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Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consigli dieta

  1. #1
    eros72 non  è collegato Principiante
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    Predefinito Consigli dieta



    Sottopongo alla vostra attenzione la mie dieta:

    colazione: 50 g fiocchi avena, 100cc latte scremato, 20g fruttosio,30g proteine del siero, 1EFA, 1cp. Supradin

    10.30: 100g bresaola, 3 wasa, 1 mela, 1 EFA

    pranzo: 5wasa, 200g petto pollo, verdura, 10g olio e.v. oliva, 1
    mela, 1 wasa

    16.00: 1 barretta 200Kcal 40.30.30

    cena: 70g lenticchie bollite, 116g tonno naturale, verdura, 10g olio di lino, 1 EFA

    10.30: 20 g proteine (caseine), 15 mandorle secche, 1 EFA

    Nel complesso sono circa 2300 Kcal, tenendo conto della mia conformazione fisica (198cmx96 Kg) temo che sia leggermente ipocalorica. Infatti nell' ultimo mese e mezzo ho perso circa 4 Kg, prima di allora la mia dieta era di circa 3000/3200Kcal.
    Considerando che l' apporto proteico mi sembra sufficiente (circa 1,8gxKg), come mi devo comportare per alzare il numero di calorie.
    Mi alleno 3 volte alla settimana e ultimamente ho notato un calo della forza che non so se imputare al caldo o all' insufficiente apporto calorico.

  2. #2
    L'avatar di Gio
    Gio
    Gio non  è collegato Arnold Schwarzenegger
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    Bè mangi pochi carbo...specie se il tuo obbiettivo non è dimagrire...logico che perdi peso e la forza cala...scusa ma vedo cose che non capisco...ad esempio a colazione che senso ha mangiare 20 gr di fruttosio ? aumenta i fiocchi no ? Lo spuntino ...100 gr di bresaola sono 34 gr di proteine c.a 3 wasa son 20 gr di carbo al max...dai non torna poi la frutta meglio di no insieme a un pasto di quel genere. pranzo 6 wasa....ma un pò di riso non ti va giù ? Ne mangio 2 o 3 a colazione e sembra cartone pressato come fai a mangiarle tutto il dì ? cmq 6 wasa son 30-40 gr di carbo contro i 40 gr delle proteine del pollo....bò....ma cerchi di fare una zona fammi capire ?
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  3. #3
    eros72 non  è collegato Principiante
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    Predefinito

    Caro Gio,
    non mi sembra che ci siano pochi carbo. Nell' arco della giornata sono adirittura piu' del 50%.
    Per quanto riguarda lo spuntino devi tenere conto che nella mela ci sono quasi 30 g di carbo per cui nel complesso siamo sui 50.
    Stesso discorso a pranzo.
    La presenza della frutta o del fruttosio in ben 3 pasti mi è stata consigliata da un nutrizionista appassionato di body building che sostiene che nei pasti è consigliabile introdurre in abbinata carboidrati sotto forma di amidi (avena,legumi, eventualmente pasta e riso) contemporaneamente con carbo sotto forma di zuccheri(il motivo onestamente non lo so).
    Per il discorso dei wasa sono daccordo con te ed in effetti stavo pensando di sostituirli a pranzo con del riso integrale.

    In definitiva trattasi di una zona modificata con basso contenuto di grassi (15%) e maggiore quantità di carboidrati.
    Forse devo alzare i grassi?

  4. #4
    L'avatar di Shawn Ray
    Shawn Ray non  è collegato Arnold Schwarzenegger
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    Calcola che in 100 gr di mele ci sono circa 10 gr di carboidrati per un tot di 40 kcal, ma questo poco conta, ma non 30 a meno che tu non ne mangi in abbondanza.
    Inoltre calcola le proteine per Kg di massa magra e non per peso corporeo che farà la differenza e non vedo l'utilità di 2 etti di petto di pollo che hanno oltre 50 gr di proteine, quando un limite ragionevole per una buona assimilazione si aggira sui 30 gr a pasto.
    In totale hai 55 gr di carbo la mattina, poi nulla più anche considerando i wasa, di cui al momento non ricordo la composizone esatta.
    Poi se puoi inserisci cibo solido invece di barrette e polveri che non sono la stessa cosa e se proprio dovessi eviterei caseine e siero e mi orienterei sulle proteine dell'uovo (vd discussioni sul latte a riguardo)

  5. #5
    L'avatar di Cesarone
    Cesarone non  è collegato Mr Universo
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    Madonna.... sei un colosso e pretendi di andare avanti con 2300kcal????????????????????

    Le calorie sono veramente troppo poche....

    I grassi non devono andare sotto il 20% (lo disse Jim)....
    Le proteine sono veramente troppissime....

  6. #6
    L'avatar di Gio
    Gio
    Gio non  è collegato Arnold Schwarzenegger
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    mangi circa 170 gr di carboidrati se non mi è sfuggito nulla grammo più grammo meno...e più di 170 gr di proteine vedi te....quindi un 50% di carboidrtati dove lo hai trovato ? come grassi invece 20 gr di oli 15 mandorle... pochini....cmq ritornando all'aumento del numero delle Kcal se decidi di rimanere nei termini di una dieta a zona aumenta i grassi, altrimenti aumenterei grassi e anche un pò di carbo...anche se la cosa è soggettiva cmq sei bello pesante qualche carbo in + non credo ti uccida.

    La presenza della frutta o del fruttosio in ben 3 pasti mi è stata consigliata da un nutrizionista appassionato di body building che sostiene che nei pasti è consigliabile introdurre in abbinata carboidrati sotto forma di amidi (avena,legumi, eventualmente pasta e riso) contemporaneamente con carbo sotto forma di zuccheri(il motivo onestamente non lo so).
    Il problema è che la frutta nei pasti principali ti rende la digestione + lunga.

    Forse devo alzare i grassi?
    poco ma sicuro
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  7. #7
    eros72 non  è collegato Principiante
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    Guarda che con il programma "Dietacal" mi risulta che i carbo siano attorno ai 230g (provenienti prevelentemente dalla frutta, dalle lenticchie, dai wasa e dalla barretta 40-30-30 dove ci sono circa 18g di carbo).
    Grosso modo: 45%C,40%prot,15%grassi.
    Tieni conto che gli ultimi due pasti sono sbilanciati verso le proteine (mi hanno consigliato di abbassare i carbo la sera- addirittura lo spuntino delle 23 ne e' praticamente privo).

  8. #8
    L'avatar di Cesarone
    Cesarone non  è collegato Mr Universo
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    Ma io mi chiedo veramente come si fa a tirar fuori una dieta con tutte quelle proteine... i tuoi reni diventeranno due prugne secche nell'arco di sei mesi!!!!!!!!!!!


  9. #9
    L'avatar di Tenebro
    Tenebro non  è collegato Mr Olympia
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    scusa ma perche' passi da 3200 cal a 2000?e' il 50% di differenza,
    ,ma questi cambiamenti cosi' da cosa scusa?ma lo hai un mino di supprto?Le alimentazioni non mi pare sia bene programmarle con programma per quanto buono scaricato dalla rete...poi un cambiamento cosi'....attento a quello che leggi,a quello che fai...a quello che dice Tenebro sopratutto
    Ultima modifica di Tenebro; 27-06-2003 alle 04:28 AM
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  10. #10
    L'avatar di Gio
    Gio
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    Originally posted by eros72
    Guarda che con il programma "Dietacal" mi risulta che i carbo siano attorno ai 230g (provenienti prevelentemente dalla frutta, dalle lenticchie, dai wasa e dalla barretta 40-30-30 dove ci sono circa 18g di carbo).
    Grosso modo: 45%C,40%prot,15%grassi.
    Tieni conto che gli ultimi due pasti sono sbilanciati verso le proteine (mi hanno consigliato di abbassare i carbo la sera- addirittura lo spuntino delle 23 ne e' praticamente privo).
    ho sbagliato i conti ? ancora peggio.. perché se 230 gr di carbo son il 45% totale e le proteine sono il 40 % totale vuol dire che mangi 210 gr di proteine al dì...che son veramente tante....ma va bè che il dietacal calcola tutti i tipi di proteine.....cmq ti lamenti chge non hai forza o aumenti qualcosa oppure tieniti i cali di forza eheheh semplice...
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