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Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: obiettivo ;D

  1. #1
    housefabyyo non  è collegato Principiante
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    Felice obiettivo ;D



    ciao a tutti mi presento, compio 17 anni a novembre. sono alto 1.69 e peso 58kg...scrivo in questa sezione perche mi sembra la piua datta.. volevo parlare principalmente di addominali. premetto che vado in palestra da 2 mesi e non assumo creatina o simili. Non mangio verdura , in quanto non li tollero a causa della mia fissa mentale...La frutta qualche volta..Di solito carne ;D ho una foto mia di 2 settimane fa cosi potete consigliarmi cosa fare per avere degli addominali "definiti" visto che per ora si vedono solo contro luce.-. e poi ho una foto d come vorrei essere a giugno x sapere se e possibile ragigungere un tale risultato. vi rignrazio in anticipo obiettivo ;D-img_0287mod.jpg

    obiettivo ;D-img_0210.jpg

  2. #2
    L'avatar di Abbath
    Abbath non  è collegato Mr Italia
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    Ciao, l'obbiettivo (a breve termine) è fattibilissimo direi. alimentazione? allenamento???
    p.s.:la verdura mangiala!

  3. #3
    housefabyyo non  è collegato Principiante
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    Ciao grazie della risposta sa sera vi porto una fotodella scheda della palestra.x quanto riguarda l alimentazione beh non ho una dieta. Mangio quello che capita. Cibi grassi , x fortuna non ingrasso, e poi molta carne a pranzo quasi sempre pasta. Non sempre faccio merenda quindi il numero d pasti varia da giorno a giorno.
    Grazie ancora e stase porto la
    scheda

    edit. chiedo scusa, non sono andato in palestra e non ho potuto fotografare la scheda ad ogni modo, e un allenamente diviso in giorni cn lunedi : pettorali e spalle e femorali, mercoledi: bicipiti tricipiti quadricipiti e sabato: dorsali e polpacci. le serie non mele ricordo ma c sn piu o meno quattro esercizzi differenti per ogni fascia cn quasi sempre 4x10. a parte bicipiti da in piedi che il primo eserizio è due è 2x50 cn manubri da 6kg.
    Ultima modifica di housefabyyo; 02-03-2010 alle 07:23 PM Motivo: non sono andato in palestra.

  4. #4
    L'avatar di Patriot
    Patriot non  è collegato Mr Italia
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    Ciao e benvenuto!
    L'obiettivo è fattibile, ma se vuoi arrivare a giugno così, ti devi dare da fare.
    Correggi l'alimentazione, che a senso mi sembra un po' "libera"; fai un giro sul forum e semmai chiedi nella sezione apposita (dopo l'opportuno search )
    P.s.: allena tutti i muscoli, non solo gli abs.
    P.p.s: complimenti per aver scritto correttamente "obiettivo". E' un evento.

  5. #5
    housefabyyo non  è collegato Principiante
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    ahah dai anche se ho 5 di italiano so scrivere obiettivo ;D ad ogni modo vi terro aggiornati con foto nelle prox settimane. non alleno solo gli abs , ma era la cosa che mi premeva d piu nel moemento in cui ho scritto, che m e venuta la fissa ;D
    vi ringrazio ancoa e vi aggiornero appena potro magari cn una foto della scheda cosi potete dirmi se a bene come allenamento.

  6. #6
    housefabyyo non  è collegato Principiante
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    ecco questa e la mia scheda da un mese : obiettivo ;D-img_0296.jpg
    grazie in anticipo.

  7. #7
    housefabyyo non  è collegato Principiante
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    UP scusate come
    vi sembra l allenamento che faccio?

  8. #8
    L'avatar di TeckAndre
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    La scheda a me personalmente non piace, diciamo che rispetto ad alcune che si vedono sul forum non è poi così pessima, però quel 2x50 sui bicipiti...IHMO per uno che si allena da 2 mesi è troppo spinta come scheda.

    Allora io apporterei le seguenti modifiche(il tutto è basato su parere personale e su esperienze, poi stà a te).

    PETTO:
    PANCA PIANA 4X8 (O UNA PROGRESSIONE TIPO 4x10/8/6/4)
    PANCA INCLINATA MANUBRI 4X10
    CROCI MANUBRI(O CAVI) 3X12-15

    SPALLE:
    LENTO AVANTI BILANCIERE 4X8 (o progrssione come sopra)
    ARNOLD PRESS 4X10
    ALZATE LATERALI + ALZ. FRONTALI 3X12+3X12

    FEMORALI:
    STACCHI GAMBE TESE(GT) 4X6
    LEG CURL 4X10

    --------------------------------------------------------------------

    BICIPITI:
    CURL BILANCIERE 4X6/10/8/12
    CURL PANCA SCOTT 4X12
    ZOOTMAN CURL 4X10

    TRICIPITI:
    PANCA PRESA STRETTA 4X8 (o progrssione come petto)
    FRENCH PRESS 4X10
    PUSH DOWN 4X12

    QUADRICIPITI:
    SQUAT 4X8 (o progressione come petto, oppure un 5x5)
    LEG PRESS 4X10
    LEG EXTENSION 4X12

    --------------------------------------------------------------------

    DORSO: (gli stacchi li fai???)se si inseriscili come primo esercizio in un 6x3
    altrimenti fai solo così:
    LAT MACHINE PRESA LARGEZZA SPALLE(O TRAZIONI SE RIESCI) 4X8
    REMATORE MANUBRIO 4X10
    PULLEY 4X12

    POLPACCI:
    CALF IN PIEDI 4X12
    CALF SEDUTO 4X12

    --------------------------------------------------------------------

    io te l'ho scritta con la tua divisione muscolare, che però a me personalmente fa schifoper essere diretti.

    Io preferirei una cosa del genere, che comunque non mi piace, ma d'altronde allenandoti solo3 volte x week le combinazioni non sono molte:
    PETTO+DORSO
    -----------------------
    QUADRICIPITI+FEMORALI+POLPACCI
    -----------------------
    BICIPITI+TRICIPITI+SPALLE

    adesso vedi tebuon workout!

  9. #9
    L'avatar di TeckAndre
    TeckAndre non  è collegato Mr Olympia
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    Sarebbe meglio conoscere anche i tuoi carichi...

  10. #10
    L'avatar di Boromir
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    Citazione Originariamente Scritto da housefabyyo Visualizza Messaggio
    non sono andato in palestra e non ho potuto fotografare la scheda
    Dovresti impararla a memoria

    Citazione Originariamente Scritto da Patriot Visualizza Messaggio
    complimenti per aver scritto correttamente "obiettivo". E' un evento.
    Citazione Originariamente Scritto da housefabyyo Visualizza Messaggio
    ahah dai anche se ho 5 di italiano so scrivere obiettivo
    obiettivo, obbiettivo, entrambe le forme sono corrette anche se la forma più elegante e più vicina all'originale latino obiectum é con una b sola.

  11. #11
    housefabyyo non  è collegato Principiante
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    i carichi variano...panca piana arrivo al max a 12 kg per parte cn sbarra da 18.5...alzate su panca inclinata vado da 10kg a 16kg l ultima serie. dorsali metto in lat machine 40/45/50 kg (al posto del rematore la faccio) e nella convergente fino a 22kg per parte, pulley e l'altra metto fino a 35. spalle alzate laterali con poco , alzate a 90 gradi con 8kg e bac convergente con 10 per parte.. le gambe non le considero molto. grazie per le risposte

  12. #12
    L'avatar di djdo
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    Citazione Originariamente Scritto da housefabyyo Visualizza Messaggio
    le gambe non le considero molto.
    Se non vuoi ritrovarti a fare 100kg di panca e 30kg di pressa, il chè farebbe al quanto ridere, meglio se rivaluti anche le gambe

  13. #13
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    le gambe non vanno Assolutamente trascurate
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  14. #14
    housefabyyo non  è collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da NastyChris Visualizza Messaggio
    le gambe non vanno Assolutamente trascurate
    Giocavo a calcio e per ora sono giuste... Essendo basso non ho interesse ad arrivare a 100 kg di panca perche diventerei sprosporzionanto a mio parere. Io
    vorrei raggiungere quello della
    foto e poi mantenere sono alto solo 1.70

  15. #15
    L'avatar di NastyChris
    NastyChris non  è collegato Lee Haney
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    che tu abbia giocato a calcio, a biliardo o abbia disputato la maratona di new york, non vuol dire nulla....

    ...le gambe fanno parte del corpo giusto?
    ...se non sbaglio BodyBuilding vuil dire "costruzione del corpo" no?

    e quindi sono alla pari (se non maggiori) degli altri distretti muscolari.

    se hai paura di diventare così....

    ...stai pur tranquillo che non ci diventi...

    quindi SOTTO CON LE GAMBE
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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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