Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: [Sgrassare]consigli: dieta+dati+foto

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    5

    Perplesso [Sgrassare]consigli: dieta+dati+foto

    Ciao a tutti, non so se esiste una sezione per presentarsi, nel caso esista chiedo scusa ma non sono riuscito a trovarla. Volevo chiedervi qualche consiglio per dimagrire prima di mettere su massa. Di seguito vi descrivo la mia situazione.

    Tipo morfologico (10) Normolineo
    IMC (25.7) Sovrappeso
    Peso (79) Previsto : 64.66-71.18
    Kcal/giorno stimate 2925 (con indice attività leggero, studio)
    Da cemax.it

    età: 19 (quasi)
    peso: 79 kg
    altezza: 175 cm
    polso: 17.5 cm

    Dieta attuale teorica
    Colazione: frullato banana+latte di riso+proteine whey 30 gr oppure fesa di tacchino/bresaola/prosciutto/uovo 45 gr con un bicchiere di latte di riso
    merenda: 1 mela (sono a scuola)
    pranzo o cena: 150 gr petto di pollo/ manzo taglio magro/ pesce azzurro + verdura (quasi sempre un finocchio e pomodorini insieme a cavoli/spinaci/fagiolini circa 200 gr)
    merenda dopo pranzo: un frutto di stagione

    Dieta attuale più realistica:
    uguale a sopra ma a merenda dolciumi e mondezza varia con sgarri magari da fastfood etc il sabato notte.
    Da 3 giorni sto tentando per ora con successo di uscire dalla dipendenza da dolci

    Forse prendo pochi grassi.
    Faccio da 2 anni palestra saltuariamente, voglio essere costante 3 volte a settimana da oggi in poi.
    Ho la possibilità di fare corsi di aerobica o nuoto.


    Obiettivo:
    >10% BF
    Per quanto riguarda la massa magra un peso ideale non saprei darmelo, penso di essere come mio padre un easy gainer.
    mi interessa un'ottima definizione, proprio per darvi un'indicazione estetica diciamo alla brad pitt in fight club o poco più muscoloso.
    Ora come ora vorrei prima dimagrire per poi metter su un po' di massa pura.


    Foto della mia attuale condizione a freddo dopo un'ora e mezzo dal pranzo e dopo esser andato al bagno.
    http://i42.tinypic.com/9itrgi.png
    http://i43.tinypic.com/adhkk9.jpg


    Aspetto gentilmente vostri consigli/indicazioni per la dieta, grazie.

    ps:
    Si pane pasta etc mi stanno antipatici

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Per me non sei in sovrappeso, hai una buona base. Sarai sul 16-17% di BF.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Grazie della risposta
    Quindi dovrei spingere in palestra e continuare con questo regime alimentare?
    Schifezze a parte ovviamente

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Potresti fare una leggera ipo e ciclizzare i carbo. Magari aggiungi attivita anaerobia come HIIT o circuiti ad alte intensità a fine allenamento così da velocizzare il metabolismo e consumare più grassi.

    Mancano alcune informazioni come le percentuali dei macro e metabolismo basale. Il calcolo del FCG mi sembra esagerato; comunque leggiti questo thread e qualche dubbio se ne andrà da se:

    https://www.bbhomepage.com/forum/ali...personale.html

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
    Potresti fare una leggera ipo e ciclizzare i carbo. Magari aggiungi attivita anaerobia come HIIT o circuiti ad alte intensità a fine allenamento così da velocizzare il metabolismo e consumare più grassi.

    Mancano alcune informazioni come le percentuali dei macro e metabolismo basale. Il calcolo del FCG mi sembra esagerato; comunque leggiti questo thread e qualche dubbio se ne andrà da se:

    https://www.bbhomepage.com/forum/ali...personale.html

    Ok calcolando il FCG dalla massa magra mi servono 2240 kcal giornaliere.
    Secondo il sito mypersonaltrainer ho calcolato una massa magra di 60.8 kg e un BMR di 1604 con indice di 1.4 LA
    Seguendo la divisione dei macronutrienti in 40-30-30 mi vedo costretto ad aggiungere qualche carbo.
    La divisione calorica pensavo di farla così:
    20% colazione: 448 kcal
    5% merenda: 112 kcal (una mela ci può stare)
    30% pranzo: 672 kcal
    5% preworkout: 112 kcal
    5% postworkout: 112kcal (ma probabile farò solo il pre wo da 10% perché vado in palestra sul tardi)
    25% cena: 560 kcal

    Considerando che fin'ora prendo a pranzo se mi va bene 350 kcal, se mi va male 250kcal..dovrei aggiungere molta robba.
    Manzo 150gr sono 270 kcal+verdura varia tra cui magari carote o pomodori oltre che a foglia verde+ un goccio di EVO..neanche ci arrivo a 350. Immagino con il petto di pollo...
    Un pasto principale con una media di 30gr di proteine, quindi moltiplico per due poi con colazione..arriverò max sui 90/100 gr di proteine, entro quindi le 2 per kg massa magra.
    Facendo un rapido calcolo... 350x2= 700 kcal+ 300 di merende fa 1000kcal+ la colazione.
    Per la colazione se prenendo uovo con latte di riso (250 ml) sto ancora sulle 250 kcal, troppe poche per raggiungere le 1600 del BMR, ma neanche posso aggiungerne troppe perché supererei praticamente quelle del pranzo.
    Quindi in tutto questo mi chiedo: come mai non sono sottopeso? Possibile che abbia raggiunto e superato il FCG con le schifezze?
    Comunque sia..potrei aggiungere carboidrati a pranzo, ma ho paura di ingrassare D:
    Se provo senza aggiungere carbo e assumendoli quando mi viene fame sempre prima delle 17.00?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Non ho capito una mazzapostala per bene e ordinata altrimenti è un'impresa leggerla e capirci qualcosa.

Discussioni Simili

  1. Pareri dieta per sgrassare (macros inside)
    Di bombolo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-06-2017, 11:58 PM
  2. Dieta per sgrassare
    Di pierino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-07-2016, 11:32 AM
  3. Dieta per sgrassare
    Di ADR-cam nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-12-2013, 07:32 PM
  4. Dieta Ipercalorica consigli? CI SON TUTTI I DATI
    Di fraspena nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-09-2013, 06:22 PM
  5. Esercizi aerobici x sgrassare
    Di Semtex nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-11-2007, 05:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home