Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: In cerca di un fisico asciutto..ce la farò??

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    16

    Infelice In cerca di un fisico asciutto..ce la farò??

    Ciao a tutti! sono nuova del forum e probabilm molti dei miei quesiti saranno già detti e stradetti ma...come faccio a leggermi tutto???
    Cmq riassumo un pò qual'è il mio "dilemma" o più che altro la mia fissa :
    Sono alta 1,76 cm e ora peso 63 Kg.con 18,5% di BF(dovrebbe scriversi così la percent di grasso).
    Ho sempre fatto sport da tre anni in modo direi assiduo...almeno 4 volte la settimana aerobica, quest'inverno ho cominciato a fare due lezioni di pilates la settimana e ho iniziato a giocare a tennis...ma parliamo di ora...
    Pur facendo tutta questa attività e cercando di stare attenta con il mangiare ho aumentato l'indice di grasso e ho preso un paio di kg che non riesco a perdere!!!!Non è che abbia grossi problemi di peso ma vorrei "asciugare" un pò la figura e soprattutto l'addome...sotto qualche addominale c'è...MA COME SI FA A TIRARLO FUORI???
    Da un paio di settimane mi sono iscritta in una palestra dove mi hanno fatto una scheda per aumentare massa muscolare (e oltre a questo gioco a tennis 2 volte la settimana minimo)...in questa scheda però non mi hanno messo aerobica dicendo che non mio serve e che devo solo stare attenta con la dieta..(1550 Kcal) ma può essere???può essere che io mi possa asciugare e tonificare senza fare aerobica???
    Altro problema...la dieta...non mangio quasi mai pane e carboidrati ma in compenso mangio molta frutta che nella dieta mi hanno limitato agli spuntini...probabilmente il mio problema è/era quello..leggendo anche in altri post ma non è che ilmio corpo si è abituato a mangiare poco...pochi carboidrati..principalmente verdura frutta e proteine e appena mangerò qualche carb. in più diventerò una botte???
    Secondo voi il mio tipo di allenamento..scheda in palestra per tre volte la settimana..dieta da 1550 kcal potrà funzionare anche senza aerobica??
    So che ho scritto tante cose e probabilmente un pò confuse...cercando di riassumere velocemente..ma vi prego..aiutatemi!!o se non altro..illuminatemi con qualche consiglio!!!probabilmente devo prendere un pò coscienza e fiducia dell'allenamento in palestra con i pesi...vedo le altre ragazze tutte definite e asciutte e vorrei diventarlo anche io ma è come se avessi perso la fiducia che il mio corpo possa ancora reagire a stimoli quali attività e dieta! Cmq grazie mille!!!!!!!!!!!!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,362

    Predefinito

    Beh, prima di tutto dovresiti informarci sulla dieta che stai seguendo, postala.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Ok..vi posto la mia dieta :
    COLAZIONE :
    50 gr cereali (ne mangio 35 per una sorta di controllo mio sui carboidrati)
    250 ml latte scremato
    4 albumi o 20 gr proteine (ma ancora non le ho prese quindi mi regola aumentando un pò le proteine a pranzo)

    SPUNTINI MATT E POM:
    1 frutto o 1 jogurt

    PRANZO
    verdure
    tonno naturale 100 gr
    50 gr pane (ammetto che solo oggi ne ho mangiato..prima mangiavo una frutta tipo una pesca al posto del pane)
    1 cucchiaio olio

    CENA
    verdure
    50 gr pane (idem sopra..finora un frutto come alternativa)
    150 gr tonno naturale oppure 150 gr petto tacchino o 250 gr pesce
    1 cucchiaio olio

    se sgarro è perchè mangio della frutta...tipo cocomero prima di andare a dormire...

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    170

    Predefinito

    ma come fai ad avere 18,5% di bf,sei piu alta di me e pesi come me,apparte questo la dieta non mi sembra male ,solo gli spuntini sono un po poveri di pro,per il resto è molto simile alla mia,(ed io di peso non ne perdo più),cmq sarei curioso di vedere che cosa hai da perdere,a me è rimasta una antiestetica pancetta che non se ne andrà mai credo

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Appunto Steel...anche io mi chiedo come faccio ad avere 18.5!!!e so che non è che abbia un problema di peso eccessivo..è più un effetto ottico...la solita pancetta e il punto vita...non dico con le maniglie ma..mi piacerebbe che invece di farmi il problema della pancetta vedessi un pò di begli addominali in evidenza!!!e questo perchè cmq di attività ne faccio!!!e al diavolo con il discorso della costituzione ecc..se uno si impegna..i risultati si DEVONO VEDERE!!!almeno un pò!
    Vabbè...vedremo con la nuova scheda cosa viene fuori..forse l'aerobica che ho fatto per due anni e mezzo...non era unicamente ciò che ci vooleva..forse perchè si bruciava massa magra?booh..
    ..un'altra cosa...da settembre per qualche mese avevo iniziato a seguire una dieta zona che mi era stata data dalla mia insegnante di pilates....a chi la segue capita di strangugiare ogni sorta di carboidrato nel giorno libero...io stavo cominciando a preoccuparmi perchè oltre a non vedere più risultati mi capitava ogni settimana di avere questi attacchi di famecarboidratosa incontrollabile...e per niente salutare! (sia per la linea che per la psiche che per lo stomaco il giorno dopo!)
    Sicuram era un problema mio, cmq fattostà che ho lasciato perdere i blocchetti.
    Mamma mia come sono prolissa!!!sorry

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    170

    Predefinito

    io la penso propio come te ,se uno si impegna i risultati ci devono essere,invece io mi sono bloccatto sti benedetti/maledetti addominali non vogliono uscire,siccome mi sono stancato di stare a dieta ci rinuncio,ma chi ce lo fa fare,mi terrò sta pancetta a vita sperando di non tornare a 20 chili fa

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    ciao.
    perchè stamattina hai aperto un thread identico su bb al femminile?
    nn ci postare più lì adesso... cmq ti avevo risposto
    Citazione Originariamente Scritto da andyn Visualizza Messaggio
    ciao, benvenuta. che obbiettivo hai?
    sull'allenamento si può dire poco se nn posti la scheda, cmq i carichi sn una cosa soggettiva le indicazioni che puoi ricevere è sul tipo di esercizi da fare il n° di ripetizioni/serie.
    sulla dieta: beh secondo me nn è male, anche se dovresti mangiare grassi essenziali cmpletamente assenti (omega3&6).
    il dimagrimento si ottiene cn il deficit calorico, nn è necessario fare aerobica, anche se imho la trovo utile... anche se nn ho capito se questo è il tuo obiettivo.
    a che ora ti alleni?
    tendenzialmente cerca di mangiare pane integrale e ti consiglio di evitare la frutta. gli spuntini di sl frutta nn li considero una buona scelta, lo yogurt cm 'è (valori nutrizionali)?
    la mattina dovresti aggiungere qualche noce, però prima rispondi alle altre domande
    cmq riguardo alla dieta tutte le alternative in parentesi proprio nn vanno
    se hai voglia di mangiare qcs di dolce la sera prima di dormire, molto probabilmente è perchè sei stanca e dovresti dormire

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Steel Visualizza Messaggio
    io la penso propio come te ,se uno si impegna i risultati ci devono essere,invece io mi sono bloccatto sti benedetti/maledetti addominali non vogliono uscire,siccome mi sono stancato di stare a dieta ci rinuncio,ma chi ce lo fa fare,mi terrò sta pancetta a vita sperando di non tornare a 20 chili fa
    se stalli, direi di provare un periodo di normocalorica o di aggiungere l'aerobica se nn la fai

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Grazie ad entrambi per le risposte!!
    scusate ma sto facendo un pò di confusione con i thread...avendo paura che uno che legge in una sezione non vada in un'altra e quindi di non avere risposte...ho scritto in tutte e due!!sorry...e non arrabbiatevi..sono nuova ed inesperta!
    Cmq stamattina sono and subito a vedere se mi avevano risposto sul BBfemm..e ti ho risposto andyn!
    Ciao a presto

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    ok. però da adesso discutiamone di qua:
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...732#post403732

Discussioni Simili

  1. Pancia piatta e fisico asciutto
    Di spartan117 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 08-04-2010, 12:53 PM
  2. Obiettivo: Fisico Asciutto e Definito. aiuto!!
    Di _Mat85_ nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-12-2009, 08:32 PM
  3. dieta per fisico asciutto e snello
    Di sc4rf4c3 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-03-2009, 03:11 PM
  4. fisico asciutto...nn sapevo in che altro modo chiamarlo...
    Di Royal Duncan nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-01-2007, 11:26 PM
  5. Fisico Asciutto
    Di fantasyste nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11-12-2005, 10:35 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home