Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: Dieta a Zig/Zag

L'avatar di Tenebro
    Tenebro non   collegato Mr Olympia

Predefinito

non pensavo proprio alla spinta anabolica,quanto potra' essere tale l'anabolismo di un di due giorni di iper per compensare le perdite e dare i guadagni dei quattro giorni fatti in po?
    azni anche maggiori dovrebbero essere,se no che lo ho fatto a fare....

o parlando dall'abcde originale,quanto sara' in die settmane iper per compensare 2 settimane ipo?stesso discorso di prima....

quindi nn pensavo tanto alla spinta anabolica,ma semplicemente a abbassare i carbo cicilicqmente per un giorno o due per far irpartire il corpo nn abvitutato gli altri 4 o 5......

nn sono poi pratico di queste cose per questo te lo ho chiesto...

se tu sei per periodi ipo piu lunghi,quanto hai sperimentato essere tale la compensazione delle restanti due settimane?(o 2 giorni a seconda)per ottenere massa e' piu' efficace di un clasisco iper 7 giorni su 7?

solo che l'iper 7 su 7 sento che mi "abitua"....pensavo cosi' di
    fare un giorno a carbo bassi ognitanto...che ne pensi?
    Ultima modifica di Tenebro; 05-05-2003 alle 05:30 PM
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente

http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

Shawn non   collegato Mr Olympia

Predefinito

Originally posted by Oscar
    Scusa Shawn, ma tu non eri per la dieta a Zona? Il concetto della Zona non quello della stabilit e dell'equilibrio? Questo tipo di dieta a sbalzi non contraddice la Zona?

Grazie in anticipo per i chiarimenti
    io ho fatto questi sbalzi soprattutto per non far adagiare i miei muscoli su un dato programma...anche di allenamento..ho notato che se alterno fasi piu ricche caloricamente e meno ricche...i miei muscoli ogni qualcolta si trovano in iper, letteralmente schizzano fuori.....
    concordo con Jim che per avere un tiraggio serio ci vuole piu costanza, e quindi una dieta caloricamente ridotta, il piu possibile in zona..cmq avrei come standard un'alternanza tra una fase globale di 2 settimane in cui mangio di piu e una fase ipocalorica a zona in cui non mi alleno e magari faccio qualche guerrilla cardio...ma non detto...a volte solo dieta.....e nell ambito della fase iper spesso inizio con una quantita piu alta di carbo e quindi di calorie, per poi ridurli un poco nella seconda settimana..
    ho notato poi che se scarico le proteine per 3-4 giorni e poi le ricarico oltre misura, per un periodo simile...i miei muscoli si riempiono di piu..ovviamente questo non me lo sono inventato io, ma su suggerimento di un mio collega, il grande Guru, ho ripreso approfonditamente in mano la teoria di Akerfeldt ed effettivamente funziona...il principio sarebbe quello di reprimere un p i sistemi deputati alla scissione proteica...di modo che al momento in cui andiamo a ricaricare le proteine queste finiscano tutte nel muscolo...una sorta di meccanismo di sopravvivenza

Predefinito

Originally posted by Tenebro

se tu sei per periodi ipo piu lunghi,quanto hai sperimentato essere tale la compensazione delle restanti due settimane?(o 2 giorni a seconda)per ottenere massa e' piu' efficace di un clasisco iper 7 giorni su 7?

solo che l'iper 7 su 7 sento che mi "abitua"....pensavo cosi' di
    fare un giorno a carbo bassi ognitanto...che ne pensi?
    efettivamnte ci si copre un bel p...gia dopo pochi giorni con tanti carbo la ritenzione va alle stelle...invece alternando magari 3 e 3 si ottiene efettivamente un miglioramento della situazione...io l ho fatto proprio in questi giorni e mi sento piu accellerato..

Predefinito

la zona ovviamente la dieta dell equilibrio e secondo me la migliore per la salute grazie alla modulazione che ha sugli eicosanoidi...a livello di tiraggio molto lenta...non il suo scopo principale daltronde...ma i risultati poi si raggiungono...questione di pazienza...
    cmq anche nell ambito della zona, trovo giusto quello che sostiene Sears, ossia di adottare uno sgarro settimanale, un giorno dunque di assoluta liberta, che abbia una duplice funzione, mantenere il metabolismo vigile,e lo stesso per la motivazione del soggetto a dieta, che potr impegnarsi meglio nell ottica di una "gratifica" finesettimanale ad esempio

con mio nonno sto facendo cos per esempio......pensa che originariamente aveva abbandonato la zona , pur sentendosi meglio....addirittura era arrapato (80 anni)...perch voleva mangiare qualcosa cui era abituato e gradiva maggiormente....poi per quando dopo un periodo di scarico mentale, gliela ho riproposta con questo sgarro al sabato , lui l ha accettata e sta andando bene, molto bene
    speriamo duri...vabb chiusa la parentesi familiare ( l unico che mi ascolta in famiglia)

L'avatar di Tenebro

Predefinito

Originally posted by Shawn
    efettivamnte ci si copre un bel p...gia dopo pochi giorni con tanti carbo la ritenzione va alle stelle...invece alternando magari 3 e 3 si ottiene efettivamente un miglioramento della situazione...io l ho fatto proprio in questi giorni e mi sento piu accellerato..
    ma ritenzione idrica a parte per la sintesi di tessuti e l'accumulo di glicogeno ne vale la pena di questi cicli?quanta massa si potra mai mettetre in due settimane da ......

cosa ne pensi di un giorno o due a carbo bassi ogni tanto?(ma molto bassi) potrebbe favorire l'utilizzo delle risorse da parte del corpo per crescere senno' abituato a molte calorie come la norma?

( e riposarne un po' gli organi interni?con tutti sti carbo che mangio....ho l'idea di essere candidato al diabete...)
    Ultima modifica di Tenebro; 05-05-2003 alle 11:33 PM
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste

quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

Predefinito

effettivamente potrebbe......per non allenarti nel mentre che sei senza carbo altrimenti potresti bruciare un p di roba
    circa la questione della massa in due settimane..........mah......
    sai ch e...pi penso all Hunting Pig out, piu penso a Mentzer, e piu per un motivo oper l altro sto lontano dalla palestra per un p magari tenendo 3 o 4 giorni tra una seduta e l altra e piu mi pare che il mio corpo reagisca, recuperi in modo migliore all allenamento...forse che per davvero stiamo andando contro la nostra genetica? che scaviamo una buca e ancora prima di aver visto la montagna , andiamo alevare altra terra e a sprofondare di piu?...non lo so ma sta cosa mi sta facendo passare notti insonni ..no cmq ci sto pensando molto
    e se fosse meglio allenarsi ogni 3 giorni? magari non con un set singolo a cedimento, ma con un volume leggermente superiore, colpendo i vari aspetti della situation? mmahh

kranio non   collegato Mr Universo

Predefinito

...Shawn! Lascia in pace il nonno!!!

L'avatar di Tenebro

Predefinito

Originally posted by Shawn
    effettivamente potrebbe......per non allenarti nel mentre che sei senza carbo altrimenti potresti bruciare un p di roba
    circa la questione della massa in due settimane..........mah......
    sai ch e...pi penso all Hunting Pig out, piu penso a Mentzer, e piu per un motivo oper l altro sto lontano dalla palestra per un p magari tenendo 3 o 4 giorni tra una seduta e l altra e piu mi pare che il mio corpo reagisca, recuperi in modo migliore all allenamento...forse che per davvero stiamo andando contro la nostra genetica? che scaviamo una buca e ancora prima di aver visto la montagna , andiamo alevare altra terra e a sprofondare di piu?...non lo so ma sta cosa mi sta facendo passare notti insonni ..no cmq ci sto pensando molto
    e se fosse meglio allenarsi ogni 3 giorni? magari non con un set singolo a cedimento, ma con un volume leggermente superiore, colpendo i vari aspetti della situation? mmahh
    riggrraaazie.......

.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Consigliati per Voi
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter