Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: assorbimento&calorie

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    400

    Predefinito assorbimento&calorie

    Premetto di aver spulciato moltissimi post sull'alimentazione qui sul forum,però qualche dubbio mi è rimasto...
    Tenendo presente che (in sintesi):
    1)Qua in generale si consiglia(4ca in testa) di fare 3 pasti rincipali completi + 2 spuntini di frutta,da sostituire quando se ne avrà bisogno con 1/2 piccoli pasti completi.
    2)Seguire una dieta equilibrata(cmq non eccessivamente proteica nè 0 carb)
    3)I 3 pasti principali rarefatti favoriscono l'assorbimento dei nutrienti
    4)Ci sono dei limiti all'assorbimento dei nutrienti,come le pro che si attestano (indicativamente) attorno ai 30 gr

    Ok,fin qua trovo che il tutto sia molto sensato (specie rispetto a quel che dice il mio istruttore,vedi 3-4 gr di pro per kg e altre assurdità)
    Resta da chiarire(se è già stato fatto mi basterebbe che qualcuno gentilmente riportasse i link...)
    1)limiti di assorbimento di grassi e carbo (sì lo so che è variabile ma almeno qualche dritta a livello generale...)
    2)Questione delle calorie.

    Vi faccio un esempio:io sto seguendo questi consigli e mi sto trovando benone: uso un 60/25/15,portandolo periodicamente a 50/30/20 variando coi grassi per poi ritornare al punto di partenza.La mia dieta è pulitissima e incentrata sui 3 pasti,e mi son sgrassato di un bel pò,stabilizzando il mio peso.Ora vorrei fare massa:
    PROBLEMA:con 3 pasti+2 spuntini di frutta e rispettando i limiti di assorbimento delle prot e bilanciando bene non si arriva a più di 2000/2200 kcal. Per aumentarle aggiungerò poco alla volta uno spuntino completo però anche qui,non potendo esagerare(vedi i punti sopra) rimarrò cmq basso con le calorie totali,considerando che sono 186x83 kg...
    Come si spiega?

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,768

    Predefinito

    ma dovremmo ritrovare un po' tutti il nostro siprito animale:io sono contro gli ingozzamenti che ho verificato essere dannosi ok...MA seconde me non bisogna limitare il cibo cioe':se al nostro copro serve di piu' ci verra' piu' fame,in quel caso mangiamo di piu' e al diavolo gli schemi....se non abbiamo piu' fame allora magari ci basta cosi'.......io ho notatao che dopo un allenamento ho piu' fame del solito e mangio piu' delle calorie che brucio in piu' del solito...forse perche' il corpo si fa venire fame anche per supportare i processi adattogeni.....io ho aumentato la massa quando ho ragionato cosi'...,,seguivoi norme di igiene alimentare ma le mie calorei potevano essere 1000 come 2500 tutto dipendeva dalla fame....se avevo fame alle 10 del mattino non dicevo no sono le 10 del mattino,mangiavo,se poi non avevo fame alle 13 pazienza.....cioe' insomma io le calorie le conto dopo che ho mangiato per analizzare che mi succede,non prima per limitarmi nel mangiare o per spingermi di piu'.....
    Ultima modifica di Tenebro; 25-05-2003 alle 08:54 PM
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,421

    Predefinito

    Io vario i grassi i carbo ed ogni tanto aggiungo o tolgo pro. negli spuntini, se pensi che siano poche aumenta carbo e grassi no ?
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    400

    Predefinito

    Originally posted by Tenebro
    ma dovremmo ritrovare un po' tutti il nostro siprito animale:io sono .................
    Il fatto della fame non penso sia un buon indicatore perchè se andassi dietro a quella a volte mi mangerei una renna intera...ma mi servirebbe?Sono passato da 3200 calorie mangiando un pò a caso ad una buona dieta da 2200 perciò mangio molto meno,e credimi il lavoro in palestra non ne ha risentito.Certo ho più fame,ma davanti allo specchio ora faccio un'altra figura,anche se ho 6 kg in meno sulla bilancia.E perciò non mi pesa...

    x GIO: si ho capito ma le calorie si dovrebbero inserire mantenendo un certo bilanciamento.Il mio dubbio stava nel fatto che rinforzando molto gli spuntini poi si rischia di arrivare a stomaco pieno in quelli principali,voglio dire siccome ci si era soffermati sul mangiare poco equilibrato e infrequente non capisco come questo si sposi con un apporto calorico altino....

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,768

    Predefinito

    e che tu parlavi di limiti di assorbimento....se con piu' cibo ingrassi
    e perche' lo assorbi...e il tuo problema era proprio che non sai se assorbi le calorie in piu' che ti servono....quindi le assorbi e non hai il problema....

    ma forse piu' che assorbire allora se la paura che hai e' di ingrassare forse intendi utilizzare correttamente?

    se ingrassi le assorbi.....quindi ne vuoi di pu' per i muscoli ma hai paura di di ingrassare...il problema quindi e' un po' diverso....

    il tuo problema non e' assorbire allora perche' se ingrassi le assorbi,
    ma utilizzare per i muscoli e non per il grasso allora.....giusto?
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,421

    Predefinito

    x GIO: si ho capito ma le calorie si dovrebbero inserire mantenendo un certo bilanciamento.Il mio dubbio stava nel fatto che rinforzando molto gli spuntini poi si rischia di arrivare a stomaco pieno in quelli principali,voglio dire siccome ci si era soffermati sul mangiare poco equilibrato e infrequente non capisco come questo si sposi con un apporto calorico altino....
    Dipende anche dal tipo di vita che fai...io mi alzo alle 7 primo pasto secondo alle dieci e mezzo terzo alle 13.30 quarto alle 17 e quinto alle 20.30 più o meno naturalmente, e i miei spuntini sono abbastanza carichi dovendo tenermi su un certo livello sia proteico che calorico, e ti assicuro quando mi accingo a mangiare ho sempre fame da un bel pò. Poco e infrequente mi suona male....direi il giusto e non ogni 2 ore nel senso non strafogarsi con diete stratosferiche da massa che ti fanno star male, ingrassare e basta. Comunque 2200 Kcal non credere siano pochissime. Aumentando quel poco di spuntino arrvi tranquillamente dove vuoi dai, certo che se cerchi 3500 Kcal...ma che te ne fai ?
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    400

    Predefinito

    mmh,sì in effetti hai ragione...Io più o meno ho i tuoi orari e i morsi della fame li sento x bene...Il mio dubbio nasceva su un thread di 4ca di qualche tempo fa per quello mi era sorto qualche dubbio...Dai procederò per gradi e vedrò come va...Io sono arrivato anche a più di 3500,ma i risultati... In che senso fai spuntini carichi?Del tipo?
    X il punto 1 invece? Assorbimento di grassi e carbo? E' una questione ancora aperta...
    TNX x i tuoi post cmq!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,421

    Predefinito

    In che senso fai spuntini carichi?Del tipo?
    Del tipo 80 gr di pane integrale 150 gr di pollo e un 20 gr di mandorle.

    Questo inverno ho fatto anche qualche settimana a 4200 Kcal così per provare un pò la cosa Risultati ? muscoli si grasso troppo e spesso senso di pesantezza. Però le mie prove o spuntini ecc. prendili come un'esperienza e tieni conto che gioco a basket anche, qundi per me il discorso è totalmente differente. Comunque se vuo iun consiglio prova e non aver paura di sbagliare, l'importante è mettersi in condizioni di valutare e capirte dov'è l'errore.
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    400

    Predefinito

    Grazie del consiglio ne farò tesoro Anch'io giocavo a basket poi causa infortunio tremendo durante una finale regionale ho avuto uno stop e nella fase di riabilitazione...mi son affezionato più ai dischi in ghisa che alla palla a spicchi! Però cavolo più che spuntini i tuoi son pasti!!!Azz...vabbè poi dipende penso peserai più di 90 kg per cui...Cmq proverò per un pò ad inserire uno spuntino completo a metà mattina poi vedo come và...

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,421

    Predefinito

    Adesso visto che sono ai play off mi son messo giù un pò a buttare via l'eccesso, sono a 93 KG abbastanza tirato (per il miei canoni, ovvero non sono al 4% ). Comunque appena finisco ho in mente di fare un periodo "leggero" dal punto di vista proteico e generale nell'alimentazione, vedremo...tra una 10ina di giorni.
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

Discussioni Simili

  1. Calorie in vs Calorie out,quanta differenza ci deve essere?
    Di Dani800 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-06-2015, 02:11 AM
  2. Mi servono calorie, tante calorie
    Di --siciliano-- nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-06-2012, 03:33 PM
  3. Acquisto &&&&& ! Cerco attrezzatura usata per bb - apertura nuova palestra ! &&&&
    Di Nikoko nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-05-2011, 11:48 AM
  4. Assorbimento grassi & zuccheri
    Di andyn nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-05-2008, 03:35 AM
  5. Assorbimento sostanze nutritive
    Di bacarospo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-05-2003, 02:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home