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Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: aumentare peso con metabolica

  1. #1
    L'avatar di Gigicurl81
    Gigicurl81 non  è collegato Principiante
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    Predefinito aumentare peso con metabolica



    Salve raga, sono un giovane di 22 anni, mi alleno costantemente da 5 mesi, anche se vengo da una lunga pausa di due anni. Cmq, volevo smaltire un pò di grassi, anche se nn ne avevo molto e intrapresi 30 giorni fa una metabolica, seguendo le indicazioni di Di Pasquale, per quanto possibili. Cmq prima pesavo 76 kg, ora a distanza di 28 giorni ne peso oscillo tra i 72,5 e i 73,5 kg. Nella fase di scarico sto consumando circa 2400-2500 calorie al giorno con grassi alti (60-70%), proteine al 25-30 % e max 30 gr di carbo. Poi nella fase di due giorni di carboload, assumo fino a 3500 calorie, consumando almeno 350gr di carbo,diminuendo le proteine e i grassi. Il problema è che dopo la fase di ricarica, aumento anche di 1,5 kg, nn metto neanche grasso, però quando arrivo alla prossima ricarica, torno sui 72-73kg. Cosa ddevo fare? devo aumentare i carbo a 60gr o più durante la fase di scarico, oppure magari tenere più basso l'apporto calorico durante la fase di scarico, per consentire al mio corpo di essere più "pronto" ad accumulare peso? Ah, inoltre assumo come post wo delle proteine in polvere con yogurt o latte e una fonte d grassi come mandorle,nocciole ecc...
    Mi consigliate qualos'altro, come ramificati,glutammina,creatina,o qualche anticatabolico? perchè a mio parere è il catabolismo che mi frega e mi fa perdere irrimediabilmente i kg acquistati. calcolate che ho sempre avuto difficoltà ad aumentare di peso. Grazie a tutti e ciao

  2. #2
    L'avatar di Sajan
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    Predefinito

    3500 Kcal a priori mi sembrano molte, considerando la tua età e stimando approssimativamente un peso medio.....e quindi potrei pensare che sei molto alto per i livelli proteici, attenzione, sopratutto le analisi cosa dicono per i livelli di azotemia, transaminasi GOT e GPT ed aspartatoaminotransferasi?

    Normale che tu in ricarica aumenti il tuo peso, dovuto principlamente alle scorte di glicogeno muscolare ed epatico ed all'acqua.

    per il post-workout.....cercare nel forum....

    http://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=4259
    http://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=4144
    http://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=3049
    http://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=2646
    http://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=2900
    http://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=2645
    http://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=2250
    http://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=2194


    direi che il tuo problema è tutto tranne il pw.....
    mai pensato che magari stai sterssando inutilmente il tuo apparato digestivo e l'organismo per cui il surplus calorico generale ha proprio l'effetto opposto? non sono rare queste situazioni e si ritorna a crescere calando tale apporto.....pensi al cataboilismo nell'allenamento derivante da livelli di stress imposti e non pensi che ne possa esistere uno "alimentare" anche se non propriamente detto.....e comunue ogni dieta deve essere realizzata ad hoc, quindi si dovrebbe analizzare la stessa, ed ancora in funzione di quello che stai facendo, ovvero dell'allenamento, altrimenti abbiamo tanti piccoli frammenti di un mosaico e mai il quadro completo della situazione.....
    Ultima modifica di Sajan; 13-04-2004 alle 02:45 AM
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  3. #3
    L'avatar di Gigicurl81
    Gigicurl81 non  è collegato Principiante
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    Molto dubbioso

    Ti ringrazio già per la prima risposta e volevo postare il mio menu tipo, anche se cerco di variare molto durante i 5 giorni di scarico.
    COLAZIONE
    Prosciutto cotto 40 grammi
    Emmental 60 grammi
    Mele con buccia 60 grammi
    SPUNTINO
    Caciottina fresca 40 grammi
    Formaggio da tavola 60 grammi
    PRANZO
    Salmone al cartoccio 130 grammi
    Olio extravergine 15 grammi
    Lattuga 80 grammi
    Fruttosio 4 grammi
    SPUNTINO
    Cheddar 60 grammi
    Mandorle 18 grammi
    PRECENA
    emmental 50 grammi
    CENA
    Vitello arrosto 100 grammi
    Olio extravergine 10 grammi
    Melenzane arrosto 150 grammi
    Mandorle 7 grammi
    PRENANNA
    tonno al naturale 100 grammi
    Salsa cocktail 10 grammi
    Pomodori 240 grammi
    Melenzane arrosto 60 grammi
    olio extravergine 15 grammi
    TOTALE CALORIE: 2435
    questo come ho detto è un esempio che ho preso dal mio diario in cui scrivo quello che ho mangiato. Per l'allenamento,mi alleno 3 volte a settimana e faccio una scheda divisa in due cicli A e B.
    Scheda A
    Addominali Petto Spalle
    Scheda B
    Schiema Gambe Braccia
    Ogni fine sessione cerco di fare almeno 15-20 minuti di aerobica.
    per le serie adotto questo schema:
    3 serie: ripetizioni 8/8/8. Finito il ciclo A e B aumento le ripetizioni così:
    10/9/8; 11/10/9; 12/11/10; 12/12/11; 12/12/12
    Per quanto riguarda i carichi,beh mi alleno da 4-5 mesi e sono relativamente bassi(panca piana 52kg;squat libero 55kg,mezzi stacchi 40kg,lat machine 55kg,curl manubri seduto 10kg,french press 15kg,peck deck 20 ecc).
    Nel fine settimana,prima di iniziare la fase di ricarica, faccio un allenamento con un numero di ripetizioni a 12 e con aerobica finale maggiore per finire le scorte di glicogeno. Cmq, volevo farvi una domanda: considerando che io vorrei mettere su massa, e che sto seguendo una dieta metabolica,che mi consigliate? Perchè nel libro di Di pasquale, lui per il periodo di massa, afferma che bisogna consumare al giorno dalle 37 alle 55 calorie per kg di peso corporeo durante i giorni di scarico(nel mio caso tra 2700 e 4000) con grassi alti e proteine al 25-30% e poi durante la fase di ricarica, abbassare i grassi, anche le proteine ed innalzare alle stelle i carbo.Vorrei sapere cosa potrebbe funzionare per me; ad esempio sono passati 30 giorni ed ho già capito che durante la fase di scarico devo assumere più di 30 gr di carbo al giorno;oppure che dopo l'allenamento dovrei assumere 25-30 gr di carbo;e prima di andare a nanna anche una piccola dose di carbo. Secondo voi faccio bene? Se magari potreste aiutarmi per mettere su una buona dieta metabolica per la massa, ve ne sarei grato. Io vi ho dato il mio menu tipo, ora tocca a voi illuminarmi :-)
    ciao ciao

  4. #4
    L'avatar di Sajan
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    Sinceramente non mi piace molto, troppi formaggi e certamente non la reputo una scelta buona anche per la tipologia di grassi che introduci con essi e sopratutto considerando il tipo di dieta e quindi il fatto che tale introito è costante e giornaliero, opterei quindi per altri cibi proteici, certamenti migliori, più magri e fonti di lipidi essenziali ed alternative. Inoltre si ti alleni da pochi mesi, davvero non comprendo l'utilizzo e la scelta di queste tipologie di diete che richiedono una certa esperienza e che sopratutto si possono evitare se si cercano certi risultati, che si possono raggiungere con la semplicità di un approccio tradizonale, considerando il fatto, vista l'inesperienza, di poter interpretare segnali che l'organismo ci può inviare. Attento alle analisi.

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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