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Risultati da 16 a 25 di 25
  1. #16
    Pas79 non  è collegato Mr Universo
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    Dec 2002
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    hobbit
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    567

    Predefinito Re: consigli sulla mie dieta



    Originally posted by Juza
    ciao,
    mi farebbe piacere qualche consiglio su come migliorare la mia dieta, che temo sia abbastanza disastrosa dato che è da poco che ho cominciato a prestare attenzione all'alimentazione
    ...........
    Ti posso dare dei suggerimenti "grossolani" visto che anche nel mio piccolo () ho individuato degli ORRORI!

    1. Biscotti! Non penso che nell'alimentazione di un BBuilder i biscotti siano talmente importanti da renderli la base di ben due pasti! Io li eliminerei assolutamente e li sostituirei con altro.
    2.Colazione davvero scarsa, inserisci qualche fonte proteica "seria" e riorganizzala totalmente.
    3.Spuntino della mattina: se devi farlo così è meglio se ti limiti a mangiare un paio di mele.
    4.A pranzo...solo carbo? Spero che tu non intenda ricavare proteine e grassi dal grana!
    5.Cena:400gr di pollo in una botta sola !? Al max mettine metà a pranzo. Non mangerei frutta durante i pasti principali (anche se nel "casino" di questa dieta sarebbe il male minore)
    6.Non vedo grassi
    7.Non hai indicato le quantità....cmq non servono per capire che, ahime', è tutto sballato.

    Prendi spunto dal forum nella sezione alimentazione....troverai tutte le info che ti servono per cominciare a fare qualche correzione


    Ciao.
    Pas

  2. #17
    Juza non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    48

    Predefinito Re: Re: consigli sulla mie dieta

    Originally posted by Pas79
    Ti posso dare dei suggerimenti "grossolani" visto che anche nel mio piccolo () ho individuato degli ORRORI!
    Prendi spunto dal forum nella sezione alimentazione....troverai tutte le info che ti servono per cominciare a fare qualche correzione

    ...

    Ciao.
    Pas
    Ok,grazie dei consigli!

    per quanto riguarda i biscotti: mi servono perchè alla mattina faccio aerobica ed ho bisogno di un pò di carbo...cmq proverò a diminuirli ; seguo il tuo consiglio di mangiare il pollo in minor quantità ma anche a pranzo...detto questo ancora due domande:

    come fonte proteica a colazione che ne pensi del latte?

    e grassi nn sono già nei condimenti? altrimenti cosa mi consigli?


    ciao,
    a domani

  3. #18
    Pas79 non  è collegato Mr Universo
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    Per quanto riguarda "il bisogno di carbo" x l'aerobica, c'è chi dice che questa, di mattina, andrebbe fatta a stomaco vuoto. In ogni caso i biscotti sono una fonte di carbo poco indicata.

    Quesione latte:
    nel forum troverai diversi posts in cui le qualità del latte vengono drasticamente ridimensionate...fatti un giro nella sezione top of the top Personalmente a colazione preferirei le uova (albumi)

    Per quanto riguarda i condimenti...dipende dal condimento (non l'hai indicato), in ogni caso devi preferire i grassi buoni che possono essere ricavati ad esempio dall'olio di oliva, dal pesce o dalla frutta secca (mandorle, noci, ecc ecc).

  4. #19
    L'avatar di Gio
    Gio
    Gio non  è collegato Arnold Schwarzenegger
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    Mangi male...se mangiassi quello che ti va all'ora che hai fame mangeresti meglio proteine solo alla sera e in quantità troppo elevata succhi di frutta zero grassi e biscotti .....
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  5. #20
    Juza non  è collegato Principiante
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    che ne dite se cambio in questo modo:

    colazione: bianchi d'uovo ,latte

    metà mattina: frutta fresca

    pranzo: pasta(condita con olio), petto di pollo

    metà pomeriggio: bianchi d'uovo

    cena: petto di pollo, frutta secca



    aspetto le vostre opinioni!

    ps: quanti bianchi d'uovo mi consigliate?

  6. #21
    L'avatar di frank leone
    frank leone non  è collegato lo specialista
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    no lascia perdere gli albumi e il latte,se proprio vuoi prenderlo, devi assumerlo da solo perchè altrimenti metti in crisi il fegato che non sa quale enzima secernere. quindi solo albumi, per la quantità, boh penso che tre vadano bene. manca una fonte di carbo a colazione...(chiaramente questa colazione non la intendo prima della aerobica)...boh l'avena sarebbe ottima io mangio qualche fetta biscottata. Forse a metàpomeriggio potresti fare a meno delle pro, cmq in caso potresti optare anche per un panino con della bresaola con della frutta secca, oppure usare solo frutta secca! Inserirei anche una piccola fonte di carbo alla sera...anche se qui mi fermo perchè non so quanto devi dimagrire, ne la tua reazione ai carbo ad alto ig alla sera....potrebbe andare bene anche della verdura, come carbo e pollo pesce come pro!

  7. #22
    Juza non  è collegato Principiante
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    così è a posto?:

    mattina: 3 albumi, avena

    metà mattina: frutta fresca

    pranzo: pasta(condita con olio), petto di pollo

    metà pomeriggio: frutta secca

    cena: petto di pollo, verdura


    però resta sempre il problema dell'aerobica (nel mio caso mountan bike,anche se poi la uso in pianura): cosa mi consigliate di mangiare prima?

    eppoi: ho sentito dire che dopo l'allenamento bisogna assumere alimenti molto dolci per compensare la perdita di glucosio durante lo sforzo, è vero?

  8. #23
    L'avatar di frank leone
    frank leone non  è collegato lo specialista
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    per me potrebbe andare, mancano però le grammature!!! tieni conto che non sono un esperto e chiedi conferma anche agli altri prima di buttartici a capofitto...poi cerca di avvicinarti a questo tipo di dieta gradualmente, a piccoli passi, per vedere come reagisce il tuo corpo.

    per quanto riguarda il dopo allenamento, si consiglia di assumere carbo ad alto ig per ripristinare le riserve di glicogeno esaurite durante il workout...(ecco il perchè dello zucchero) tieni conto che non è così facile esaurire il glicogeno durante l'allenamento e se tendi ad essere grassoccio è probabile che tu sia sensibile all'insulina, quindi un'assunzione elevata di carbo ad alto ig potrebbe farti accumulare grasso.

  9. #24
    L'avatar di Gio
    Gio
    Gio non  è collegato Arnold Schwarzenegger
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    L'ultima non è malaccio, un pò di grassi a colazione e a cena e può andare.... certo che se a cena mangiassi anche solo un pò di riso o pane...magari integrali se proprio hai paura dei carbo la sera dopo l'allenamento dipende poi a che ora è il pasto successivo...es. se ti alleni prima di cena cena direttamente e mangia un pò di benedetti carbo.
    Prima dell'allenamento in bici una cosa che ti dà energia e facilmente digeribile, un frutto (tipo mela) va benissimo
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
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  10. #25
    Juza non  è collegato Principiante
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    Originally posted by frank leone
    per me potrebbe andare, mancano però le grammature!!!
    ok...qualcuno me le può consigliare?
    grazie a voi mi sto costruendo una buona dieta


    ...e se tendi ad essere grassoccio è probabile che tu sia sensibile all'insulina, quindi un'assunzione elevata di carbo ad alto ig potrebbe farti accumulare grasso.
    non penso che ci sia questo problema sono abbastanza magro :-)


    ciao

 

 

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