Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 87

Discussione: RiLatte

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito RiLatte

    L'ultima discussione è stata chiusa, ne ho dovuta aprire un'altra...

    1. Caseina come colla. La caseina nello stomaco si trasforma in paracaseina che unendosi al calcio si rapprende. La digeribilità dipende dalla velocità con cui il latte si rapprende. Bene, bevendo a piccoli sorsi, unendovi caffè, tè, succhi di frutta o alternando per esempio con pezzi di biscotto, la digeribilità diventa notevolmente superiore, grazie alla formazione di piccole masse rapprese.
    2. Residui. I vari residui (antibiotici, pesticidi, metalli pesanti, ecc. ecc.) non credo proprio siano solo prerogativa del latte… purtroppo non vivendo in epoca medievale ci dobbiamo portare dietro il fardello dell’industrializzazione in ogni alimento, non solo nel latte…
    3. Assimilazione del calcio. Per assicurare una buona assimilazione del calcio non bisogna tenere in considerazione anche il fosforo? Il latte e i latticini hanno il rapporto fosforo/calcio più basso degli altri alimenti, quindi più favorevole. Diamo per scontato il solito discorso dell’acidità che il corpo neutralizza prelevando calcio dalle ossa… Inoltre, per quale motivo la sindrome di Burnett si manifesta proprio in individui che assumono grandi quantità di latte?

    Ho riassunto qui 3 punti contro la tesi di Jim (può essere che siano enormi cavolate… sono solo altre teorie, non inventate da me)… sarei grato di ricevere una pronta smentita da chiunque…

    P.S. mi riferisco all’articolo su http://www.disinformazione.it/latte.htm
    da cui Jim ha tratto varie frasi nel thread del vecchio forum.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Ciao!Allora premetto che non sono nè un esperto in alimentazione nè un medico/scienziato quindi se ti può interessare ti do il mio parere secondo la mia logica...
    Punto 1)
    Perchè devo ostinarmi a bere latte se è così complicato? Ammesso che sia vero che in quei modi io potessi aumentare la sua digeribilità,ma davvero mi conviene? Cioè se devo bermi 300 ml di latte a piccolissimi sorsi intervallati(lasciando passare molto tempo tra un sorso e l'altro sennò penso sia uguale a berlo in un colpo!) mi complicherei la vita non poco...se invece lo accompagno a succhi di frutta,caffè o peggio pezzetti di biscotto se ne va a quel paese il concetto del mangiare pulito,con tutte le conseguenze relative...

    Punto 2)
    Come hai detto tu il fardello dell'industrializzazione ce lo portiamo dietro in ogni prodotto,quindi il fatto dei vari residui penso anch'io non sia un elemento così importante. Ammenochè non vi sia una sproporzione così esagerata rispetto alle altri fonti proteiche....

    Per il punto 3) non mi esprimo visto che non ho competenze specifiche...
    Ma al di là di tutte le considerazioni,a volte una prova diretta è meglio di mille teorie.Io ho provato a farne a meno e sostituirlo con altre fonti proteiche,ho valutato e poi ho fatto la mia scelta,tutto qui!
    Mandi!

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Adesso invece vi posto la mia tesi, da nientologo, cioe non sono ne agonista ne medico...

    Allora se 4ca dice che il latte fa ispessire la pelle crea alcuni problemi di assimilazione e (ma questo si capisce da se) non è un ottimale alimento per un bb in quanto non possiede i macronutrienti nelle giuste proporzioni...beh sarà sicuramente vero...+ per esperienza che per altro...

    Se poi Jim conferma ciò che dice 4ca e in + aggiunge altre motivazioni,tesi e difetti beh penso che il quadro della situazione (per me) è abbastanza chiaro, e per quanto mi riguarda ho tolto il latte e i latticini...

    Poi ci sono le altre "fonti" documenti ecc....beh io (e ripeto IO) mi fido poco di quelle fonti e quindi credo a 4ca e Jim...

    Ma qui nessuno vi costringe a fare niente, il problema è che per arrivare a certi risultati bisogna fare certe cose, che possono piacere o meno e posso (a volte) sembrare strane o meno... A voi la scelta.
    ---------------------------
    ichiban
    ---------------------------

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    Riporto il link a cui ti rifersci per completezza

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...=&threadid=751

    cmq potevi continuare la dicsussione nello stesso Thread. Per jim devi aspettare non è sempre disponibili per impegni di lavoro.
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    allora scusate ho poco tempo ma sforzatevi di capirmi per favore anche se son troppo conciso:

    1 il latte toglie valore nutritivio agli altri alimenti ok..posso prenderlo sa solo..nn mi sembra una tragedia considerato ache che si digerisce in fretta poco dopo mangero' qualcos'altro(a meno che jim nn trovi che sia la stessa)---nn e' poi cosi' incpmpleto......

    2 il latte acidifica e fa' colla nello stomaco...ok nn ne beviamo un litro al giorno....ma e' vero che berlo lentamente toglie questo effetto?(e poi da che dipende?se e' per la metionina nn e' che cio' puo succedere anche con una dieta iperproteica in generale?anche altre proteine come il grano o l'uovo nn scherzano come contenuto di metionina)

    3 il latte nn da' calcio e la pasteurizzazione in realta' toglie vitamine ...ok va bene ma il latte nn si prende sol per il calcio....o qualche vitamine..e' una bevanda proteine 90VB carbo e vitd3....
    ma di quest'ultima quant ne rimane?la quantita' che rimane e' utile lo stesso?

    4 il latte insepsscisce la pella:ECCO IL PUNTO:questo influisce sull'aspetto e cio' che interessa al BBer per questo che andrebbe evitato.Ma mi sorge un domanda quanto latte lo fa' e quanto a lungo andrebbe preso?E quanto tempo va' via l'effetto?questa e' una variabile interessante (scusate ma da che dipende ho letto la precedente discussione e nn lo ho capito)

    5 il latte contiene ormoni che ti sfasano e indebolisce il sistema immunitario:QUESTO INVECE interessa TUTTI NON solo i bbers....
    ma se e' vero in quale quantita'?

    6 qesti effetti si passano anche alle proteine in polvere?

    credo che questi siano i 6 punti fulcro.....acc....menomale che nn replicavo +...
    Ultima modifica di Tenebro; 23-04-2003 alle 02:36 AM
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    171

    Predefinito

    L'ultima discussione è stata chiusa, ne ho dovuta aprire un'altra...
    Ma stò latte e proprio diventato il vostro incubo!!! ormai su questo forum non si fà altro che parlare di questo,ma bevilo pure se ti piace personalmente a me piace molto e lo bevo volentieri ma il mio parere su questo alimento non cambia.
    Comunque in quello che hai detto ci sono delle inesattezze la caseina presente nel nostro organismo differisce da quella bovina di circa un 30% della composizione in aminoacidi questa differenza fa si che avvenga una reazione autoimmune a proteine estranee al nostro patrimonio genetico irritando fortemente la mucosa intestinale quando questo succede in casi gravi il sistema immunitario distrugge le cellule beta del pancreas che sono deputate al controllo della glicemia infatti vi sono parecchi studi in atto per quanto riguarda le connessione tra diabete e ingestione di proteine casearie.

    Inoltre, per quale motivo la sindrome di Burnett si manifesta proprio in individui che assumono grandi quantità di latte?
    Questo non è affatto vero infatti la sindrome di Burnett è una patologia che si riscontra anche in chi il latte non sà nemmeno che sapore ha,e comunque e legato molto alla genetica infatti si riscontra un assorbimento intestinale fuori dalla norma.

    P.S. mi riferisco all’articolo su http://www.disinformazione.it/latte.htm
    Ma che disinformazione!!!!,quel sito ha preso per intero un documento da "Not mIlk" che è una associazione che si intressa di far conoscere la verità sul latte e ha sua volta not milk lo ha preso da una ricerca uscita molto tempo fà da un team di ricercatori di vari paesi tra qui un italiano,che io conosco bene,infatti e proprio da quel documento che ho estratto il mio post sul vecchio forum.

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito

    Tutto ok... ma io continuo a non capire il fatto dell'assimilazione del calcio.

    ...non voglio convincere nessuno a bere latte, attenzione! In ogni modo, dato che anch'io ho notato piacevoli modificazioni nella mia digestione togliendo in gran parte il latte e i latticini (...sto facendo ugualmente il bastian contrario per vedere di tirar fuori il più possibile dalle vostre conoscenze...), volevo un po' capire cosa può comportare eliminare il latte del tutto.

    Posto che per quanto riguarda il fabbisogno proteico posso tranquillamente compensare con altri alimenti... il mio dubbio principale rimaneva quello del calcio.

    Leggo ormai dovunque che il calcio si assimila solo se è in un rapporto col fosforo di almeno 2:1. E leggo anche che nel latte tale rapporto sarebbe sfavorevole (...non poi di tanto) e che conviene assumere il calcio da altri alimenti...

    Io sarei tanto riconoscente a chi mi mostra alimenti, da poter assumere in dosi normali, che mostrano un rapporto calcio:fosforo migliore del latte e che possano permettere di assumere la dose richiesta quotidianamente di calcio... IO NON NE TROVO!

    ...Jim perchè non mi chiarisci questo fatto? Ormai il discorso del fosforo è la decima che lo scrivo, ma nessuno mi ascolta...

    Per il resto sono totalmente d'accordo, volevo solo vedere l'argomento da più punti di vista...

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    171

    Predefinito

    ...Jim perchè non mi chiarisci questo fatto? Ormai il discorso del fosforo è la decima che lo scrivo, ma nessuno mi ascolta...
    Ok! vedo che sei molto tenace!e questo mi piace! in effetti anche io ero come te, studiavo studiavo e studiavo e ogni cosa che mi veniva spiegata non mi bastava mai c'era sempre un perchè!!
    comunque per tornare a noi il fosforo e presente in abbondanza nel latte e questo tende ad invalidare il calcio,oltre al magnesio naturalmente, comunque partiamo subito con il dire che l'integrazione di calcio per le ossa e per i denti non è importante,infatti nonostante i medici ci ricordino sempre che per prevenire determinate malattie come l'osteoporosi bisogna bere latte e mangiare formaggi questo non ha portato a nulla di buono ne per la prevenzione nè per la cura delle malattie stesse,il calcio e spesso una condizione genetica,se si è in buona salute non si devono per forza ricercare alimenti ricchi di calcio se la dieta e bilanciata avrai tutto quello di cui hai bisogno senza dover per forza bere il latte! o mangiare formaggi.In ogni caso ricordati il rapporto fosforo/calcio e molto sbilanciato a favore del primo ed anche se questo e superiore che in altri alimenti non basta comunque.

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito

    Infatti, tabelle nutrizionali alla mano, non vedo proprio come possa in un pasto esserci il giusto rapporto...
    Ok!

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    ma l'avevo scritto nel primo post..........forse nn sono troppo laureato per attirare la tua attenzione forse dovrei portare la firma del primario dei fatebenefratelli, forse facessi meno errori grammaticali l'avresti preso in considerazione cmq

    CARNE, PESCE/I, UOVA, TUTTI I CEREALI, VEGETALI e FRUTTA, e .........FRANCO......

    in piu il fosforo e contenuto in CARNI, POLLAME, PESCE/I nemmeno a parlarne, CEREALI, NOCI, LEGUMI e ........... FRANCO.

    poi visto che Jim ci ricordava il magnesio, questo si puo trovare in ...........VERDURA A FOGLIA LARGA, CEREALI, NOCI, FRUTTI DI MARE e ..........FRANCO


    A dimenticavo se nn riesci a completare con questi (a parte franco)...........puoi usare il LETTE e derivati


    e cmq nn necessariamente si deve ottenere tutti in un unico pasto ma si conta che l'importante sia cio che s'ingerisce nell'arco della girnata, della settimana del mese, dell'anno, o sei anche tu come quelli che credono che perche nn hanno mangiato porteine per un paio d'ore precipitano in catabolismo?
    lo stesso vale per il calcio e i suoi minerali e per la maggir parte anche delle vitamine, corpo fortunantamente nn dipende dalla nostra intelligenza, ma sa cosa farsene delle cose che gli diamo se gle le diamo..........cosi porprio come abbiamo scritto altre volte nn ci lascia morire se causiamo uno squilibrio nn indifferente con il potassio, gioco preferito dai b.buildr vicino alle gare.......e cosi con altri trucchetti che se nn ci pensasse (LUI) ci lasceremmo la pelle piu volte alla settimana.
    OK?
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito

    Non mi hai capito...
    Il discorso del pasto era diverso... stavo intendendo il rapporto fosforo/calcio.

    Credo che il rapporto calcio/fosforo vada considerato nell'arco di una digestione, non di una giornata e sicuramente non di una settimana, per vedere se viene o meno assimilato calcio...

    Non ho chiesto dove sono contenuti i minerali che hai elencato, perchè le tabelle le ho anch'io...

    Jim stava facendo il discorso del fosforo e del calcio considerati insieme... non separatamente... è un concetto troppo difficile?
    Ha detto appunto, che nel latte il rapporto è basso, ma che comunque in genere il rapporto è sempre sfavorito... non esistono combinazioni di alimenti accettabili perchè quel rapporto sia nella norma...

    Che fatica però doverti chiarire quel che dico ogni volta...

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Jim stava facendo il discorso del fosforo e del calcio considerati insieme... non separatamente... è un concetto troppo difficile?
    Ma perché scusa se prendi il fosforo del pesce e il calcio lo stesso dal pesce o dai cereali che siano non ottieni calcio+fosforo ?
    Non ho capito se andavi cercando un solo alimento con il rapporto che volevi calcio/fosforo ma da quanto scrivi qui non direi "Credo che il rapporto calcio/fosforo vada considerato nell'arco di una digestione"

    non esistono combinazioni di alimenti accettabili perchè quel rapporto sia nella norma...
    magari in un singolo alimento, ma in una combinazione sono sicuro che sia possibile.
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito

    Ragazzi leggete tutto per favore... perchè solo Jim mi ha capito?




    Sfido chiunque a scrivermi qui sotto un bel pasto, qualsiasi, a vostro piacimento, con rapporto calcio/fosforo maggiore di 2.

    Fatevi sotto... purchè non mettiate integratori o pasti assurdi...


    ...allora non vi fidate neppure di Jim, non solo di quel che dico io...

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Sfido chiunque a scrivermi qui sotto un bel pasto, qualsiasi, a vostro piacimento, con rapporto calcio/fosforo maggiore di 2
    Non ho la più pallida idea, ma non era un Forum di BB ?? §83
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by Cesarone
    Ragazzi leggete tutto per favore... perchè solo Jim mi ha capito?




    Sfido chiunque a scrivermi qui sotto un bel pasto, qualsiasi, a vostro piacimento, con rapporto calcio/fosforo maggiore di 2.

    Fatevi sotto... purchè non mettiate integratori o pasti assurdi...


    ...allora non vi fidate neppure di Jim, non solo di quel che dico io...
    guarda che avevo capito ma credi che bisogna mangiarsi una formula chimica in perfetto equilibrio? il corpo se lo crea, nn ci vuole una forma in equilibrio perfetto altrimenti ci vorrebbe in tutti i minerali adirittura un bilanciamento carbo e proteine dovrebbe essere di un certo tipo per facilitare l'assimilazine delle proteine per nn parlare dell'acqua altra cosa che dovrebbe avere un rapporto d'equilibrio sia con i carbo che con le prot.....poi credo che jim aveva portato l'esempio del fatto che nemmeno nel latte si trovava questo equilibrio favorevole percio............................
    poi cosa c'entra che nn ci fidiamo di quello che dice jim? personalmente nn lo bevevo per altre ragioni e prima che arrivasse jim
    Ultima modifica di 4ca; 24-04-2003 alle 04:53 PM
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home