Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: dieta per iniziare

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito dieta per iniziare

    Buongiorno a tutti ,
    mi sono appena iscritto e già rompo le scatole
    premesso che mi sono letto il più possibile dei post precedenti e spero di fare le cose per bene
    Vado al dunque:
    ho 40 anni e dpo aver fatto seriamente palestra dai 15 ai 22 anni , passati i 22 (ritorno dal militare) non ho più fatto nulla
    a luglio 2012 ho avuto un incidente in moto che mi ha tenuto 4 mesi in ospedale con polmonite bilaterale e asportazione di 80 cm di colon
    oltretutto ho scoperto che sono nato senza cuffie dei rotatori pertanto dopo svariate visite mi è stato consigliato di fare potenziamento muscolare della schiena per vedere se si riusciva a tenere in sede l'osso senza dover fare delle protesi
    sono quindi tornato in palestra da un mese e mi alleno duramente , ma quello che ora mi interessa è la dieta
    la mia a ttuale è quella in allegato
    vorrei , se possibile , qualche consiglio
    Tenendo presente che odio quasi tutta la verdura , non posso bere latte e a mezzogiorno ho poca disponibilità
    Grazie a tutti sin d'ora
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: dieta.jpg‎ 
Visualizzazioni: 249 
Dimensione: 85.0 KB 
ID: 12033  

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    nessuno ha qualche consiglio da darmi?

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Gelato a parte..... Chi te le ha prescritta?

    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    nessuno, ho fatto da me facendo un po di conti con il programma progetto dieta
    è proprio per questo che avrei bisogno di qualche consiglio
    grazie

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    ti sei fatto questa dieta per quale obbiettivo? dimagrire, massa, un pò di energia durante gli allenamenti...?
    hai calcolato il fabbisogno calorico di 3400 Kcal con progetto dieta o hai fatto calcoli più approfonditi?
    è una dieta da 1850 Kcal, se non sappiamo l'obbiettivo e il fabbisogno calorico sia basale che giornaliero (non so che lavoro fai e quale è la tua attività fisica oltre alla palestra) è difficile dire se sono poche, tante o giuste.
    l'apporto finale, anche se si avvicina al 40/30/30, riceve l'apporto delle proteine troppo dagli integratori.
    penso tu possa fare meglio. anche perchè 1800 Kcal non sono pochissime, non è una dieta restrittiva, potresti davvero farti dei signori pasti. ti passo questo link
    https://www.bbhomepage.com/forum/alimentazione-nutrizione/45017-come-programmare-dieta-personale.html#post623755

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    grazie 1000000000
    il problema è che io faccio palestra 3 volte la sett una volta gioco a calcetto e ogni tanto vado a fare una corsetta di 20/30 min
    il lavoro è pressochè sedentario
    io vorrei dimagrire perchè ora peso 77kg e sono alto 170cm

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    3 volte in palestra vanno benissimo, ma come livello di attività generale non è molto, lavoro sedentario compreso. una partita a calcetto e 30 minuti di corsa in realtà non sono moltissimo per dimagrire, quindi ti consiglio di stare basso con le calorie.
    Potresti anche evitare l'uso delle proteine in polvere, per due motivi: primo perchè rischi di non assorbirle bene, visto l'intervento all'intestino che hai subito, secondo perchè in un regime di dimagrimento dovresti mangiare il giusto, per cui non c'è necessità di integrare niente, che diventerebbe un controsenso (mangio meno petto di pollo e poi prendo le proteine in polvere che sono "petto di pollo liofilizzato"...).
    Il consiglio è di aumentare l'attività aerobica, almeno 3 volte a settimana, tenendo presente che si inizia a bruciare grasso dopo 1 ora di camminata veloce o 30 minuti di corsetta.
    per un regime di dimagrimento le verdure sarebbero importanti e, a meno che non ci siano indicazioni mediche diverse, dovrebbero anche essere indicate per un'intestino come il tuo. sono importanti perchè ti permettono di prendere carboidrati più sani rispetto a pane e pasta, in più contengono fibre.
    riprendi il link che ti ho passato e con progetto dieta vedi se riesci a buttare giù una dieta con le giuste calorie. calcola il fabbisogno calorico e stila la dieta seguendo come linea la categoria A (o quello che ritieni più opportuno). poi magari ne riparliamo.

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
    Potresti anche evitare l'uso delle proteine in polvere, per due motivi: primo perchè rischi di non assorbirle bene, visto l'intervento all'intestino che hai subito
    Il colon non ha alcun ruolo nell'assorbimento degli aminoacidi, ma nell'assorbimento di acqua ed elettroliti.
    L'assorbimento degli aminoacidi avviene principalmente nel digiuno, che è il tratto più prossimale dell'intestino tenue; resezioni fino a circa 1,50 - 2 mt di tenue mesenteriale vengono compensate mediante ipertrofia ed iperplasia dei villi, ma non è il caso del nostro amico.

    Fonte: sono un medico e ho lavorato con uno dei padri della chirurgia dell'obesità, prima di scegliere un'altra strada.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    buono a sapersi. un'informazione in più.
    lo dicevo perchè comunque in molti che soffrono di colon irritabile lamentano problemi di poca tolleranza, gonfiori e la classica diarrea legati all'assunzione di proteine.

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Il colon non ha alcun ruolo nell'assorbimento degli aminoacidi, ma nell'assorbimento di acqua ed elettroliti.
    L'assorbimento degli aminoacidi avviene principalmente nel digiuno, che è il tratto più prossimale dell'intestino tenue; resezioni fino a circa 1,50 - 2 mt di tenue mesenteriale vengono compensate mediante ipertrofia ed iperplasia dei villi, ma non è il caso del nostro amico.

    Fonte: sono un medico e ho lavorato con uno dei padri della chirurgia dell'obesità, prima di scegliere un'altra strada.
    giustissimo il colon dx e trasverso che mi hanno tolto serve essenzialmente per togliere i liquidi
    Comunque grazie per le risposte molto esaustive
    farò come mi avete detto

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    32

    Predefinito

    il tuo target ?? e massa dimagrimento forza ???

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    io vorrei , nei miei sogni, diventare 72 kg ma con pochissimo grasso corporeo

Discussioni Simili

  1. Come Impostare Una Dieta Metabolica (linee Generali Per Iniziare)
    Di metabolicboy nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 05-04-2016, 05:07 PM
  2. Dieta vegetariana per iniziare?
    Di MsBordeaux nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-06-2013, 01:54 AM
  3. chi mi consiglia dieta per iniziare da powerlifter?
    Di bruno81 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-11-2010, 03:24 AM
  4. Iniziare la dieta per la massa prima di cominciare l'allenamento per essa...
    Di Mauro_86 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-08-2010, 02:30 PM
  5. dieta per iniziare
    Di ironman748 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-01-2006, 02:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home