai carbo tolti dal pane metti o waxy maize o vitargo (maltodestrine o destrosio vanno benone cmq)

    30 gr whey (27 gr pro)


    120 kcal

    cena

    100gr riso
    200 gr pollo (60 gr pro)
    panino stesso discorso pranzo
    olio evo


    979 kcal


    pre nanna

    total (17 gr pro)


    97 kcal

    totale 2832 kcal (174 gr pro) giorni off
    totale 2952 kcal (201 gr pro) giorni on

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    al super non li hanno, sono mesi che li cerco ed è fornitissimo ma avena zero. Magari cerco al natura si o al vitamin store. per gli integratori mi rifornisco da un amico che mi manda tutto al costo di fabbrica ma non tratta vitargo.. rifletto sulla questione.
    IO NON TREMO

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    111

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    al super non li hanno, sono mesi che li cerco ed è fornitissimo ma avena zero. Magari cerco al natura si o al vitamin store. per gli integratori mi rifornisco da un amico che mi manda tutto al costo di fabbrica ma non tratta vitargo.. rifletto sulla questione.
    non correre sugli integratori, è un esempio, ti ho detto di rivedere la dieta, rimetti in ordine conteggi, scrivi grammature e macro.
    post wo è consigliato un pasto liquido ma non è l'unica via.

    esistono gallette, patate, riso ecc

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    se 100gr di petto di pollo contengono circa 30 gr di pro (dato estrapolato da 3 tabelle diverse) quanti gr di pro contengono 150gr di petto di pollo?

    per il resto non mi sto preparando per una gara uso i panini della mulino bianco e le barrette di cereali fitness al cioccolato che mi piacciono tanto e trovo tanto pratiche, quantità e calorie dei singoli alimenti non le ho riportate in molti casi perchè monoporzione, non pesati (non sono al livello di mettermi a contare l'olio in cucchiaini, ne metto un filo) o comunque poco utili alla lettura e alla comprensione del piano alimentare per un idea generale puoi guardare le calorie totali. Non posso assumere 350 kcal di carbo in vitargo o maltodestrine port wo... non ne capisco l'utilità.

    p.s. non credo sia permesso dal regolamento pubblicizzare la propria attività personale ne tanto meno offrire consulenze private.
    IO NON TREMO

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    111

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    se 100gr di petto di pollo contengono circa 30 gr di pro (dato estrapolato da 3 tabelle diverse) quanti gr di pro contengono 150gr di petto di pollo?

    per il resto non mi sto preparando per una gara uso i panini della mulino bianco e le barrette di cereali fitness al cioccolato che mi piacciono tanto e trovo tanto pratiche, quantità e calorie dei singoli alimenti non le ho riportate in molti casi perchè monoporzione, non pesati (non sono al livello di mettermi a contare l'olio in cucchiaini, ne metto un filo) o comunque poco utili alla lettura e alla comprensione del piano alimentare per un idea generale puoi guardare le calorie totali. Non posso assumere 350 kcal di carbo in vitargo o maltodestrine port wo... non ne capisco l'utilità.

    p.s. non credo sia permesso dal regolamento pubblicizzare la propria attività personale ne tanto meno offrire consulenze private.
    un cucchiaio di olio in genere sono 10 gr, 90 calorie, 2 volte al giorno sono 180 calorie, per 10 giorni sono?
    se per te i grassi puri come l'evo non hanno utilità alla lettura sei molto indietro con le conoscenze.
    il piano alimentare non è una idea generale dove si dice un panino e olio? quanto pane? 500 gr? o 50? c'è differenza tra una fetta del mulino bianco ad una pagnotta del panificio.

    non ho detto di non usarle ma riporta i dati di queste barrette perlomeno, quanti grassi hanno ecc dato che vuoi una fonte di carbo sceglila con criterio

    tu hai detto panino e come ti ripeto non vuol dire niente, cosa significa non posso assumere 350 kcal post da vitargo? chi sapeva senza che tu lo scrivessi che erano 350 kcal? non abbiamo la sfera di cristallo. le 350 kcal del pane non sono solo da carbo ma anche fat e pro, il vitargo è 100% carbo per farti fare due conti.
    nessuno ha detto di metterl tutti nel post wo, ma dato che mangi già pasta a pranzo e cena puoi distribuirli in maniera migliore.
    la mia era una ipotesi.
    per farti notare le tue competenze non so che tabelle usi ma il pollo varia dai 20 gr ai 23 gr max per etto di proteine.
    forse i cibi si pesano crudi?
    ma vedo che sai già fare da solo e non accetti consigli allora non capisco cosa chiedi a fare

    p.s.: non credi o ne sei certo? ci sono i moderatori per questo, lascia fare a loro e pensa per te, la prossima volta fa a meno di chiedermi se gli faccio una dieta.
    bisogna sentire tutte e due le campane prima di giudicare
    Ultima modifica di stark; 18-09-2013 alle 05:28 PM

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    devi capire che ci sono utenti più anziani e che si allenano da anni, non puoi arrivare ed usare imperativi, c'è modo e modo di rivolgersi agli altri. Le cose che hai detto le so bene, nessuno ha messo in discussione l'importanza dei grassi insaturi ho solo detto che l'olio così come il parmigiano sulla pasta che neanche ho riportato neanche li peso, so ad occhio quanto ne devo mettere per rientrare nelle kcal totali del pasto.
    IO NON TREMO

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Leggendo da Tapatalk non capisco il riferimento a consulenze private e pubblicità... comunque i 30 GR di proteine % GR di petto di pollo sono alquanto ottimistici... io personalmente non ho mai trovato riferimento a % maggiori del 24/25.
    Al NaturaSi, a prezzo d'oro ovviamente, trovi anche fiocchi di mia sorella

    Se vuoi cambiare prova quelli di grano saraceno e quelli di farro, a me piacciono parecchio.

    Edit: ho capito il riferimento... aspettiamo i moderatori.

    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6010X con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Discussioni Simili

  1. Il genio ? Fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione
    Di tattoos nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 09-08-2012, 07:58 PM
  2. [DIMAGRIMENTO LOCALIZZATO] Spot reduction evidenza o fantasia?
    Di menphisdaemon nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-03-2012, 02:32 PM
  3. Domanda di fantasia, ma dateci una letta..
    Di mpsycho nel forum Rest Pause
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-03-2012, 09:56 AM
  4. Pizza & Fantasia(Molta fantasia...)
    Di Profeta nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-07-2004, 01:07 PM
  5. Pasta fantasia
    Di John Cena nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-06-2004, 09:42 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home