Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 55

Discussione: Gallette o......???

L'avatar di Gatta
    Gatta non   collegato Mr Italia

Predefinito

beh, adesso ci penso un po', ne parlo anche con lui e poi vediamo.

La strategia che indichi tu mi sembra comunque molto sensata quindi se non provo adesso provo poi dopo la gara,
    ...tutta esperienza in +....al limite mi servira' per la prossima volta.

Ti faro' sapere!

[c-|]

kicca non   collegato Principiante

Felice Re: X KIKKA

Originally posted by Gatta
    Scusa,
    mi sono impossessata del tuo thread ,
    spero comunque che tutto il discorso ti interessi lo stesso....insomma alla fine non si tratta di gallette o... ma di come si combina il tutto.

Bye,
    Gatta
    Noo...non ti preoccupare! sono cmq argomenti interessanti.
    Solo 1 cosa..: 4ca dice che non c' una risposta alla mia domanda, ma come mai allora nelle diete che leggo nessuno cita (x esempio) pane bianco o altri ma...fiocchi d'avena, fette bisc. o addirittura niente carbo complessi???

OK per il latte! Ho capito che non da ritenzione ma ,come dice 4ca, solo un'ISPESSIMENTO della pelle.

Volevo UN AIUTO perch essendo cmq magra soffro da morire di pesantezza/gonfiore a gambe e dopo pranzo anche a mani e piedi...Dovreste vedere come mi si gonfiano le vene ( in confronto COLEMAN 'na patata83 ) e poi, almeno un accenno di addominale lo vorrei vedere;si notano solo quelli obbligui, PERCHEEEEEE'''?????

L'avatar di Gatta

Predefinito

Come mangi normalmente?
    Puoi postare la tua dieta attuale?
    Con il sale come ti comporti? Quanto ne usi?
    E che tipo di allenamento fai?
    Quanto e come bevi? (In uno dei post prec 4ca faceva notare che c'e' differenza tra bere tanto tutto in una volta o bere sempre a piccoli sorsi)
    Usi la pillola o altri medicinali o integratori?

Potresti avere delle carenze o degli eccessi da qualche parte che ti causano questo problema.
    Non so sinceramente se riesco a darti una mano, ma proviamoci, al limite richiamiamo in causa 4ca !

4ca
    4ca non   collegato Moderatore

Predefinito Re: Re: X KIKKA

Originally posted by kicca
    Noo...non ti preoccupare! sono cmq argomenti interessanti.
    Solo 1 cosa..: 4ca dice che non c' una risposta alla mia domanda, ma come mai allora nelle diete che leggo nessuno cita (x esempio) pane bianco o altri ma...fiocchi d'avena, fette bisc. o addirittura niente carbo complessi???

OK per il latte! Ho capito che non da ritenzione ma ,come dice 4ca, solo un'ISPESSIMENTO della pelle.

Volevo UN AIUTO perch essendo cmq magra soffro da morire di pesantezza/gonfiore a gambe e dopo pranzo anche a mani e piedi...Dovreste vedere come mi si gonfiano le vene ( in confronto COLEMAN 'na patata83 ) e poi, almeno un accenno di addominale lo vorrei vedere;si notano solo quelli obbligui, PERCHEEEEEE'''?????
    sempre tenendo conto che dovrei vedere di persona, ti posso pero fare un elenco di cose che ho potuto notare sopratutto nelle donne all'ora per il discorso degl'addominali a volte il problema e saperli contrarre, la donna ha una respirazione addominale e nn polmonare percio instintivamente ho notato che tende a spingere l'aria internamente invece di espirare e quresto potrebbe essere un problema sia durante l'esecuzione dell'esercizio (situp) che nel caso volesse fare la posa percio metterli in mostra, potrei farti un'esempio, una mia compagna di gara ( avevamo vinto gl'europei e coppa del mondo a coppie nel 1994) lei era tiratissima, i suoi addominali si potevano vedere nettamente quando stava rilassata ma che accadeva al momento della contrazione?
    sparivano ehehee sembrera impossibile ma quando cercava di contrarli inevitabilmente sparivano e il suo addome sembrava gonfiarsi, ora avevamo dovuto fare in modo che durante la posa lei dovesse fingere di tossire e solo in questo modo riusciva a controllare la contrazione, questo paricolare l'ho riscntrato in molte ragazze, chi piu chi meno ma il problema e prorpio nel controllo.
    Ora nn so quanto fina sia la pelle sul tuo addome ma se si vedono gl'obliqui mi sembra che nn sei poi cosi grassetta, o perlomeno nn e solo quastione di acqua.

per il discorso dei carbo complessi .......la domanda e molto pertinente ora la risposta e abastanza semplice, ma per risponderti facciamo un passetto indietro, ritorniamo alle varie diete proposte da chi sbandiera i nuovi sistemi rivoluzionari, se hai letto una buona parte del forum avrai capito che nnostante quasti libri dovrebbero aiutarci a semplificare il tutto, causino invece una grossa confusione e i ragazzi che provano a mettere in pratica cio che leggono cadono per la maggior parte delle volte in equivochi, ed e anche per questo motivo che BBhomepage ha messo a disposizione un utile e semplificativo programma che aiuta a far si che le cose risultaino un po piu semplici .
    Ora ritorniamo a noi , si evita d'inserire questi alimenti poiche il loro inserimento e alquanto delicato e il margne di errore diventa molto piu ristretto, (ricordo in piu il problema di nn essere a contatto iretto con il soggetto) pero ti assicuro che se componi in maniera logica e sensata una dieta anche questi alimenti possono avere importanza e aiutare a raggiungere un risultato soddisfacente, cosi come tutto il resto, cosi come il sodio il bere prima di una gara e tante altre cose che si fanno per rimediare aerrori fatti durante il programma, e che sono considerate regole ma che invece sarebbe meglio se nn si dovessero utilizzare.

per il diwscorso vene .mmmmm questo punto nn l'ho capito se ti si vedono cosi bene le vene nn dovresti avere ritenzione, il confiarsi delle vene dopo un pasto nn e negativo anzi dimostra che il tuo sistema e pulito al punto che gli zuccheri entano subito in circolazione, al contrario se fosse la pelle a gonfiarsi ci sarebbe piu da preoccuparsi.......sinceramente mi trovo confuso da quesrta tua affermazione, la pesantezza puo esseere data da un eccesso di cibo coplessivo o da un eccesso di proteine (difficolta a digerirle) ora vado a dare un'altra occhiata alla tua dieta, ma questo punto nn mi e chiaro
    ichiban
    *****************************"

Messaggio

Come mangi normalmente?
    Puoi postare la tua dieta attuale?
    Con il sale come ti comporti? Quanto ne usi?
    E che tipo di allenamento fai?
    Quanto e come bevi? (In uno dei post prec 4ca faceva notare che c'e' differenza tra bere tanto tutto in una volta o bere sempre a piccoli sorsi)
    Usi la pillola o altri medicinali o integratori?
    Cara Micia
    GRAZIEanticipatamente! Sono 168cm x 48Kg caviglia 21cm, 14%massa grassa;
    non seguo una dieta,nel senso che non ho men fissi,mangio quello che mi va, ma tanto sono sempre le stesse cose, e cio:

DIGIUNO: EUTIROX 50 (lieve ipotiroidismo forse subclinico,analisi a luglio!) e TERAPIA ORMONALE con Etinilestradiolo,Farlutan...a seconda!

COLAZIONE:
    *250g yogurt magro (oppure tazzona di the, ma poi cerco di integrare con fesa di tacchino)
    *50/60gr di carbo,tra fette, gallette o pane
    *1frutto

1/2 MATT.: *o YOGURT+FRUTTO *o 2FRUTTI *o FRUTTO+fesa di tacchino

PRANZO:
    *200/250gr carne (pollo..tutte le parti,maiale,cavallo..)
    *verdura
    *60gr pane comune
    *1frutto
    --qualche volta pu esserci anche 80gr di pasta

MERENDA:
    *frutto ,oppure 1yogurt, opp. 1barretta Nutrisistem

CENA:
    *250gr tra carne/pesce o bresaola o fesa
    *40gr pane
    *verdure
    *o 1frutto o 1yogurt magro o TUTTI E2
    --------------------------------------------------
    NON mangio latte/formaggi e poco anche di legumi, perch soffro terribilmente di colon irritabile e non li sopporto!!
    Che dici il gonfiore che ho SEMPRE al basso venTre potrebbe essere causato dalla troppa frutta??

*Il sale lo aggiungo molto poco. *Bevo durante tutta la giornata 1-1,5lt d'acqua.

ALLENAMENTO: 4 gg a sett. con 3gg di pesi e 1g di Life Pump
    per lo specifico ti rispondo dopodomani perch non mi ricordo i nomi degli attrezzi83 , cmq cerco sempre di caricare abb.
    Durata 1,5 ore di allenamento...

4ca

Predefinito

kicca nn e di sicuro la frutta che ti gonfia lo stomaco,ma dopo aver letto le tue abitudini alimentari si vede chiaramente qual'e la causa..............mangi piu proteine (pollo o pesce) di me che peso il doppio, e le proteine come si sa rallentano il lacvoro dell'intestino e ti causano il gonfiore.io fossi in te le abbasserei e di parecchio................e poi tutto sto Yogurt, 2 volte a settimana e una volta al giorno se porprio nn ne puoi fare a meno
    ichiban

L'avatar di Gatta

Predefinito

Cara Micia.....

NON mangio latte/formaggi e poco anche di legumi, perch soffro terribilmente di colon irritabile e non li sopporto!!
    Che dici il gonfiore che ho SEMPRE al basso venTre potrebbe essere causato dalla troppa frutta??

*Il sale lo aggiungo molto poco. *Bevo durante tutta la giornata 1-1,5lt d'acqua.

Ciao Kikka,
    Micia mi piace !

Per quanto riguarda il gonfiore al basso ventre o colon irritabile, siccome ne soffro anche io ti posso dire subito due cose:
    -olio di oliva:non so se sono stata distratta, ma non ne vedo nella tua dieta. Un tempo io facevo di quelle diete con 1 cucchiaino scarso di olio di oliva a pasto...e avevo sempre gonfiori e dolori al basso ventre, chissa' perche' da quando ho aumentato significativamente la quota sono stata molto meglio e ho potuto mangiare in tutta tranquillita' frutta,verdura, pane integrale e tutte quelle cose che prima mi facevano stare male...ora, non ho basi scientifiche per dirti che l'olio puo' risolverti il problema, pero' questa e' la mia esperienza.
    -altra cosa che mi risolve un po' il problema sono le compresse CARMINT, a base di olio essenziale di menta
    -dopodiche' forse spunteranno fuori anche gli addominali , anche perche' sei magra!

Per il resto non sono bene cosa dirti, meno proteine sicuramente come dice 4ca...

Ciao,
    Micia

L'avatar di Gatta

Predefinito

Sono 168cm x 48Kg caviglia 21cm, 14%massa grassa;
    non seguo una dieta,nel senso che non ho men fissi,mangio quello che mi va, ma tanto sono sempre le stesse cose, e cio:

DIGIUNO: EUTIROX 50 (lieve ipotiroidismo forse subclinico,analisi a luglio!) e TERAPIA ORMONALE con Etinilestradiolo,Farlutan...a seconda!
    Kikka, mi sembra un po' pochino 168cm x 48Kg , peso io cosi', ma sono alta (o meglio bassa ) 8cm in meno....vabbene che conta la massa magra e la costituzione, pero' devi essere proprio...secca !
    Per quanto riguarda EUTIROX e altre terapie ormonali...non potrebbero essere quelle a darti ritenzione idrica? Non me ne intendo pero' dovresti un po' informarti sugli effetti collaterali di questi medicinali, e' abbastanza probabile che diano proprio ritenzione.

Fammi sapere!

Occhiolino

Ciao Kikka,
    Micia mi piace !

Per quanto riguarda il gonfiore al basso ventre o colon irritabile, siccome ne soffro anche io ti posso dire subito due cose:
    -olio di oliva:non so se sono stata distratta, ma non ne vedo nella tua dieta. Un tempo io facevo di quelle diete con 1 cucchiaino scarso di olio di oliva a pasto...e avevo sempre gonfiori e dolori al basso ventre, chissa' perche' da quando ho aumentato significativamente la quota sono stata molto meglio e ho potuto mangiare in tutta tranquillita' frutta,verdura, pane integrale e tutte quelle cose che prima mi facevano stare male...ora, non ho basi scientifiche per dirti che l'olio puo' risolverti il problema, pero' questa e' la mia esperienza.

Hai ragione...concordo con te riguardo l'olio. Non ho messo le dosi perch non lo misuro, ne uso quanto basta, ma ci sono giorni che mi capita di non usarlo per niente e guarda caso i problemi intest. aumentano.
    4ca dice che la frutta non gonfia, ma io ho notato che se x 1/2 giorni non la mangio (e diminuisco anche le verdure) sto 'na favola!!! Cert, io vado da un'eccesso all'altro perch mi piacciono da morire mele e pere e in un giorno posso anche mangiarmene 5/6....devo limitarmi!!88
    Ma se a 1/2 mattino o pomeriggio non mangio ne frutta, le proteine le devo abbassare e manco lo yogurt (4ca m'ha consigliato consigliato MAx 1 al d) CHE ME MAGNO??
    Ultima modifica di kicca; 16-05-2003 alle 09:57 AM

L'avatar di Gatta

Predefinito

La frutta mangiala, magari senza esagerare, una mela grossa o due piccole negli spuntini sono + che sufficienti, poi in uno spuntino puoi usare lo yogurt, nell'altro un po' di pane integrale e bresaola, oppure a volte puoi usare della frutta secca. Nei pasti principali invece aumenta l'olio, 1 cucchiaio e mezzo -2 + o -....e abbassa un po' le proteine.
    Prova un po', secondo me potrebbe andare bene,ed e' probabile che starai anche meglio.

Ciao,
    Gatta

4ca

Predefinito

nn ho sccritto uno Yogurt al giorno ma uno al giorno un paio di volte a settimana...................poi la frutta e chiaro che ti gonfia se ne mangi una tonellata e sopratutto dopo aver ancora nello stomaco 250g di pollo ..........nn crederai mica che in un paio d'ore sia sparito vero................insomma se hai tatno pollo o pesce nello stomaco e chiaro che la frutta o la verdura che ci butti (in dosi..................) ti dilatano ma nn e colpa loro...............poi e chiaro che se nn ce la metti e meglio
    Ultima modifica di 4ca; 17-05-2003 alle 02:29 AM
    ichiban

NATURAL non   collegato Mr Italia

Messaggio

Cavolo,ma quante ragazze che soffrono di disturbi alla tiroide......In palestra da me ce ne sono 5 in sala pesi,e i medici hanno detto loro che e' dovuto al disartro nucleare di cernobil(non so come si scrive)..........mah non saprei.4ca ,la tua compagna e' la zia del teo vero,ah ti saluta molto.(p.s. ti ho lasciato un post nel thread di enrico sui segreti dei pro natural americani)ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!a tutti

Devil non   collegato Principiante

Predefinito post interessanti

ragazzi complimenti per i post....
    Per quanto mi riguarda reputo questo argomento interessantissimo e da approfondire.
    Anche io ho lo stesso problema...piace molto la frutta ,detta la conclusione del pasto....
    Da quanto spiegavo a 4ca anche io avevo lo stesso problema dell'alto livello proteico (mangiavo troppe proteine e carbo quasi 0)attribuendo ai carbo la NON definizione anche se sono sostanzialmente longilineo....
    Mangiando troppa carne anche io mi aggiravo sui 250 g di pollo a pasto e associando a fine pasto un frutto il mio stomaco ne risentiva avendo una sensazione di gonfiore.
    Sotto consiglio di 4ca(e poi lui dice che io non lo ascolto mai!!!)
    ho ridimensionato le prot a ogni pasto e evito il frutto a fine pasto..
    Ho inserito dei carbo a ogni pasto (bhe quelli non dispiacciono mai!)e ho inserito la frutta solo negli spuntini di meta mattina e pom...
    Bhe Kikka ti devo dire che mi sento molto meglio e solo dopo pochi giorni l'addome anche dopo il pasto lo sento sempre cosa che prima non capitava!!
    Quindi anche sulla base di esperinza personale abbassa le prot e modera la frutta...non eliminarla pero' visto che ti piace (sglurp meleeee)
    prima parlavare di olio e delle sue quantita'!
    reputate poco un cucchiaio di olio ai pasti principali?
    io personalemnte ne uso 1 a pasto
    e ho preso l'abitudine di prenderne anche 1 cucchiaino ai spuntini della matt e del pom quando mangio la frutta

A ragazzi che ne pensate del tonno al posto del pollo ??
    ho notato che anche 150 g a differenza del pollo rimangono sullo stomaco!!avete la stessa mia idea sul tonno?

PS x 4ca per la dita tutto procede bene....devo solo chiederti un paio di chiarimenti!
    ciao
    Carlo

4ca

Predefinito

tonno si ma nn in scatola

x natural si la zia ma excompagna poi chi mi saluta molto lei o matteo
    ichiban

NATURAL non   collegato Mr Italia

Messaggio

Il teo,lei non la conosco ma ho potuto ammirare le vostre foto.......azz che belve!ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Consigliati per Voi
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter